21
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 20 FEBBRAIO 2011: 1.100.000 SPETTATORI PER NAPOLI-CATANIA (3.8%) E LECCE-JUVENTUS ALL’ORA DI PRANZO (5.8%).

Lecce-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 20 febbraio, 9.508.558 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.540.983 spettatori con l’8,7% di share. Il dato sale a 2.796.945 spettatori medi con il 9,5% di share se si considera il satellite*. Il posticipo del campionato di Serie A Napoli-Catania, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.133.571 spettatori medi (2.864.414 i contatti unici e 3,8% di share). Sui canali Cinema, la prima tv del film “Grey Gardens – Dive per sempre”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 eSky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 157.808 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio della serie tv “Law&Order Svu”, dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto in media da 123.730 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia della Terra”, in onda dalle 21.10 suNational Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 57.961 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2% mentre il satellite*dell’8,6%. In questo slot, 256.992 spettatori unici hanno seguito su Sky Uno e Sky Uno+1 gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana. Si segnalano, inoltre, gli ascolti dell’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto nel complesso 272.885 spettatori medi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Ascolti al top per la partita delle 12.30, Lecce-Juventus, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.161.584 spettatori medi (2.631.178 i contatti unici e 5,8% di share). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 485.751 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 400.114 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 26^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.596.476 spettatori medi (2.515.990 contatti unici e 8,4% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Chievo-Milan, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 530.777 spettatori medi, mentre Genoa-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha avuto un ascolto medio di 230.138 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha avuto un seguito di 486.712 spettatori  medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 155.055 spettatori medi. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 295.191 spettatori medi complessivi.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.794.398 spettatori unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto davanti al video 2.634.748. In particolare, 199.699 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 17 alle 17.30 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8% e il dato di share sale al 9,2% se si considera il satellite*. Il post gara di Napoli-Catania, dalle 22.45 sugli stessi canali della partita, è stato seguito da 352.141 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno, la versione integrale della prima puntata della fiction firmata da Sam Raimi “Spartacus: sangue e sabbia”, in onda dalle 23 su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 126.238 spettatori medi complessivi (297.482 i contatti unici).

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 5,41
Totale editore FOX 1,33
Totale editore Disney 0,63
Totale editore Discovery 1,12
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,41
Totale editore EUROSPORT 0,09
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,34
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,14
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,13
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,41
ALTRE SATELLITARI 1,25


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


Greenzone
ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 21 FEBBRAIO 2011: LA PRIMA TV DI ‘GREEN ZONE’ CON MATT DAMON A QUOTA 406.000 SPETTATORI, GREY’S ANATOMY A 350.000.


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%

1 Commento dei lettori »

1. Marcodesantis ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 22:57

Lady channel che ascolti fa? Come e’ andata topazio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.