26
febbraio

I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 7: ALESSANDRO DI PIETRO

Alessandro di Pietro

Messe da parte almeno di sabato sera le polemiche sui pomodori pachino, anche il conduttore televisivo e biologo Alessandro Di Pietro è pronto in coppia con la maestra di danza Annalisa Longo a far parte della squadra di Ballando con le stelle.

Nato a Roma nel 1945, il popolare volto di Rai 1 si laurea a 24 anni con lode in Scienze biologiche e naturali all’ Università La Sapienza di Roma. Nello stesso anno entra come ricercatore nel CNR. Dirigente per un lungo periodo delle organizzazioni giovanili del MSI (Movimento Sociale Italiano), lascia alla fine degli anni ‘80 l’impegno politico per continuare a dedicarsi alla ricerca.

Nel 1995 debutta in televisione ideando e conducendo diverse rubriche sulla gestione ecologica della casa, riuscendo così a conquistare una larga fetta di pubblico femminile. Ai programmi Ecologia Domestica (Rai 2), Una casa come bio-comanda (Canale 5) e agli spazi fissi all’interno di Uno Mattina, Forum, Vivere bene e Linea verde, fanno seguito nel corso degli anni numerose pubblicazioni sempre inerenti all’ecologia e all’economia domestica. Dal 2003 è ideatore, autore e conduttore del programma televisivo Occhio alla spesa, appuntamento quotidiano della mattinata di Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Ballando con le Stelle 7 - rispescaggio Belvedere
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO BRUNO CABRERIZO E RIPESCATA VITTORIA BELVEDERE


Ballando con le stelle 7 - settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SESTA PUNTATA FUORI PAOLO ROSSI. CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI VITTORIA BELVEDERE. OUT ANCHE MADALINA GHENEA (REGINA DEI RIPESCAGGI)


maestre_ballando con le stelle 7
LE MAESTRE DI BALLANDO CON LE STELLE 7: TITOVA, TOGNI, KARIEVA, MARTIN, JUNKURE, SANTALUCIA, MUSIKHINA E LONGO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.