20
febbraio

SANREMO 2011: CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA IN DIRETTA DALLA SALA STAMPA DELL’ARISTON.

Festival di Sanremo 2011 - Sala Stampa Ariston Roof (La Presse - US Rai)

Mazza: ringrazia i giornalisti per il lavoro svolto ed è soddisfatto della propositività di tutti. Il Direttore di Rai 1 è soddisfatto anche della condivisione, quasi unanime, del risultato finale e della quasi totale assenza di polemiche. In relazione alle critiche, chiosa: “Quello è grasso che cola, lasciamolo perdere“. Il Direttore si augura di un coinvolgimento di Morandi anche per il prossimo Festival ma Luca replica al direttore: “Non sarai così matto da farglielo presentare di nuovo‘. Alla domanda di un giornalista sulla possibilità di riaprire il progetto “Canzonissima”, Mazza risponde che ‘l’anno scorso ci fermammo per una scelta aziendale. I tempi non consentono di realizzare una Canzonissima da settembre’.

Morandi: ’sono contento di aver fatto questo Festival e non pensavo di poter raggiungere i risultati dello scorso anno. Sentirò molto la mancanza di questi quattro ragazzi che mi hanno accompagnato. Sono stati 6 mesi in cui abbiamo lavorato insieme e ora mi chiedevo insieme a mia moglie “cosa faremo?”. Sanremo ti fa andare in tilt, in un vortice incredibile. Mi fa effetto questo ’spegnimento’. Mi mancheranno le 14 ore al giorno con Mazzi che una volta andato via, mi chiamava al telefono e mi teneva altri 40 minuti. Credo nella squadra e qui c’è stata una squadra forte. C’è solo uno in Italia che dice “Ghe pensi mi” ma da soli non si può far nulla. Ricordo anche Gianni Bella a cui ho prestato la voce e che andrò a trovare se non oggi domani. Mi piace tanto che Vecchioni abbia vinto con il televoto che, dunque, non avvantaggia solo determinati artisti. E’ andata bene. Sono contento’.

Sposini: ‘anche per me è stata un’esperienza straordinaria dal punto di vista professionale ma soprattutto umano. Non è solo un fatto di spettacolo. E’ un appuntamento che va frequentato se si vuol capire meglio questo Paese. se si sta una settimana a Sanremo a seguire le polemiche e le discussioni in sala stampa si ha una maggiore possibilità per capire questo Paese. Mi ha colpito che lo abbia detto proprio Vecchioni alla Vita in Diretta. Sono contento di aver conosciuto persone che mi hanno arricchito professionalmente e di aver portato gli ascolti del Question Time a livelli abbastanza alti’.

Belen: Le viene chiesto perchè pianga in conferenza stampa. La showgirl risponde che piange per l’emozione ma soprattutto per aver dovuto salutare ieri sera i suoi genitori che sono tornati in Argentina.

Luca e Paolo: Luca: “Mi scuso per aver detto CAZZO due volte su Rai 1. Mi scuso con il signor MAZZA”. Luca prende le difese di Duccio Forzano e accusa i critici televisivi che sono abbarbicati in poltrona elogiando, al contrario, quelli presenti in sala. Rivolgendosi a Mazza, riprendendo quanto aveva affermato prima il direttore, conclude dicendo: “Ma tanto quello è Grasso che cola”. Il direttore annuisce in senso di approvazione.

TELEVOTI PER I TRE FINALISTI: 466.888 voti per le canzoni finaliste. Roberto Vecchioni: 225.714 (48.34%); i Modà con Emma: 186.217 (39.88%); Albano: 54.957 (11.77%).



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»


sala stampa Sanremo
Sanremo 2021, conferenza stampa della seconda serata. Amadeus irritato per lo spot ironico della Liguria: «Evitabile»


Sanremo conferenza stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa della prima serata. Amadeus: «Ho ricevuto un messaggio dal ministro Franceschini»


Sanremo 2018, Teodoli e Baglioni
Sanremo 2018, conferenza stampa conclusiva in diretta. Teodoli: «Scommessa vinta con Baglioni». E ‘corteggia’ il cantante con un mazzo di rose

3 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 13:56

i voti sono stati la metà dell’anno scorso



2. lauretta ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 14:06

beh, un pò mancherà anche a me Sanremo. Ma la classifica completa si può sapere? Giusto per curiosità…



3. david ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 17:48

ma in verità quelli sono SOLO i voti dei finalisti, quindi se li sommiamo al resto dellaserata un 800 mila voti ci sono stati



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.