16
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011 – QUESTION TIME: LUCA E PAOLO: “NON ABBIAMO PRESO IN GIRO I POLITICI MA LA MACCHINA DEL FANGO”.

Luca e Paolo (Ansa)

Gli effetti taumaturgici dei numeri. Un question time dai toni molto distesi, quello al quale abbiamo appena assistito: sorrisi splendenti, battute, serenità diffusa. Mauro Mazza gongola e interpellato sull’inizio soft che ha visto protagonisti Antonella Clerici e la figlia Maelle definito “sconcertante” da un giornalista:  ”E’ stato un momento che è piaciuto moltissimo, la curva degli ascolti era molto alta, Maelle sarà un volto di Rai1 tra qualche decennio“. Gli fa eco Simona Ercolani che difende la scelta degli autori di aprire così il 61°Festival di Sanremo: “La bimba è cresciuta negli studi televisivi, conosce l’ambiente” rispondendo a chi aveva intravisto uno sguardo intriso di paura sul volto della piccola.

Gianni Morandi non c’è – insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi è andato ad un incontro con Roberto Benigni per discutere dell’attesissimo intervento di giovedì sera – e la scena è dominata da Luca e Paolo che scherzano con Sposini, chiamandolo “Lamby“. Sono i conduttori delle Iene, dunque, i destinatari della maggior parte delle domande: sull’intervento di ieri, la risposta è netta:”Non abbiamo preso in giro Berlusconi e Fini ma i modi che hanno utilizzato per delegittimarsi a vicenda, la macchina del fango“, i due promuovono i cantanti usciti dai talent: “La qualità è molto elevata, ben vengano i talent show se riescono a portare sul palco dell’Ariston artisti di buon livello“.

Una giornalista fa notare che si è parlato poco delle canzoni, contrariamente alla struttura del Festival incentrato sulla gara canora e domanda quando si esibiranno i giovani. La Ercolani risponde: “Si esibiranno dopo i 12 big, saranno favoriti dallo share, si sa che il pubblico più giovane è quello che rimane davanti alla tv fino a tardi” e sulla durata non eccessiva della serata di ieri precisa che: “La brevità è stata voluta, si tratta di una precisa indicazione del Direttore artistico che ha trovato d’accordo la squadra autoriale“.

Mazza non raccoglie la provocazione sull’ingaggio di Benigni che avrebbe preteso un compenso di 250.000€ per un intervento di mezz’ora, mentre a Vieni via con me è andato senza percepire nulla: “Non seguo le trattative economiche con gli artisti, credo che sia un prezzo adeguato alla situazione. Il programma di Fazio e Saviano era una cosa completamente diversa“.

Chiusura con gaffe di Sposini che, interpellando Pagnoncelli al quale nessuno aveva rivolto domande, chiede se avesse preferito il ballo di Belen o quello della Canalis. La risposta gela il conduttore: “Non le ho viste, ieri sera ero a Ballarò!”.



Articoli che potrebbero interessarti


Vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: FUGA DI NOTIZIE SUL TELEVOTO. VECCHIONI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI IERI, IL CODACONS MINACCIA UN RICORSO AL TAR.


Luca e Paolo
LUCA E PAOLO ATTACCANO DAVIDE PARENTI, IDEATORE DE LE IENE, E BOCCIANO ARGENTERO E CHIABOTTO.


Luca e Paolo
QUELLE ‘IENE’ DI LUCA E PAOLO TORNANO A ‘CASA’. DA STASERA SU ITALIA1.


questiontime
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: MORANDI APRE AL BIS TRA EMOZIONE E COMMOZIONE. MOGOL: “IL NOSTRO AMORE PER LA PATRIA ERA SOLO SOPITO”

4 Commenti dei lettori »

1. Taichi ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 16:17

ma si può sapere perchè il fatto che la clerici abbia fatto conoscere sua figlia durante la prima di sanremo sia così sconcertante agli occhi di certi bacchettoni? gli altri vip vendono le foto dei propri figli alle riviste di gossip, la clerici l’ha tenuta nascosta è l’ha fatta vedere per la prima volta in un programma della sua rete per giunta un programma non suo (altrimenti apriti cielo, utilizza sua figlia per aumentare lo share del suo programma) povera Italia, in balia di gente bigotta e bacchettona



2. Nina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 16:38

Ho letto bene? La trasmissione è stata breve? Ma accidenti a cosa serve andare avanti fino alle 1.30 allungando il brodo. E proprio quello che ci vuole una trasmissione veloce senza tante cavolate, musica e ancora musica. Per quanto riguarda Luca e Paolo, sì magari quell’ultima frase può sembrare eccessiva ma in fondo sono stati divertenti ed è questo quello che conta.



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 16:42

@Nina
Dai è terminata prima delle 00.30…per una premiere di un Festival di Sanremo è stata molto ma molto breve…



4. Nina ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:10

@Gianluca: per i miei gusti è anche troppo lunga, se l’accorciassero un ancora un po’ tipo 11.20 sarebbe meglio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.