23
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 22 FEBBRAIO 2011: APPENA 338.000 SPETTATORI PER IL MATCH LIONE-REAL MADRID, QUASI RAGGIUNTO DA BODY OF PROOF A QUOTA 311.000.

Lione-Real Madrid

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 22 febbraio, 8.096.731 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.307.753 spettatori con il 7,8% di share. Il dato sale a 2.585.205 spettatori medi con l’8,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, 597.284 spettatori medi complessivi (1.560.381 spettatori unici) hanno seguito le due gare di andata degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Lione-Real Madrid, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 338.641 spettatori medi complessivi (1.141.842 i contatti unici). Inoltre, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 210.047 spettatori medi. Per il Cinema, il film “X-Men 2”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 193.778 spettatori medi. Da segnalare altri due film trasmessi dalle 21.10: “Notte prima degli esami – Oggi”, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 172.713 spettatori complessivi, mentre il nuovo passaggio di “Green zone”, su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv111.297 spettatori medi. Per l’intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: il quinto episodio di “Body of Proof”, in onda dalle 21, è stato seguito da 311.057 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di “Bones”, trasmessa dalle 21.55, è stata vista da 247.792 spettatori medi complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6% mentre il satellite*dell’8,1%. Su Sky Uno e Sky Uno+1, 127.125 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati”, in onda dalle 21.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.659.937 contatti unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto 1.712.383.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% e il dato di share sale all’11% se si considera il satellite*. Su Sky Uno e Sky Uno+1, dalle 22 circa il reality “Hell’s Kitchen USA”, ha ottenuto un ascolto medio di 123.853 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari di famiglia”, in onda dalle 24.05 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 47.307 spettatori complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore

Totale editore SKY 2,91
Totale editore FOX 1,46
Totale editore Disney 0,80
Totale editore Discovery 1,16
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,42
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,40
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,00
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,40
ALTRE SATELLITARI 1,34


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.