[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 19 febbraio, 8.554.770 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,7% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.190.579 spettatori con l’8% di share. Il dato sale a 2.432.899 spettatori medi con l’8,9% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano l’ anticipo serale della 26^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Inter-Cagliari, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.224.614 spettatori (2.493.947 i contatti unici). Inoltre, l’incontro della Liga spagnola Real Madrid-Levante, dalle 20 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 94.697 spettatori complessivi.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2% mentre il satellite*dell’11%. Da segnalare anche gli ascolti dell’anticipo delle 18, Bologna-Palermo, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 458.453 spettatori complessivi (1.219.355 i contatti unici). In questo slot, il pre partita di Inter-Cagliari, dalle 20.30 sugli stessi canali del match, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 514.781 spettatori medi. Inoltre, 110.702 spettatori unici hanno seguito gli “Sgommati compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana, in onda dalle 20.15 su Sky Uno e Sky Uno+1.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,9%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 12% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. In mattinata, buon ascolto per i due appuntamenti con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’episodio trasmesso dalle 11.45 circa è stato visto in media da 177.441 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 12.10 ha ottenuto un’audience complessiva di 216.123 spettatori medi. Nel primo pomeriggio, il match di FA Cup “Chelsea-Everton”, in onda dalle 13.30 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 4 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha totalizzato nei 90 minuti regolamentari 119.557 spettatori complessivi; a seguire, i tempi supplementari hanno raccolto un’audience media complessiva di 174.340 spettatori e i calci di rigore sono stati seguiti da 270.869 spettatori medi complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.686.945 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.461.767 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 5,9% e il dato di share sale al 6,9% se si considera il satellite*. Subito dopo Inter-Cagliari, il post gara, in onda fino alle 23.30 sugli stessi canali del match, è stato visto da 346.556 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Meraviglie moderne”, in onda dalle 22.55 circa su History Channel e History Channel+1, ha raccolto in media 41.467 spettatori complessivi.
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.