
8
gennaio
SPORTITALIA SI SPOSTA SUL MUX TELECOM PER FAR SPAZIO AL NUOVO ARRIVATO “ALPHABET”
Con un comunicato sul sito web e con messaggi promozionali sul canale, dalle 13 di ieri Sportitalia e la sorella Sportitalia24 sono trasmessi, oltre che sul mux Mediaset2, anche sulle frequenze digitali di Telecom Italia, nel mux TIMB1.
Perchè questa doppia presenza, vi chiederete? Si legge su digital-forum.it che venerdì 9 gennaio, Mediaset ha programmato l’ennesimo restyling per i suoi multiplex digitali, in particolare Mediaset 1 e Mediaset 2. Dal mux Mediaset 1, che contiene i canali dell’offerta Premium Fantasy, Disney Channel +1 in comune con l’offerta Gallery, Premium Calcio24 e i canali in pay per view Diretta Calcio, verrà spostato sul Multiplex Mediaset2 Coming Soon, il canale di Anica dedicato ai trailer e alle anteprime cinematografiche. Sullo stesso mux verrà spento il canale all news britannico BBC World, apparso sul digitale terrestre grazie ad un accordo tra Mediaset e BBC del lontano 2003, non più riconfermato.
La vera novità di questo rivisitazione della composizione dei bouquet, arriverà sul mux Mediaset2, che ora trasmette l’offerta free del biscione (i canali tradizionali, Iris, Boing, Class News), e sarà un nuovo canale presente nella graduatoria promossa dall’Agcom che risponde al nome di Alphabet.
Il canale sarà in parte free ed in parte pay e sarà dedicato alla formazione e all’educazione, come il nome suggerisce. Secondo quanto pubblicato dal mensile Tivù, il consorzio omonimo, creatore del canale, dovrebbe essere formato tra gli altri da Interattiva, da tempo occupata nella creazione di sistemi di formazione a distanza tramite la piattaforma digitale terrestre.
Con questo restyling si vuole quindi dare attuazione alla graduatoria promossa dall’Agcom, che dopo l’uscita di scena delle due offerte di NBC Universal, si vede particolarmente ridimensionata. Mancano ancora all’appello solo Jetix col suo canale per bambini e ragazzi free, Boomerang, un canale Disney (gli altri due sono già nelle offerte Mediaset Gallery e Fantasy) e AirPlus, forse uscita dalla graduatoria grazie all’accordo con Telecom.


Articoli che potrebbero interessarti
30 Commenti dei lettori »

Ma Bis che fine ha fatto?
Tra l’altro è vero che quest’anno la diretta 24 ore su 24 ore del Grande Fratello verrà trasmessa solo da Sky?


@ Dynit: no verrà trasmessa anche da Premium Gallery, su due nuovi canali Premium Extra 1 e 2, in partenza lunedì 12. Non ci sarà l’interattività, visto che ci saranno due schermate intere (una a canale)


3. Davide Maggio ha scritto:
@ Dynit: confermo cio’ che ha scritto matteoc4 e aggiungo che, forse (gli accordi sino a qualche giorno fa non era stati firmati nemmeno per il DTT), potrebbe esserci anche la diretta web su Alice.


4. diggita.it ha scritto:
SPORTITALIA SI SPOSTA SUL MUX TELECOM PER FAR SPAZIO AL NUOVO ARRIVATO “ALPHABET”
Con un comunicato sul sito web e con messaggi promozionali sul canale, dalle 13 del 7 Gennaio 2009 Sportitalia e la sorella Sportitalia24 sono trasmessi, oltre che sul mux Mediaset2, anche sulle frequenze digitali di Telecom Italia, nel mux TIMB1. Perc…


5. pig ha scritto:
ciao davide sono nuovo da questa parti.Potresti dirmi che fine ha fatto bis il canale mediaset che dovevano trasmettere quasi già da un anno?


6. Diegoz ha scritto:
Scusate un secondo… Coming Soon c’è già… e dovrebbe sparire perchè non vincitore!


7. Diegoz ha scritto:
Aggiungo: Tra l’altro è sempre rimasto sul Mux 1!


8. Francesco Lauciello ha scritto:
@Diegoz: Coming Soon ha partecipato all’asta ed è salita in graduatoria grazie all’uscita dalla graduatoria di molti soggetti, tra i quali NBC Universal.


9. Diegoz ha scritto:
@Francesco: wow… Coming Soon si è salvato… bene ;)
Comunque trovo errato che arriva come nuovo.. in quanto non è una novità… c’è già ;)


10. Diegoz ha scritto:
@Francesco: wow… Coming Soon si è salvato… bene ;)
Comunque trovo errato che avete scritto che arriva come nuovo.. in quanto non è una novità… c’è già ;)


11. Diegoz ha scritto:
aggiungo.. ed è e rimane dove si trova…


12. Francesco Lauciello ha scritto:
@Diegoz: articolo corretto! Coming Soon passa dal mux1 al mux2 ;)


13. Diegoz ha scritto:
Bene ;)


14. Andrea ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza… Se SportItalia si sposta sul Mux Telecom, questo vuol dire che non è più possibile vederlo con un decoder tradizionale? E’ necessaria Alice?


15. Diegoz ha scritto:
NO!! Puoi continuarlo a vedere tranquillamente… cambia solo frequenza…
Alice non c’entra nulla!


16. Andrea ha scritto:
perfetto grazie ;)


17. valter ha scritto:
ragas ma se continuerà ad essere visibile sul decoder normale, perchè io ho provato a risintonizzare 3 volte e ancora sport italia e si24 ancora non me li prende?? neanche me li da tra i programmi, non li vede proprio!!!!


18. dario ha scritto:
anche a me mi succede come valter boh….ma le cose smplici no eh


19. Ciccio81 ha scritto:
Ciao, anche io ho provato a risintonizzare più volte ma non c’è traccia di SI e SI24, avete qualche info a riguardo? Grazie


20. kiko ha scritto:
anche io è da ieri che provo la sintonizzazione automatica e manuale, seguendo anche le istruzione sul sito sportitalia ma non li trovo più :-(


21. Francesco Lauciello ha scritto:
@Ciccio81,dario,valter: non conosciamo le singole situazioni, ma molto probabilmente non ricevete il mux TIMB1 (con La7, Mtv, TED) sul quale sono stati spostati. Potete controllare sul sito http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/copertura/mappa_copertura_italia.shtml se il vostro comune è coperto.


22. valter ha scritto:
ciao francesco, per quanto mi riguarda io ho già controllato e il mio comune risulta ricevere quei canali (selezionando dalla tendina digitare anzichè analogico)…il fatto è che prendo molti altri canali (tipo rai1,2,3,4) che prima non prendevo…solo che l’unico canale per il quale ho preso un tv con digitale terrestre non si vede!!!! Ho già provveduto a mandare una mail di segnalazione a telecom ma ad oggi, dopo 3 giorni,ancora nessuna risposta…
PS: LA7 la vedo perfettamente (segnale 100%) mentre TED ed mtv non me li da neanche tra l’elenco dei programmi :(


non capisco come si fa acavare 2 canali di successo come sport italia e slive24 spero che si riesca al piu presto si riesca a rivedere col digitale terrestre al piu presto


agli amici di sport italia quando sapete che si riesce rivedere scrvetemi a jeff.m@alice.it grazie


25. valter ha scritto:
forse adesso ho capito il problema:
andando sul sito telecomitaliamediabroadcasting mi sono reso conto del perchè prendo LA7(dal canale 29) e non prendo i canali TED ed Mtv…
Sul canale 29, per come è diretta l’antenna adesso, prendo il segnale per La7, i vari cartapiù (a,b,c ecc), ma non prendo si, e si24, ne TED ne Mtv, perchè dovrei dirigere l’antenna verso un altro ripetitore!
Ora la domanda che mi pongo è la seguente: sarebbe possibile mettere qualche elemento all’antenna dirigendola verso il secondo ripetitore (quello dal quale potrei vedere si e si24) in modo tale da vedere i suddetti canali IN AGGIUNTA a quelli che vedo adesso??
Appena le condizioni meteo migliorano un pò vi faccio sapere se girando l’antenna si prendono i canali si e si24 ;)


26. valter ha scritto:
scandalosa come sempre l’assistenza clienti telecom, anche in questo caso non si smentisce e conferma quanto siano carenti in merito all’assistenza del cliente!!!!!!!!!!! E’ passata più di una settimana dall’invio della mail e nessuna traccia di risposte!!!! scandaloso!


27. girogio ha scritto:
e’ stata una scelta giusta quella di penalizzare tantissimi utenti , che prima vedevano i vs canali ed ora non riescono piu’ a risintonizzarli, potreste dare piu’ informazioni?


28. reggiano ha scritto:
sportitalia off anche a reggio emilia


29. raniero ha scritto:
sono circa 45 giorni che nella mia zona (collevecchio – rieti) non vediamo più sportitalia. si riceve un segnale debolissimo. si può sapere perchè?


30. marco ha scritto:
io vedevo due canali di sport italia, adesso neanche uno e poi tutte le novità non ci sono che delusione
da poggibonsi

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Dynit ha scritto:
8 gennaio 2009 alle 14:10