15
febbraio

GRANDE FRATELLO: LA MACCHINA DEL FANGO (GUENDALINA) BATTE QUELLA DELLA VERITA’

Grande Fratello 11 - Guendalina

Sfida senza esclusione di colpi nell’epico scontro tra i due reality di casa nostra: se alla Ventura sono necessari ben quattro barili di melma per buttare subito fango sulla Fico, al Grande Fratello basta proporre due discorsi abituali di Guendalina, voce del verbo squallore (per la mamma-serpe coniamo persino la quarta coniugazione), per fare invidia al più perfido spifferatore di dossier segreti. La vita in quella casa è tutta un film: a Ferdinando che rivede la storia d’amore in una sala cinematografica il Gf manda questo messaggio subliminale, un monito anche per tutti gli spettatori.

San Valentino di Sangue. L’ammore con i cuori di cartapesta e le margherite volanti, nonostante le belle intenzioni, è un’immagine effimera tanto quanto il balcone fiorito di Guenda al di sopra del livello minimo di copertura. Basta sguinzagliare la Tavassi o Robeota e le dichiarazioni di guerra piovono a raffica, un giochino facile ed economico. Nella sfida fratricida tra coppie, che mette ancora una volta muso a muso Ferdinando e Davide, il punteggio finale segna Salerno-Catania 3-0. La bolgia di fischi che accoglie ogni sospiro di Erinela, eliminata probabilmente con percentuali bulgare, aveva fatto capire che il terzo amore di Baroncini aveva i minuti contati. Dopo Rosa, Olivia ed Erin per il cavaliere ingiacchettato adesso resta solo Federica (non vi preoccupate non è la sessantanovesima concorrente di questa edizione, ma solo un’amica di adolescenza del giovane etneo). Sconfitto su tutti i campi il Baroncini piange più di rabbia che d’amore, ora che non può più sventagliare sotto agli occhi del rivale il suo potere sessuale. La possibilità che il nemico Giordano lo prenda a testate (evento fortemente auspicato dalla perfida Guenda che non sa come eliminare i veri competitor) da oggi sarà giocata alla Snai come la vittoria della Marrone a Sanremo, cioè pochissimo.

Le verità nascoste. Quando si tratta della storia d’amore più bislacca della storia anche uno strumento serissimo come la macchina della verità targata Fbi diventa un teatrino. Il prevedibile pubblico ludibrio a cui è esposto il fedifrago Nando ha del sensazionale. Queste domande che di settimana in settimana pendono sul capo del povero Colelli rievocano le periodiche dieci celebri domande che tuttora non hanno una risposta. Tutto questo polverone per dirci che il genero indesiderato del signor Zanatta si sarebbe buttato su più di una donna della casa e che fuori ha fatto il galletto in più di una circostanza. Sai che rivelazioni! Molto più divertente sarebbe stato se avessero posto all’ex concorrente solo una delle domande che sulla diretta Premium suggeriva la Gialappa’s: è vero che sei il discendente della scimmia dei Coco Pops? Il preservativo che hai usato con quella in albergo era alla fragola? L’amante Alessandra in realtà è Rui Costa?Il vizietto. Come se non bastasse la bassissima levatura morale di Guendalina che non perde occasioni per fare allusioni sull’omosessualità di Angelica e Roberto, è tornato in scena anche Giuliano Cimetti a ripetere come un robot impazzito frasi sconnesse contro la prima coppia formatasi in casa. Sul chupa dance della barista e del commesso si scatena sempre il delirio: grafici computazionali di frequenza, ragioneria applicata, medie ponderate, mode e mediane. Per tutta la serata il sottopancia ha giocato con la pruderie della Livraghi lesbica, colpo di scena tenuto fino all’ultimo per lasciare incollato il pubblico. Peccato che una volta lanciato il sasso tutti abbiano nascosto la mano lasciando a Signorini e al suo chissenefrega, con tanto di elogio della sessualità libera da vincoli ed etichette, la conclusione della vicenda su cui si marcia già da tempo. Ferdinando scrolla le spalle, come a dire che una fidanzata che se la intenda con un’amichetta non gli dispiace poi così tanto (il classico tormentone del triangolo 2+1?)

Le tristi zingarate della pettegola Robeota. Dopo stasera la scena del cimitero di Amici Miei in cui i quattro bischeri profanano la memoria di una defunta al cimitero facendo credere al vedovo che la moglie fosse la loro amante ha una degna rivale televisiva. Un farfugliare modenese e un continuo cambiamento di versioni: dalla bocca di Robeota esce ancora una cloaca massima di pettegolezzi confusi sulla donna di Andrea, descritta come una facile ragazza che non sta rimanendo proprio con le mani in mano mentre il fidanzato è lontano. Sullo striscione che in camera Cocco ha dedicato al suo amore Silvia, presto, a parere di molti, potrebbe aggiungersi un epiteto poco carino (cinque lettere, inizia per t e finisce per a, ma non è torta). Per ora da gran signore qual è non abbocca alla trappola dell’egocentrico concorrente e lascia che siano Studio Aperto, Barbara D ‘Urso e Federica Panicucci a notificargli semmai le corna della sua top girlfriend.

Sedotta e abbandonata. L’ennesimo genitore che chiama per dire: sono orgoglioso di te. Il via libera del signor Baiano al secondo amore di Rosa, sempre più vincitrice in pectore di questa edizione per la sua natura di Cristina Plevani evoluta, sembra rimandare ai tempi della Sicilia postbellica che Germi dipingeva così acutamente nel suo film. La benedizione in diretta del nuovo genero Emanuele e la raccomandazione a non andare troppo di fretta (sottotesto: Rosa non fare cose sconce anche con questo che già una volta i vicini mi hanno fatto le battutine) sembra decisamente anacronistica per questo Gf che di settimana in settimana sbriciola tutti i tabù, senza accettare poi la conseguenza di non potersi più definire un gioco generalista per famiglie.



Articoli che potrebbero interessarti


GF11 - Davide con Erinela
GRANDE FRATELLO 11: LA SEDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. BIAGIO, RAOUL E VALENTINA IN NOMINATION.


LIVE2
GRANDE FRATELLO 11: LA QUATTORDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO GIULIANO, NANDO LASCIA MARGHERITA. OLIVIA E BIAGIO IN NOMINATION DOPO L’AMMUTINAMENTO DI ROSY.


Live: Isola dei Famosi-8-Vs Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11 E ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SFIDA DEL LUNEDI IN DIRETTA SU DM.


Grande Fratello 11, menù puntata 18
GRANDE FRATELLO 11: PER NANDO C’E’ LA MACCHINA DELLA VERITA’. STASERA SI DISCUTERA’ DELLA PRESUNTA OMOSESSUALITA’ DI ANGELICA

19 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 11:35

Ragazzi sto guardando ora la puntata è fantastica è stata fantastica… il gf di un tempo è tornato… e mi fa piacere l’unico problema è la lunga durata che ha fatto si che per i primi 4 mesi si mantenessero bassi.



2. lelio ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 11:53

finalmente ieri è venuto fuori,anche se in minima parte,lo squallore morale e la cattiveria gratuita di Guendalina (senza dimenticare la sua degna comparella ipocrita,Margherita) ottima puntata!! Meravigliosa l’eliminazione di Miss ESISTO SOLO IO!!



3. paolo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:04

W GUENDALINA!!!!! E’ la mejo!



4. Matteo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:06

Se essere squallido vuol dire essere dire la verità senza peli sulla lingua, io sono felice di dichiararmi squallido.. mi dispiace ma non ci stò.. Ferdinando, Angelica, Margherita e compagnia bella quando sparlano e sputano veleno su altri concorrenti (perchè lo fanno e le registrazioni ne sono una prova) devono sempre passare per vittime, mentre quando lo fanno Guendalina e Davide (premesso che nei confronti di quest’ultimo provo una sensazione di fastidio paragonabile solo ad un iniezione nella spina dorsale) sono gli “stronzi” di turno!? sono forse pregiudizi!? Nei confronti di Guendalina si è scatenata una tempesta mediatica paragonabile quasi al delitto di Avetrana (non fraintendetemi, non metto sullo stesso piano i due episodi..) ma sembra possibile che decine di puntate di “mattino/pomeriggio/domenica cinque” siano dedicate a giudicare come madre questa ragazza!? MA CHISSENEFREGA come è fuori questa ragazza!! Io in quella casa adoro Guendalina, spero che il GF lo vinca lei, perchè nel bene e nel male è sempre (e sottolineo SEMPRE!) stata coerente con le sue idee, le cose che aveva da dire le ha sempre dette tranquillamente e non ha avuto paura neanche ieri sera di dire le cose che pensava.. Forse In Italia e nella politica stessa servirebbero ragazze così, con i “controcoglioni”, e che sappiano dire la verità piuttosto che nascondersi dietro un dito..



5. XxGiOsInOxX ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:18

GUENDALINA FUORI dal GRANDE FRATELLO, si è rivelata una persona CATTIVA, SQUALLIDA e FALSA (io prima l’AMAVO!)



6. Cristian Tracà ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:42

Matteo odio i moralismi ma quella ragazza è veramente pessima. Vive in pratica solo con l’ansia di sfondare, ha pronunciato frasi bruttissime su Pietro, Davide, Ferdinando e poi non appena le dinamiche cambiano fa l’amicona

Voglio vedere appena margherita resiste come inizierà a sputare fango su di lei

ma poi t sembra normale che accetti l’ipotesi di passare sette mesi senza vedere e sentire la figlia? capisco il gioco ma per la gara veramente si venderebbe anche un organo quella



7. Vincenzoo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:57

Quotissimo Cristian, ed aggiungo la bruttissima frase detta da lei a Davide in settimana: “Fatti dare una testata così Ferdinando lo cacciano fuori”.



8. Gab Roma ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 13:01

Guendalina mi fa così schifo che non la vorrei neppure come colf di uno sconosciuto.



9. sara ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 13:07

Mi piace questo articolo, molto” pungente” e cattivo”.. si dimentica solo una cosa, chi osserva e segue gf, davvero su mediaset premium, non vede guendalina come una viscidona o vipera, ma una persona molto spontanea, forse anche troppo proprio perchè non ha nessun pelo sulla lingua si becca di tutto, ferdinando ed angelica rappresentano il falso moralismo di idee e pricinpi e proprio quelli che sono i reali manovratori di tutto e di questo teatrino, rimangono sempre e solo quelli scrivono queste cose.



10. nomade006 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 13:19

@Cristian: Sono Matteo, scusa ma mi sono registrato solo ora..
Che viva con l’ansia di sfondare sono d’accordo con te.. ma dei concorrenti che partecipano al GF chi non vuole sfondare!? Io stesso parteciperei ad un reality per farmi conoscere in quel mondo..
Poi mi viene da pensare a Mario (vincitore GF 8) e a Giorgia Palmas all’Isola quest’anno che ha lasciato la figlia a casa nonostante la tenera età (mi sembra che abbia 3 anni o meno).. ti dò pienamente ragione sulle pesanti frasi dette da Guendalina agli altri concorrenti, poteva tranquillamente evitare o dirle in modo più pacato, ma chi non le ha dette!? Persino Andrea, che considero il più buono della casa e Matteo (bestemmia a parte, se si può definire tale la frase che ha detto) hanno detto frasi non proprio leggere e ortodosse su altri concorrenti.. Poi non dimentichiamo che Margherita in Tugurio lontano da Guenda non ha detto parole molto dolci nei suoi confronti..
Poi ognuno pensa quel che vuole.. per lo meno fino a quando vieteranno la libertà di pensiero..
Per concludere volevo scusarmi dei termini poco educati che ho avuto nel post precedente e quel tono arrogante che ho usato.. ma io quando difendo qualcuno divento abbastanza nervoso, comunque Cristian Complimenti per i post che pubblici! sempre diretti e con pochi giri di parole, come è giusto che siano!! :)



11. ally ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 14:06

Guendalina mi lascia sempre più basita…è sempre più volgare e maleducata…ma come fa a riscuotere tanta simpatia?



12. serio ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 15:12

gran bella puntata (a parte lo spazio abnorme a una storia fintissima come quella tra nando e margherita), gran bell’articolo.

Guendalina si dimostra davvero persona sempre più squallida, disposta veramente a tutto per screditare gli altri concorrenti e vincere.

Poi quella sua risata finta e sforzata non si regge, e quest’improvvisa amicizia con davide baroncini è ridicola.



13. Fabio ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 15:29

Cristian,
complimenti per l’articolo veramente ben scritto e ironico al punto giusto.

Su Guenda che dire, è indifendibile augurarsi di eliminare il maggior concorrente tramite un tranello violento..inoltre ieri ha fatto due scivoloni enormi e nel finale di serata lo ha capito e si è data una regolata.
Il GF mostrando quelle immagini (fatte dà na testata) l’ha scaricata, troppo scurrile, cattiva e maleducata, ha una parola brutta per tutti e non conosce aggettivi positivi.
Tra un pò esce e torna nel suo mondo..



14. Lullamy ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 16:09

La puntata di ieri sera l’ho trovata talmente noiosa che ho più volte “girato” sull’isola. Sembra di vedere uomini e donne.
Io ho sempre sostenuto Guendalina (come concorrente perchè quello è un gioco e per quanto mi riguarda può anche essere nonna) perchè la vedi in diretta, la vedi nelle striscie o in prima serata, lei è sempre uguale e diretta, senza moine. E’ evidente che è molto intelligente e furba pertanto penso che se volesse fare la concorrente perfettina e amica di tutti non le verrebbe tanto difficile. D’altra parte è quello che fanno tutti, a parte Baroncini. Però lei ha scelto la strategia di dire nel bene o nel male quello che pensa ed è quello che io apprezzo di lei, aggiunto al fatto che è simpatica ed è l’unica che non prende sul serio tutta la baracca. Certe sceneggiate buoniste, palesemente buoniste, sono diventate insopportabili.



15. legrezia ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 16:29

Simpaticissimo questo articolo! Per chi segue il GF la tua ironia intelligente è un piacere. I gialappi ieri dicevano che guendalina è protetta in quanto figlia di un agente teatrale abbastanza famoso. E’ di un popolano quella tipa che io nn riesco nemmeno a commentarla. Fuori!



16. Nina ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 17:02

Per essere sinceri e senza peli sulla lingua non è necessario essere crudeli e mortificare gli altri.



17. legrezia ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 18:10

x fabio….tornerà al suo mondo squallido e tristissimo ma se nn cala quel deretano che fa provincia dubito sia molto richiesta nelle discoteche!☺



18. max ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 18:35

FORZA GUENDALINA!!!

Ferdinando e Angelica FUORI!!!



19. legrezia ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 17:04

Dopo l’uscita di Eri-nulla…il catanese si tramuterà da montone in alce!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.