11
gennaio

RIPARTE DONNAVVENTURA: DA DOMENICA SU RETE 4 LA MAGIA DEL BRASILE

Donnavventura @ Davide Maggio .it

Riparte oggi, domenica 11 Gennaio alle ore 14:00, la nuova edizione di Donnavventura, il programma on the road tutto al femminile di Rete 4, che ci terrà compagnia per 10 appuntamenti nei quali gli ormai celebri pick up rossi viaggeranno lungo il Grand Raid do Brazil, Amazonas & Caribe.

Per questa ventesima edizione le sei nuove reporter attraverseranno ben 7 stati (Brasile, Venezuela, Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua e Honduras) documentando un viaggio difficile alla scoperta della vita e delle abitudini delle popolazioni che incontreranno lungo il percorso selvaggio del Grande Raid.

Dai paesaggi assolati sulle coste del Sudamerica alla navigazione delle acque del Rio delle Amazzoni, le ragazze si confronteranno con sfide estreme e spesso impreviste, portando i telespettatori all’interno di questa ennesima straordinaria avventura. Ma diamo un’occhiata da vicino ai profili delle sei coraggiose neo-reporter dell’edizione 2009 di Donnavventura!

Alice - Donnavventura @ Davide Maggio .itAlice ha 22 anni ed insieme a Shirley è la più giovane della spedizione. Abita a Trento, dove si sta laureando in Giurisprudenza e sogna di poter lavorare un giorno a Playa del Carmen, dove vive sua madre. Ha sostituito Noemi durante le prime tappe del viaggio.

.

Barbara - Donnavventura @ Davide Maggio .itBarbara ha 32 anni ed arriva da Foligno. Laureata in Scienze Politiche, attualmente lavora come Commerciale estero in un’azienda di macchine movimento terra, occupandosi della vendita di mini escavatori all’estero. Dice di amare il suo lavoro anche perché le permette di farsi spazio in un settore non propriamente femminile.

Claudia - Donnavventura @ Davide Maggio .itClaudia ha 25 anni e vive in provincia di Bergamo. Lavora come Customer Service e commerciale estero per un’impresa di trasporti internazionali e la sua passione più grande è quella per i viaggi.

.

Ilaria - Donnavventura @ Davide Maggio .itIlaria è una ragazza romana di 23 anni. E’ laureata in Lingue ed aspira a diventare una documentarista in modo da poter unire le sue due più grandi passioni, quella per la natura e quella per i viaggi.

.

Marta - Donnavventura @ Davide Maggio .itMarta sta per laurearsi in Scienze Umane del Paesaggio, dell’Ambiente e del Territorio a Milano, dove vive. Ha 24 anni e le idee molto chiare, il suo obiettivo è quello di diventare una fotoreporter.

.

Shirley - Donnavventura @ Davide Maggio .itShirley è nata ad Antigua e si è trasferita all’età di 10 anni in Inghilterra, dove ha studiato Lingua, Arte e Teatro. Giunta in Italia si è laureata in Interior Design, ma il suo sogno sarebbe quello di poter diventare una Stunt Woman.

.

Noemi - Donnavventura @ Davide Maggio .itNoemi ha 24 anni e sta per laurearsi in Linguistica per la Comunicazione d’Impresa e d’Informazione. Terminati gli studi vorrebbe lavorare in organizzazioni internazionali come l’Onu.

Nella prima puntata vedremo Alice, Barbara, Claudia, Marta e Shirley partire da San Paolo, la città più popolosa dell’Emisfero australe, e muoversi verso Rio de Janeiro, celebre per le sue spiagge assolate e i panorami mozzafiato. Dopo una visita al piccolo villaggio di Paraty, i pick up faranno rotta su Belo Horizonte, l’ultima tappa prima di sprofondare nel misterioso entroterra brasiliano.



Articoli che potrebbero interessarti


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4


veronica gentili berlinguer
Veronica Gentili è tornata nell’access di Rete 4 come ospite della Berlinguer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.