21
febbraio

AMICI VS X FACTOR 3-0. I CANTANTI E I BALLERINI DI MARIA ALL’ARISTON FANNO FAVILLE

Emma e i Modà al Festival di Sanremo 2011

L’edizione del Festival appena conclusasi era anche l’occasione di un’ennesima sfida tra Amici e XFactor, una prova del nove soprattutto per il talent di Raidue il cui destino è ormai segnato. C’è da dire che la kermesse sanremese non ha sciolto le perplessità. Lo show di Morgan, Maionchi and company quest’anno schierava Nathalie Giannitrapani e Giusy Ferreri come avamposto simbolico del marchio. Nessuna delle due artiste è però riuscita ad entrare nella rosa nemmeno dei primi sei, evidenza che non appanna sicuramente il valore delle canzoni o delle esibizioni prese a sé ma che getta ombre inquietanti sull’efficacia del programma. Che dire poi della partecipazione all’Eurofestival… quello che sembrava un discorso tra Mengoni e Giannitrapani è diventata invece un’occasione per Raphael Gualazzi (mah!).

La De Filippi dopo due anni di vittorie, rispettivamente con Marco Carta e Valerio Scanu, quest’anno ottiene ancora un grandissimo ritorno d’immagine con Emma Marrone il cui secondo posto vale come una vittoria, considerata l’alta qualità dei brani presenti e il valore quasi insormontabile del professor Vecchioni. Maria può guardare con fiducia al futuro, conscia che al massimo ci possa essere da combattere un po’ l’usura del tempo. Dalla Riviera però arrivano solo belle notizie, anche perché finalmente ad una sua amica la stampa riconosce qualità che vanno al di là del mero successo discografico. Se persino una testata come L’Unità benedice la scelta del rosso di Emma, etichettata come la Pasionaria di Amici, il bilancio può essere ancora positivo. Quel palco sta accogliendo i ragazzi di Amici con sempre meno pretesa di superiorità: quando non sono in gara gli allievi vengono chiamati come ospiti per i duetti del venerdì, com’è successo per esempio a Loredana Errore, apparsa se possibile più elettrizzante (o elettrizzata!) che mai.

Ma la vittoria diventa a tutto campo se si considera il ballo. Tra gli artisti che Franco Miseria ha scelto per le coreografie del Festival figuravano infatti, oltre a Valerio Pino che deve tutta la sua popolarità italiana ad Amici, anche Gianluca Lanzillotta, ballerino dell’ottava edizione, e Costantino Imperatore, uscito da pochissimo dalle grinfie di Garrison e quindi di recentissima produzione.

Il marchio della De Filippi esce rafforzato e il successo si ripercuote anche su tutto l’indotto nel complesso. Basti vedere il coreografo Ezralow, sdoganato al grande pubblico proprio da Maria con stratagemmi quali le suggestive prove di improvvisazione  e adesso punto di riferimento per gli spettacoli televisivi più pirotecnici.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU


DM Charts Miglior brano
DM CHARTS: QUAL E’ IL MIGLIOR BRANO DI UN EX TALENT? VOTAZIONI CHIUSE


Emma e i Modà, vincitori del Festival di Sanremo?
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CHI VINCERA’? EMMA E I MODA’ E ROBERTO VECCHIONI SONO I FAVORITI


Belen Rodriguez - Festival di Sanremo 2011
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 2

46 Commenti dei lettori »

1. marimari ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:18

..Nel corpo di ballo io ho riconosciuto anche Cristina da Villanova (amici 7) e Andreina Caracciolo (amici 8)



2. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:18

“Nessuna delle due artiste è però riuscita ad entrare nella rosa nemmeno dei primi sei, evidenza che non appanna sicuramente il valore delle canzoni o delle esibizioni prese a sé ma che getta ombre inquietanti sull’efficacia del programma”: bravo Tracà. Questa è un’analisi obiettiva! Quando ho letto il titolo dell’articolo mi aspettavo il solito articolo pro Amici e contro X Factor, invece questa è una riflessione che ha senso. Non si mette in dubbio il talento di Giusy e Nathalie, ma semai l’efficacia televisiva di XF e dei suoi figli… e io condivido! Amici è una fabbrica di cantanti sputa-dischi, che funzionano alla grande soprattutto col pubblico giovanissimo… mentre XF produce talenti diversi, che di solito sono numericamente meno rispetto ad Amici ma qualitativamente più apprezzabili! Questo ha 2 conseguenze: vengono apprezzati più facilmente dalla critica e dal pubblico “adulto” e appassionato di musica, per contro vengono un po’ snobbati dal grande pubblico giovane della tv!
Non sono d’accordo invece per quanto riguarda Loredana Errore e Ezralow: lei è stata spaventosa a Sanremo (mi piace come canta ma faceva davvero paura) e lui è un professionista che ha il suo successo indipendentemente da Amici, è assurdo parlare di lui come di un figlio di Amici…



3. paolo ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:22

c’erano più amici a sanremo che ad amici stesso! aahhahahahha



4. Gowapper ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:23

COme si può paragonare Amici nella sezione di ballo con i cantanti di X Factor

Poi questa grande “vittoria” di Amici è iniziata solo da pochissimi anni con Carta e Amoroso (Scanu ha già fatto 3 album in meno di 2 anni)
ma tutti gli altri anni dalla 1a serie fino alla 6a?

X Factor in sole 3 edizioni le prime ha lanciato Mengoni, Ferreri (che dolenti e nolenti è l’album d’esordio che ha venduto più di tutti anche della Amoroso) e Noemi.

Per quanto riguarda Emma con l’uscita del riedit del suo cd su iTunes non ha superato la posizione 27 a differenza dei Modà che è schizzato direttamente alla 1a

Ma a parte questo discorso di parte ma tutte le discussioni su Amici e X Factor non dovrebbero spegnersi sulla qualità delle canzoni che escono?

Basta veramente basta su come i blog devono farci scegliere cosa ascoltare perchè quello è meglio di questo e viceversa



5. Schattol89 ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:24

Emma e Modà strepitosi veramente…quando la semplicità vince comunque! grande Maria…



6. Davide Maggio ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:34

Gowapper: e tu non li leggere. Sempre qua stai ;-)



7. Kool ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:35

Il titolo del tuo articolo non mi aveva trovato d’accordo, ma l’analisi che hai sviluppato decisamente sì. Senza dubbio X Factor sconta una minore affezione del pubblico, soprattutto di quello votante, ma il talento dei ragazzi usciti dal programma (Mengoni, Nathalie, Ferreri, Noemi) non è paragonabile a quello di alcuni di Amici (vedi Carta e Scanu). Penso che Mengoni sia stato un’ “anomalia”, nel senso che il suo talento è così grande che, x factor o no, il pubblico da casa gliel’ha comunque riconosciuto votandolo e portandolo tra i primi tre di Sanremo.
Emma è una brava cantante e mi piace molto come persona, ma ricordiamo sempre che la canzone è dei Modà e lei ha “semplicemente” cantato insieme a loro. Quindi la vedo come una vittoria a metà, mentre la vittoria vera è dei Modà i quali sarebbero arrivati comunque al secondo posto anche senza l’amica di Maria.

Se per arrivare sul podio di Sanremo bisogna cantare di come si vuol fare l’amore “in ogni lago” ecc ecc… ben venga la modesta posizione di Nathalie e Ferreri. Bravissime.



8. Davide Maggio ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:43

Kool: il pezzo e’ di Cristian Tracà. Leggete sempre l’autore del pezzo.



9. shameboy ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:45

E ancora una volta il talent di Canale 5 ha la meglio sull’ex talent della Rai



10. Gowapper ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:50

@Kool
Tanto è inutile cercare di far valere le proprie idee prima fanno articoli pro X Factor e poi lo condannano con post molto di parte.
Ma va bene è anche questo business come va bene leggere gli articoli e dire ciò che si pensa e se nel caso acconsentire e in altri criticare (e in alcuno casi sfottere come per il secondo posto dei Modà con Emma), non è vero Davide?



11. marco ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:50

RETTIFICA: Scusate e Tony Maiello che ha vinto la sezione giovani di Sanremo dove lo mettiamo? Quello li é uscito da X Factor!



12. gioelisa ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:53

@Tracà: c’era anche Michele Barile della scorsa edizione di Amici.



13. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:58

Gowapper sei tu che forzi il senso giusto per criticare…
secondo me Nathali ha fatto un duetto con L’aura strepitoso, così come la canzone della Ferreri è veramente bella…
Il problema è il format che li ha creati, alla lunga è risultato debole…



14. Schattol89 ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 14:59

Gowapper: è semplicemente la realtà dei fatti… tre su tre hanno avuto un successo sul palco dell’ariston e una (loredana) invitata come ospite per il duetto…quest’anno si aggiungono pure i ballerini…vedi un pò tu!



15. ally ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:01

Leggo da tanto..ma scrivo da poco!Gowapper a volte sei un po’ polemico..indipendentemente dai gusti personali ci sono cose oggettive e la prevaricazione di amici su xfactor è una di queste!



16. paolo ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:03

RETTIFICA: Scusate e Tony Maiello che ha vinto la sezione giovani di Sanremo dove lo mettiamo? Quello li é uscito da X Factor!
——————————————————-
è si uscito da x factor, ha vinto sanremo giovani si, ma oggi dov’è? nei musei delle meteore da talent?



17. Gowapper ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:03

Mi spiegate cosa c’entrano i ballerini? Posso capire (giustamente) la competizioni di cantanti ma a quanto mi risulta il talent di Rai 2 non ha mai sfornato ballerini.
E poi il duetto Errore-Tatangelo è stato molto criticato anche dalle scelte stilistiche fatte da Luca Tommasini (dove mai avrà lavorato?)

E poi perchè nel post Cristinan quello che pensi di Nathalie e di Ferreri non l’hai proprio messo?



18. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:07

Gowapper ho scritto che la classifica non pregiudica per nulla la bontà delle loro canzoni

Se poi la tua accusa tra le righe è di essere a prescindere per Amici ti basterà leggere il pezzo sull’ultima puntata (già dal titolo compare la parola noia)



19. Gowapper ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:11

Si va bene l’hai scritto con un bel neretto per indicare che in ogni caso non sono arrivati tra i primi sei.
Però non capisco una cosa prima distruggi la puntata e subito dopo elogi il programma?
Sensi di colpa?



20. Clà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:14

Secondo me c’è un qualkosa alal base…Ieri Emma a domenica in diceva perkè parlano d altre e dicono la cannte, mentre parlano d te e dicono il prodotto…beh è vero

Carta,Amorso,Scanu ed Emma alla fine della fiera sn dei prodotti creati ad amici e poi dati in mano alla casa discografica che l’indirizzano nella direzione della musica pop easey mainstream, fin’ora nessuno di questi ha creato un album da soli , nel senso avete presente in maerica i prodotti della Disney ecco quelli, fanno in modo ke per un periodo attirino il pubblico con canzoni patinate urlando sole cuore e amore ….Non dico che Ferreri,Mengoni,Noemi non hanno avuto anke loro delle canzoni commerciali, ma sn stati più liberi nel modo d fare musica,

Noemi con i suoi dischi alla fine ha fatto la musica che voleva,
Mengoni il cd re matto scritto anke da lui…
Ferreri,Il primo album diciamo ke è stata spinta dalla casa disocgrafica e da ferro per seguire un tipo d musica, ma cmq nel nuovo disco è stata lasciata libera come meglio lei, crede

Idem Nathalie che ha prefeirto scriversi l’album tutto da sola seguendo più quello che vuole fare, che quello che vuole una casa discografica….infatti il suo disco è il meno commerciale d tutti per una uscita da un talent



21. Gowapper ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:20

@Clà
Giusto forse hai espresso (sicuramente) meglio te che io nei mie post precedenti.
Rimango dell’idea che questi artisti vanno fuori dal contesto dei Talent
Fuori dall’Ariston le ragazze che seguivano Emma e i Modà gli ho chiesto perchè tifavano per loro è con una risposta perchè sono giovani e hanno partecipato ad Amici e che potevano portare anche una canzone orrenda ma in ogni caso avrebbero votato comunque lei.



22. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:21

Gowapper
sensi di colpa? auhauahauau
Giuro che mi arrendo!!



23. Kool ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 15:58

Scusami Davide, non me ne ero accorto!
Mi sembrava strano avessi scritto tu questo pezzo, per me parecchio discutibile.



24. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 16:45

@ Kool: secondo me è discutibile il titolo, perchè non si può tenere il punteggio di una partita che non esiste! I 2 talent hanno ufficialmente lo stesso obiettivo, cioè trovare nuovi talenti, ma poi in realtà ognuno va per la propria strada… Per esempio Francesca di Amici non sarebbe nemmeno entrata ad XF e Giusy probabilmente non avrebbe fatto successo ad Amici! Poi per il resto è tutto condivisibile, in particolare la riflessione sul valore mediatico di XF in confronto a quello di Amici, fatto senza nulla togliere ai talenti di XF!
Io guardo tutti e 2 ma preferisco indubbiamente XF… Mi sarei arrabbiata se Tracà avesse tolto valore a Giusy e Nathalie, in realtà ha ragionato solo sull’efficacia televisiva del programma che le ha lanciate! Come ho già scritto, non sono d’accordo solo su Loredana Errore e Daniel Ezralow: lei è stata spaventosa a Sanremo e lui è un professionista che ha il suo successo indipendentemente da Amici, è assurdo parlare di lui come di un figlio di Amici…

@ paolo: sì, Tony Maiello ora è nei musei delle meteore da talent, insieme a Silvia Olari, Antonino Spadaccino, Dennis Fantina, gli Aram Quartet, Pasqualino, Giuliano Rassu, ecc!



25. Luca ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 16:54

C’era anche Roberta Zegretti nel corpo di ballo..ex amici…



26. Luca ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 16:58

E comunque molti ballerini/e usciti da Amici lavorano o hanno lavorato nei corpi di ballo di vari programmi: Quelli che, I Migliori Anni, Io Canto, Domenica5, I Raccomandati ecc…



27. mcooo ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 16:59

IO AMO LA CANZONE DELLA FERRERI.
STO COSI’ MALE?



28. mcooo ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:00

Ma ancora pensate a Gowapper?
e’ piu interessante fare un discorso con il Gabibbo.



29. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:04

mcooo sì tu stai male, ma per altri motivi!!! :)



30. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:08

ah vero Tony Maiello,
un cantante così incisivo nella storia della musica italiana che mi ero dimenticato della sua esistenza…
non riuscivo a canticchiare la sua canzone nemmeno dopo che finiva di cantarla…e io ho una memoria di ferro per Sanremo



31. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:25

Cristian Tracà, però se parli così smetto di difenderti… Finora ho difeso il tuo articolo perchè mi sembrava pulito, ma se sfotti Maiello mi scadi… Non nel senso che mi piace Maiello (chi se lo ricorda ), ma perchè hai scritto “nessuna delle due artiste di XF è riuscita ad entrare nella rosa nemmeno dei primi sei e questo getta ombre inquietanti sull’efficacia del programma” e poi se ti si ricorda che uno di XF ha vinto Sanremo giovani dici che non ha importanza… Allora fare bene a Sanremo è importante o no nel giudicare l’efficacia di un talent? Sì se il talent è Amici e no se il talent è XF?



32. Jumpy87 ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:30

Il Mah dopo Gualazzi cosa sta a significare? Nathalie non ha manco un’unghia del talento di Gualazzi ;-)



33. Fabio Maressa ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:35

La De Filippi, è trasversale.
Il suo talent viene pompato più dalla rai che da mediaset stesso.
In rai manca una sinergia tra reti, ieri giletti ha fatto un santino della de filippi, manco fosse caterina caselli snobbando xfactor che è prodotto rai. E poi si pretende che xfactor faccia il 20 % seeeee.
Dimentica l’autore dell’articolo che poi ha decretare il successo di un brano sono anche le radio e queste passano da giorni il brano di giusy ferreri

Sui ballerini Amici e sanremo avevano in comune lo stesso coreografo. Quindi non vedo dove sta la notizia. Se le coreografie le affidavano a Tommasini questo si sarebbe portato dietro i ballerini che animavano le coreografie di x factor…..Basta con questa santificazione della de filippi, sembra (la) madonna !



34. Curiosity ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:36

Tolto il discorso danza che c’entra come i cavoli a merenda.
Sul discorso cantanti, sarà il tempo a dare il suo giudizio e quelli di amici, eccezion fatta per la Amoruso(talento assoluto, sacrificata sull’altare della musica mielosa melodico italiana, invece che del soul di cui lei è rappresentante di assoluto valore) mi sembra abbiano vita breve. Scanu e Carta stanno già mollando il colpo, nessuna radio passa i loro ultimi lavori, Emma pure non è che abbia fatto sfracelli con il suo album. Viceversa Noemi,Mengoni e la Ferreri mi sembra abbiano piu’ strada davanti loro.



35. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:40

Claudia…
non ho bisogno di avvocati
su tony esprimo un gusto personale
non mi è mai piaciuto e ritengo che l’anonimato in cui è ripiombato nonostante sanremo sia conseguenza della sua poca incisività



36. patrizia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:45

ai ragazzi di Amici piace vincere facile … quando non ci sono i call center ci provano con i Modà. Per fortuna non sempre le ciambelle riescono con il buco.



37. Kool ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:47

@ Claudia: ho detto che in parte (piccola direi) condivido il contenuto dell’articolo, mentre per altre parti non sono per nulla d’accordo.



38. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 17:51

su Ezralow:
non ho mai detto che è figlio di Amici….ho solo detto che la forza del marchio De Filippi si basa anche sull’aver azzeccato delle scelte giuste come quelle di un coreografo così in gamba

I ballerini che ho citato nel pezzo erano quelli di Franco Miseria…tutti gli ex amici che state citando molto giustamente voi sono invece di Ezralow



39. Emy ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 18:29

Ma che ne parliamo ancora di X Factor?Tanto è stato deciso che non si farà più, con mio grande dispiacere!Perchè questo voler rimarcare ancora a tutti i costi la superiorità mediatica di Amici vs. X Factor?Mi sembra “accanimento terapeutico” su un povero programma avversato in primis dalla stessa famiglia televisiva e cannibalizzato dalla concorrenza!!
Comunque Amici non mi pare sempre così vincente..onore al merito di Emma che è brava e che mi è piaciuta soprattutto x come ha parlato nell’intervista rilasciata ad Annozero….ma Scanu e Carta sono fenomeni nazional popolari come Albano…la loro vittoria x quanto mi riguarda vale quanto quella dei Jalisse e di Annalisa Minetti!!!
Ma poi diciamocela tutta…l’anno scorso Scanu ha vinto x la sinergia televoto-amoroso-carone ma chi ha venduto di più è stato Marco Mengoni!!!!
Nathalie e Giusy hanno portato delle canzoni molto belle anche a mio parere, ma forse meno immediate..Nathalie ha uno stile di scrittura introspettivo ed evocativo che io adoro ma che, riconosco, non sempre viene apprezzato dai più e la Ferreri è uscita fuori dal clichè che le avevano creato i discografici, ovvero quello della versione italiana di Amy Winehouse, e quindi la sua canzone e la sua nuova immagine rock ha ,a mio parere, spiazzato i telespettatori!
E se parliamo di qualità includerei in questo terzetto x factoriano anche Noemi che dopo i successi che tutti conosciamo, ora ha anche all’attivo un singolo che è una perla rara, scritta dal mitico Blasco!
Quest’anno la vedo dura x la compagine amiciana….Virginio ed Annalisa, x quanto bravi, non mi sembrano all’altezza dei fasti di Amici 9 (Carone e Marrone in primis)!



40. Gabriele ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 19:09

E’ vero che X-Factor ha meno potenza mediatica di Amici (molto meno, infinitamente meno), ma questo semmai va a merito di quei talenti di X-Factor che sono emersi con le loro forze.
La potenza di fuoco della De Filippi investe tutte le TV e le radio italiane. Basti pensare che la Rai dovrebbe sostenere X-Factor ed invece ieri Giletti ha potuto insultare fino al delirio la povera Nathalie in sua assenza: uno spettacolo indecente. Secondo voi a Mediaset sarebbe successo con Emma o la Marrone o chissacchì?
E Nevruz (musicista interessante) o altri talenti usciti da X-Factor sono pompati a dismisura dalla Rai? Li vedete mai in giro? Manco su Radio Rai li passano.
Con il battage pubblicitario mediatico e radiofonico che hanno avuto Emma e i Modà anche Toni Maiello sraebbe finito sul podio a Sanremo: fate un po’ voi.
Non sto criticando Amici, sto solo notando la differenza di mezzi – di cui si dovrà tenere conto per formulare giudizi sul successo commerciale di un artista.



41. SALENTINO ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 21:01

IO CREDO CHE GUALAZZI MERITI DAVVERO, FRA I TALENT CREDO CHE MARCO CARTA ABBIA UNA MARCIA IN PIU’…..IL TEMPO MI DARA’ RAGIONE, CI SI STANCA IN FRETTE DELLE PRIMEDONNE CHE GIOCANO A FARE LE STAR (EMMA),IL CARISMA NON LO SI PUO COSTRUIRE,NON SI POSSONO FARE AFFERMAZIONI “POLITICAL CORRECT” PER AGGRAZIARSI LA STAMPA ETC……………CARA EMMA LA STAMPA COSì COME TI PORTA IN ALTO,IN UN BATTER D’OCCHIO QUANDO MENO TE L’ASPETTI DI FA CADERE E PIU IN ALTO STAI PIU TI FAI MALE”….OCCHIO AI GIORNALISTI!!!!!



42. Gene ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 22:04

Sono d’accordissimo con Maressa. Le teste che comandano chiedono un buon rendimento ad X FACTOR, e poi dei cretini, come Giletti, non perdono occasiopne per screditare marchio e protagonisti… Comunque va ricordato che il pubblico che vota da casa non é poi lo stesso che compra i CD o i brani da iTunes.

DOMANDA PER TRACA’: HAI DETTO CHE X FACTOR HA IL DESTINO SEGNATO. EPPURE MASI AVEVA DETTO CHE NULLA ERA DECISO… NON SAPRAI MICA QUALCOSA DI NUOVO SU XF5??? TI PREGO DI RISPONDERMI….!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: Per te X FACTOR è debole. Eppure in Inghilterra fa il 50% il sabato sera!!!! Secondo te, cosa rinforzerebbe il format in Italia?
Per me, basterebbe il ritorno di Morgan e della Ventura, perché va detto che le prime quattro puntate di quest’anno erano sui 3 milioni. Eppoi le differenze tra XF Italia, e XF UK non sono così nette…



43. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 23:14

Caro salentino,
Non trovo che Emma sia stata demagogica…è la prima ragazza amiciana che si schiera, che mostra consapevolezza politica. Alla fine poteva stare nell’anonimato e non schierarsi, farsi gli affaracci suoi come tanti altri



44. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 23:17

Gene:
nessuna notizia ufficiale sul futuro di Xfactor ma credo che il Festival abbia dimostrato l’esigenza quanto meno di rivederne alcuni tratti

Io sono convinto che il talent stia andando un po’ incontro a saturazione. Basta Morgan e Ventura comnunque.

Metterei cinque personaggi nuovi di genere molto diverso e fuori dai circuiti televisivi. Se non arriva la quantità almeno rischiare tutto sulla nicchia



45. thesnakekiss ha scritto:

22 febbraio 2011 alle 08:27

Quelli di Amici avranno anche ottenuto due primi posti e un secondo, ma le canzoni portate da Noemi, Mengoni, Ferreri e Nathalie sono nettamente superiori qualitativamente parlando a quella di Carta (una squallida rivisitazione di Ramazzotti), di Scanu (dai, non c’e’ neanche da infierire) e di Emma (quest’anno, dopo il mezzo flop del secondo cd, ridimensionata al ruolo di vocalist).
Per chi ama la musica va bene così, meglio la qualità ai bimbominkia televotanti (ricordo che l’anno scorso Scanu è arrivato VERGOGNOSAMENTE prima di Malike Ayane), per gli altri, che vivono solo nel confronto tra Amici e Xfactor, sì, ha vinto Amici.Contenti voi.



46. lorenzo ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 17:19

per il prossimo san remo io escluderei quei gionalisti pseudo critici musicali, che sono stipendiati nella trasmissione amici, in quanto il loro giudizio e’ condizionato come si e’ potuto appurare nei loro interventi televisivi e scritti. il caso palese e’ quello di nathalie che hanno cercato ,compreso giletti, didistruggerla mediaticamente, ma non ci sono riusciti e non ci riusciranno in quanto e’ una vera artista.,perche’ lei la musica la conosce veramente ed e’ avanti di quache anno rispetto al panorama italiano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.