19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: CHI VINCERA’? EMMA E I MODA’ E ROBERTO VECCHIONI SONO I FAVORITI

Sanremo 2011: Emma e I Modà

Il nuovo che avanza di Emma e i Modà o il classico senza tempo offerto da Roberto Vecchioni? La vittoria del sessantunesimo Festival di Sanremo sembra essere una partita a due. Un duello che, al momento, vede clamorosamente in vantaggio il professore. La gaffe del dirigente di Raitrade ha rivelato, infatti, che il televoto, che doveva essere il punto di forza del gruppo, nella serata di ieri, ha dato ragione a Vecchioni. Se tale leadership dovesse ripetersi stasera con ogni probabilità assisteremo ad una vittoria a mani basse di ”Chiamami Ancora Amore” perchè Vecchioni dovrebbe avere dalla sua i voti della giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e dei giornalisti (per maggiori info sul regolamento clicca qui).

Dal canto suo Emma e i Modà sfoderano il primo posto su Itunes e nell’air play radiofonico, sono dati per vincitori dalla Snai(quotati a 2 contro 2,25 di Vecchioni), e hanno sempre un pubblico amico di giovanissimi che potrebbe accendersi in vista della finale. Ridurre però la conquista del Festival della Canzone italiana a due soli artisti potrebbe essere quanto meno azzardato perchè si sa Sanremo è Sanremo e spesso tra i due litiganti il terzo gode.

Chissà che la vittoria non vada a qualche outsider come Davide Van de Sfross, che ha dalla sua il popolo del nord; Nathalie che, seppur con quote molto più alte, è data per favorita da Snai alle spalle di Vecchioni e Emma; o Luca Barbarossa e Raquel del Rosario che presentano la canzone più sanremese. In quest’ultimo caso è  più realistico ipotizzare un terzo posto, stesso dicasi per Anna Tatangelo e Albano, idoli del televoto. Poche, invece, le chance per Giusy Ferreri, i cui obiettivi festivalieri erano decisamente più ambiziosi, e per Madonia e Battiato, il cui primo posto è quotato 33.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


Festival di Sanremo 2011 - Luca e Paolo nella quarta puntata
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM, TRICARICO E PEZZALI TORNANO A CASA. RAPHAEL GUALAZZI VINCE SANREMO GIOVANI.


Belen Rodriguez - Festival di Sanremo 2011
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 2


SANREMO  2011: TERZA SERATA - 150 ANNI UNITA' D'ITALIA
FESTIVAL DI SANREMO 2011: IL CAVALIERE RIPORTA LO SHOW ALL’ARISTON. MA SI TRATTA DEL POETA ROBERTO BENIGNI

23 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:22

Sanremo,stasera perdera molti telespettatori,la rai a torino non si vede fate qualcosa



2. max ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:24

Voglio il rimborso canone rai



3. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:26

Comuque stasera chi vince avrà una spada di Damocle non indifferente sulla regolarità di tutto il meccanismo di attribuzione della vittoria (come del resto ho letto in altri post).
Poi rivedendo il metodo che utilizza la Telecom con la Rai per contrastare i call center viene proprio da dire che gran buffonata.
Ma una domanda sorge spontanea, televoto annullato riammessi Pezzali e Tricarico (se fossi in loro farei il diavolo a quattro)?
Dirigente di RAI TRADE UN UOMO UN PERCHE’



4. Peter ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:27

La mia analisi è che la gaffe di questo pomeriggio avrà già mobilitato l’esercito di ragazzine televotanti di Emma, che sentendosi dire che la loro amata è indietro proprio su quel fronte, non esiterranno a infuocare i centralini…



5. Mattia Buonocore ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:29

Ma perchè non dare la classifica per intero? E cmq l’azzeramento del televoto, non vorrei sbagliarmi, era già previsto.



6. Peter ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:31

Sì sì, era previsto, infatti quella è una polemica inutile.



7. ANTONIO1972 ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:34

non ho capito tutto sto rumore perchè è stato detto che vecchioni era in testa. io la classifica del televoto la terrei pubblica,TRASPARENZA. ad amici danno i risultati del televoto ogni 10 minuti,dov’è la differenza? cmq il televoto è azzerato ogni sera,non ci sono rimborsi e quant’altro. stasera tra golden share,televoti e orchestra,ne vedremo delle belle! se vecchioni non finisce nei primi tre,daranno la colpa alla fuga di notizie



8. Mimì ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:35

Peter ti ricordo che c’è oltre al televoto anche il voto dell’ orchestra ed il golden share rappresentato dai giornalisti. L’ anno scorso non esisteva questo golden share, altrimenti dubito che avrebbe vinto Scanu e secondi Pupo ed il Principe. Poi la Rai non vuole beccarsi altre critiche sul televoto come è successo l’anno scorso e soprattutto una multa di 500.000 euro. Staranno più attenti e controleranno di più, aggiungo meno male.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 19:44

La golden share può determinare l’ingresso del cantante nella top 3 (se questo arriva tra la sesta e la terza posizione) ma non la vittoria, quella la determina esclusivamente il pubblico.



10. Cristian ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:00

Bisogna chiarire se il televoto è stato AZZERATO o ANNULLATO. Nel caso fosse stato azzerato, non ci sarebbe nessuno scandalo: esso è già previsto dal regolamento per la serata finale. SE fosse stato annullato relativamente alla serata di ieri, come si legge, a questo punto dovrebbero essere riammessi i due esclusi Tricarico e Max Pezzali.



11. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:02

Cristian: scritto dove?



12. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:03

Ma Dondoni ha gia detto che la golden share e l’orchestra ha premiato Emma e i Modà quindi se arrivano primi al televoto è inutile fare tutto ciò



13. shameboy ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:06

Gowapper

Dondoni avrebbe detto una cosa del genere? Mah mi sembra strano…
Comunque ho un presentimento. Secondo me il vincitore non sarà tra i favoriti Emma-Vecchioni. Per me la spunta Lady Tata (ingiustamente). Per me meritano Vecchioni o Emma.



14. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:10

@shameboy

E’ vero ho scritto male, aveva un tono molto allusivo ma di uno che sapeva.
In altri blog hanno notato questo. E anche io credo che nella tripletta vedremo sicuramente Vecchioni e i Modà



15. Cristian ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:15

Su altri blog è scritto che il televoto è stato annullato e sono previsti rimborsi. Ma anche secondo me si sta facendo una gran confusione su ciò che è già previsto dal regolamento ovvero l’azzeramento.



16. Belulla ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:15

Certo questo grande “qui pro quo”, avrà sicuramente un ritorno positivo.Maggior ritorno in termini di televoto(si scateneranno i fan di emma e dei Modà, basta buttare un occhio ai loro FB),i telespettatori saranno tutti pronti alle 20.35 (compreso me) per vedere come Morandi gestirà la cosa,quindi Tanto rumuore per nulla……..ed un sospetto ……è tutta una Messinscena ben organizzata per i soliti fini televisivi?????????Intanto al caro Davide e Mattia un abbraccio circolare……vi seguo sempre con affetto



17. shameboy ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:17

E comunque sia il golden share ha un ruolo importantissimo e fondamentale. Una cosa è certa stasera ne vedremo delle belle. Dopo la notizia di oggi di Vecchioni primo i fan degli artisti in gara si potrebbero scatenare e si potrebbero avere delle sorprese in classifica. Mi dispiace che tutto questo possa però infuenzare negativamente Vecchioni. Obiettivamente la sua canzone è la più bella del festival.



18. Mimì ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:23

@shameboy

l’unica cosa che resta da fare è alzare il telefono e votare chi merita vincere ovvero VECCHIONI.



19. Gowapper ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:25

@Mimi concordo con te aspetto la gara e per la tripletta giu a televotare



20. shameboy ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:27

Non è nemmeno da sottovalutare Albano. Per me ha più fans lui di Emma, Marco Cacca e Canu



21. shameboy ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 20:28

Ma gli ospiti di questa sera chi sono?



22. jebu88 ha scritto:

19 febbraio 2011 alle 21:56

vinceranno i modà



23. MrUniverso ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 11:24

E come spessissimo accade, i favoriti NON trionfano a Sanremo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.