[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 21 febbraio, 8.237.369 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,2% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.931.266 spettatori con il 6,5% di share. Il dato sale a 2.263.104 spettatori medi con il 7,6% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Green Zone”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 405.770 spettatori complessivi, mentre il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un ascolto medio di 237.957 spettatori. Per l’intrattenimento, si segnalano due appuntamenti su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: la decima puntata della settima stagione di “Grey’s anatomy”, dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 351.030 spettatori complessivi, mentre il decimo episodio della quarta stagione di“Private practice”, in onda dalle 21.55 circa, ha raccolto davanti alla tv 213.070 spettatori medi complessivi. L’appuntamento con “Profiling”, trasmesso dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto nel complesso da 268.724 spettatori medi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite*del7,6%. In 93.418 (151.588 contatti unici) hanno seguito “Gli Sgommati” dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.715.173 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.870.199.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,9% e il dato di share sale all’8,1% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 23.45 circa su History Channel e History Channel +1, è stato seguito in media da 45.926 spettatori complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,44
Totale editore FOX 1,54
Totale editore Disney 0,83
Totale editore Discovery 0,96
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,00
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,49
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,34
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,03
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,33
ALTRE SATELLITARI 1,26