14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ELISABETTA CANALIS VS BELEN RODRIGUEZ. CHI PREFERITE?

Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Belen Rodriguez (Ansa)

I conduttori preferiscono le bionde ma alla fine scelgono le more, e che more!! Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez: ogni italiano vorrebbe avere due belle spalle così, chiunque vorrebbe trovarsi tra loro. Gianni Morandi si appresta a cominciare la kermesse del Festival di Sanremo con mille interrogativi e mille rischi, in quella che forse è la settimana più lunga e difficile della sua carriera, ma con un grande punto di forza tattico: due donne che cavalcano magnificamente la cronaca, due protagoniste molto forti e determinate. La loro gara di bellezza rischia di diventare un tormentone del Festival più delle canzoni in gara.

Una sfida che Morandi non ignora, ma che piuttosto lo stimola. ‘Rivalità? Magari ci costruiamo sopra uno show alla Eva contro Eva‘- tra il serio e il faceto il conduttore gioca così la sua tattica mediatica durante la presentazione dell’evento. Da buone strateghe del business gossip le vallette disertarono la prima uscita ufficiale del team sanremese, rendendosi più preziose di quanto già non siano nella dinamica di questo Festival, che ha dalla sua il difficile compito di rispondere degnamente alle edizioni di successo targate Clerici e Bonolis, proprio nell’anno in cui il calo dell’audience pesa drammaticamente su tutta la televisione italiana.

Cosa ci dovremo aspettare da due donne dal così lungo curriculum? Nonostante la Canalis dichiari: ‘ Macché rivalità, non ci sono motivi di attrito neanche a volerli cercare apposta’, per noi la supersfida del day before ci sta tutta, dato che sempre Eli ha precisato: ‘Belen e io facciamo cose differenti. Lei balla molto bene, perciò avrà più coreografie. Io vorrei concentrarmi sulle interviste, interagire nella conduzione. Proprio per questo le nostre prove sono diverse e separate’. Quasi a voler dire che Belen è la valletta della situazione, la Canalis la co-conduttrice. Proviamo a metterle a confronto, allora.

La vigilia…

Elisabetta. Per lei il Festival comincia nel peggiore dei modi. Dopo una settimana di pettegolezzi che l’hanno fatta trasparire come una preziosa diva poco predisposta al sacrificio e alla fatica delle prove, è arrivata proprio sabato la bruttissima notizia della morte della nonna Lidia, cui era legata profondamente. Alla showgirl è stato concesso il sacrosanto diritto di raggiungere la famiglia in Sardegna e di saltare qualche sessione di prove.

Belen. I pronostici sono dalla sua parte. Le corsette sul lungomare con Morandi per tenersi in forma e il bagno d’umiltà che la sudamericana si è fatta per dare il massimo sulla ribalta l’hanno già resa più simpatica mediaticamente, più spontanea e genuina agli occhi dell’attentissimo pubblico. C’era da far dimenticare il suo coinvolgimento nelle indagini sulla polvere bianca nella Milano da bere, cosa che stava per bloccarle l’accesso all’Ariston per un certo periodo, e finora la Rodriguez sembra esserci riuscita alla grande.

Curriculum gossip

Elisabetta. Deve gran parte del suo successo al flirt di inizio carriera con il Bobone nazionale. Si attribuisce a lei l’equazione velina-calciatore, suggellata dalla sua lunga attività nei salottini di Controcampo. Il suo palmares calcistico annovera anche la storia con Reginaldo, l’attaccante brasiliano che all’epoca fece dichiarare alla sarda: ‘i neri sono più sexy’. Tra i flirt attribuiti compaiono anche Gabriele Muccino, Cristian Brocchi, Didier Drogba, Valentino Rossi, gli imprenditori Angelo Vita e Giuseppe Cipriani, l’organizzatore di eventi Davide Rombolotti. Al di là di questa flotta di presunti amanti la Canalis è ormai regina delle celebrità da quando è associata ufficialmente a George Clooney e alla fama di signora della celebre villa dei sogni su quel ramo del lago di Como. Su questa storia del secolo il gossip ci marcia da un bel po’ con le voci sulla omosessualità di lui e il ruolo di donna-copertura ad Elisabetta.

Belen. Un cuore nel pallone anche per lei. Tutto inizia con le capriole acquatiche estive in compagnia di Marco Borriello, finito drammaticamente davanti alle telecamere per la scappatella notturna tra le fresche frasche dell’isola della Ventura con l’avventuriero Rossano Rubicondi. Tra i suoi uomini pare esserci stato anche Costantino Vitagliano che ne ha esaltato pubblicamente le doti di caldissima amante. Per non farsi mancare proprio nulla poi il celebre e attuale amore tormentato con il poeta dello scandalo maledetto Fabrizio Corona. Una storia che riempe i settimanali ad ogni uscita: valigie che volano, litigate eclatanti, passioni travolgenti, nudo di coppia, battibecchi con gli ex. Il tutto con il sospetto che il diabolico Fabrizio programmi tutto a tavolino e rivenda al miglior offerente.

Tra tv e pubblicità

Elisabetta. Trentadue anni ma un ricchissimo curriculum televisivo. Tra le esperienze più importanti, oltre a quelle già accennate, la partecipazione a Love Bugs 2, Carabinieri 3 e 4, Mai dire martedì, Artù, Total Request Live, Festivalbar, Superciro. Come testimonial pubblicitario Eli si deve però arrendere a Belen, con la quale la lega un destino sempre molto strano. Antesignana delle campagne pubblicitarie Tim la Canalis sarebbe poi stata rimpiazzata proprio da Lady Corona. Un nuovo spot però all’orizzonte: lady Clooney sarà il volto di Lancia Musa, pubblicità che fatalmente ammicca parecchio allo spot in cui Belen usa le sue grazie per pubblicizzare la Renault Twingo Miss Sixty.

Belen. Sei anni in meno di Eli e un bagaglio di esperienze di poco inferiore. Non solo naufragi per l’argentina. Tra le sue numerose esperienze televisive si annoverano le partecipazioni a Tintoria, Circo Massimo Show, Pirati, Scherzi a parte, Sarabanda, Stiamo tutti bene. La sua immagine ha convinto moltissime aziende ad associare il proprio marchio al suo volto (e non solo al volto!). La ricorderete tutti negli spot di  Yamamay, Canta tu, Monella Vagabonda, Miss Sixty, Pin Up, Taglia 42, 2 Jewels, Cotonella, Jadea e nelle leggendarie campagne di Tim, che ora però ha deciso di svoltare affidando la fortuna del marchio a un personaggio più fresco come Bianca Balti.

E voi… chi preferite?



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


sanremo finale
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM. VINCE ROBERTO VECCHIONI, SECONDI EMMA E I MODA’, TERZO ALBANO


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

34 Commenti dei lettori »

1. Gowapper ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:07

Tra le due scelgo….Luca e Paolo :-)
Comunque volevo chiedere a Davide Maggio se legge questo post.
Io sono a Ventimiglia e mi farebbe piacere venire a vedere Se a casa di Paola al casinò di Sanremo, volevo chiedere se c’è bisogno di chiamare qualcuno o del casinò o della Rai per avere un posto.
Grazie per l’attenzione e scusate se non c’entra nulla con questo post



2. Mauro ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:17

tra le due..sicuramente la scelta va su Belen..ma solamente xkè almeno sa canticchiare,muoversi…al contrario della Canalis…che a quanto pare fino ad ora è famosa solo per essere la compagna di Clooney…domani sera vedremo di cosa è capace…ma se il buongiorno si vede dal mattino…vedendo le prove di una coreografia sul sito di oggi..non è molto a suo agio…..hihihi!un pezzo di legno!!!



3. Piccololord.84 ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:23

Canalis



4. Mattia Buonocore ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:34

@Mauro la Canalis, brava o non brava, è famosa da tempo e ha fatto tante cose. Inoltre già qualche anno fa si mormorava del suo approdo sul palco dell’Ariston.



5. elena ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:35

Belen! e’ piu dotata artisticamente, poi e’ simpatica.



6. Cristian Tracà ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:43

avete visto l’intervista di belen dalla Perego?
Mi ha colpito positivamente…ha aumentato ancora di più i suoi punti.
Per me dopo questa manifestazione avrà la consacrazione ufficiale come conduttrice…
Fantastico il suo passato remoto…



7. Pape Satan ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:46

Faccio una scommessa col blog

Sanremo, in media,
non fara più dei 6 milioni

P.S. Nota di colore.

C’è un personaggio
(di solito vestito in modo eccentrico)

che sbuca fuori una settimana all’anno

Quella del Festival, appunto.

Tale Dario Salvatori, o Salvadori.

E’ come l’albero di Natale
rimane incartato tutto l’anno

e lo si tira fuori per l’occasione.



8. Piccololord84 ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 16:57

Sono pienamente d’accordo con Mattia.
Erano anni che si rincorrevano voci della Canalis sull’Ariston, anche prima della sua storia con Clooney.



9. aladino ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 17:01

Elena Santarelli!!! ;)



10. euforione ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 17:31

Belen non mi sorprende. All’ Isola dei famosi aveva già dimostrato di avere personalità e carattere. E poi, è bellissima.



11. Lelio ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 17:32

nessuna delle due!!antipatiche come poche!!personalità nulla!!il peggio che il mondo femminile.poi proprio in questo momento storico,possa portare sul palco dell’Ariston!!due che sono lì solo per i compagni di letto che si sono scelti accuratamente….il NULLA assoluto,ecco cosa possono rappresentare!!



12. euforione ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 17:37

Pape Satan
Dario Salvatori è un grande esperto di musica, uno dei pochi fra quelli che circolano in televisione. Anche Fegiz e la Venegoni vengono scartati come l’albero di Natale a Sanremo, ma questo non significa che non lavorino altrove. Anzi.



13. Cristian Tracà ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 17:39

Pepe Satan
se avessi ragione tu sarebbe un fallimento colossale…
gli ingredienti ci son tutt per avere un ottimo seguito…solo la concorrenza interna in Rai puo’ danneggiarlo



14. annie ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:05

Tra le due,belen sicuramente.E’ molto più carina dell’altra e sa fare qualcosina,ballicchiare,canticchiare ed è capace almeno di esprimere più della canalis un suo pensiero,in modo sicuro e chiaro,anche se non parla un perfetto italiano,il che è tutto dire..Una giornalista de “La Repubblica” scrisse le medesime cose quando le intervistò entrambe per l’uscita dei loro cinepanettoni,evidentemente è un aspetto che risalta subito nel confronto.



15. Zoro ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:30

bisogna proprio votare???? vabbè, tra le 2 la meno peggio è la Canalis!



16. Lorenzo ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:40

Nessuna delle due, rappresentano entrambe il peggio e il vecchio della tv italiota ormai al tramonto, la gente vuole qualità, idee, capacità, basta vallette siamo nel 2011 e a chi dice che sanno canticchiare e ballicchiare vorrei ricordare che il varietà è morto, le showgirls non hanno più ragione di esistere. Cmq i sondaggi realizzati dai vari giornali e siti internet sono tutti a favore della Canalis. Riguardo a Belen la simpatia e la capacità di attrarre il pubblico non sono doti che le appartengono, la lista dei suoi flop è veramente troppo lunga, ultimi Stiamo tutti bene su Rai 2, l’inaffondabile, ma affondato da Belen cinepanettone e il crollo delle vendite della Tim grazie ai suoi orribili spot.



17. Nicola ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:43

Se proprio devo scegliere…Belen; ma non è che sia la ragazza preferita



18. lillina ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:47

Mi piace molto il discorso di Annie su chi delle due scegliere.. carina sa fare qualcosa ballicchiare canticchiare… penso che questo sia il pensiero della stragrande maggioranza del pubblico… ma vi rendete conto dove siamo arrivati? Una volta per arrivare all’Ariston comunque c’era una storia di carriera dietro che ci sia stata l’attrice o la modella o altro qui siamo di fronte al canticchia ballicchia ossia al nulla…. che tristezza!!!!! Non ho niente contro nessuna delle due ma neanche ho una preferenza specifica sono entrambe arrivate sul palco per motivi diversi dai meriti personali ma visto che attualmente questo è l’andazzo diciamo mal comune mezzo gaudio



19. virgi ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:50

scelgo senza dubbio Belen, più carina, più simpatica, più umile

Al posto della Canalis avrei preferito Maddalena Corvaglia



20. marco ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:55

Io tra le due preferisco la Canalis,faccio un appello al prossimo festival di sanremo 2012,mi piacerebbe che come prima donna ci fosse Cristina Chabotto,chiedo al sito una sua intervista alla conduttrce con la domanda ti piacerebbe sanremo?grazie
Cristina Chiabotto la trovo una ragazza bella,anche se lavoce non e bella non significa nulla.



21. lauretta ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 18:57

Anche io se devo scegliere opto per Belen! La Canalis, a mio avviso, si sente troppo una diva e sinceramente penso che un bagno d’umiltà non le farebbe tanto male..! Belen ha una gran bella voce e poi ha già fatto Sanremo, cantando in coppia con Cotugno..! È una veterana insomma..



22. Cristian Tracà ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 19:43

Mamma mia caro Marco,
chi li regge i sorrisi finti della Chiabotto e quel tono di voce stridulo da insicura cronica?
Belen tutta la vita piuttosto



23. Mauro ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 19:49

Mattia è famosa?ma per cosa?non mi sembra che nel suo “folto” curriculum ci siano tutte queste esperienze lavorative che l’hanno consacrata a meritarsi il posto di co-conduttrice sul palco dell’Ariston…guarda è diventata qualcuno adesso xkè sta con Clooney,altrimenti era una qualunque del sottobosco televisivo e se non era x George ora stava a fare compagnia alla sua amica-velina Maddalena Corvaglia….e anzi credo anche che possibilità alla Canalis di far vedere il suo talento(qualora ne fosse provvista?) gliene sono state concesse molte….ma ahimè!ha fallito miseramente floppando a tutte…ed è solo un Miracolo se è dov’è!



24. Mattia Buonocore ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 20:05

@Mauro ma perchè le altre vallette prima di lei che avevano fatto, E cmq Love Bugs, Festivalbar, Artù e anche Carabinieri non mi sembrano cose da poco per una giovane showgirl.



25. massimo ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 20:36

caro davide mi stupisco di te visto che conosco la tua arguzia da tempo. come fai a dire che sono simili, stai bestemmiando lo sai, quando dici queste cose. la canalis tutta la vita e per una miriade di motivi, la canalis è bellissima e tutta naturale, non è volgare, borgatara e non sculetta appena vede un uomo(come fa l’argentina), è riservata raffinata ed ha stile, un allure innata insomma è la migliore! la belen ha solo una cosa che la fa andare avanti e si chiama lucio presta…..ma la cosa vergognosa è che tutta la tv, rai e mediaset sembrano assoggettati a questo individuo, è UNA VERGOGNA.



26. annie ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 21:33

@Mattia Buonocore Giovane showgirl? Ha 32,33,anni,sta in televisione da più di dieci anni e a che ricordi il gradimento del pubblico non l’ha mai avuto,tra fiction e programmi chiusi..Sono più giustificabili a questo punto gli insuccessi di belen che è comunque un volto nuovo,più giovane e che secondo me si è inflazionata con l’eccessiva esposizione.
@lillina Hai ragione,il mio commento era chiaramente relativo alle due.C’è da dire però che hanno calcato il palco dell’Ariston tanti volti emergenti,senza un gran curriculum,modelle magari internazionali ma praticamente mute (Casta,Herzigova),ma con una sostanziale differenza,loro non venivano presentate come co-conduttrici e con Baudo soprattutto avevano un ruolo marginale,nessuno si aspettava nulla da loro.Quest’anno invece sono stati scelti due personaggi molto discussi dal punto di vista gossipparo,che sono stati presentati e si sono presentati come conduttrici,attrici,ballerine-canterine,e automaticamente è stata data un’importanza mediatica inversamente proporzionale alle loro capacità.



27. lucy ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 21:38

Elisabetta senza dubbio, trovo sempre cattivi i commenti verso di lei, giudicata sempre poco umile, direi una persona riservata; cosa che nel vocabolario di belen e’ assente completamente, capace di farti sapere anche quante volte va in bagno, la discrezione non gli appartiene….. basta vedere con chi sta e capisci subito.



28. sara ha scritto:

14 febbraio 2011 alle 23:21

Cristina Chiabotto per il festival di sanremo 2012 vogliamo



29. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 00:37

massimo: il pezzo non e’ mio. E poi ciascuno ha delle opinioni. Se la pensi diversamente… esistono i commenti :-)



30. lelio ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 11:01

ma per una volta,invece di puntare su due “dive” da gossip si poteva puntare su qualche altro tipo di soluzione..io avrei visto bene una coppia di ottime attrici italiane tipo Ambra e Micaela Ramazzotti….



31. Fede ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 12:40

belen



32. Giovanni ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 16:29

Dalle risposte sembra che Belen abbia la meglio, ma se si va a vedere i vari sondaggi realizzati da Diva e donna, Novella 2000, La Stampa, La Repubblica, Affari Italiani e molti siti di gossip ecc.ecc.in realtà vince la Canalis con preferenze dal 65% al 75%. Io avrei preferito una vera conduttrice e basta, ma il festival di quest’anno è fuori dalla società e dalla realtà e sono d’accordo con un articolo dell’Avvenire di stamattina che dice meglio chiuderlo.



33. sorlag100 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:01

Preferisco di gran lunga Belen! E’ davvero stupenda e bellissima! Non c’è paragone! Il suo viso è dolce e armonico, non squadrato come la Canalis!



34. monica ha scritto:

17 febbraio 2011 alle 14:29

Sono delusa da entrambe…non aiutano Morandi in nulla… certo Belen sa un pochino ballare, Ely parla inglese, ma sono impallate.. mai un gesto da presentatrici, prime donne…Mah!!
Io, chiedo una cosa, loro hanno entrambe avuto tanta fortuna..George e America per una, un mega spazio regalato per l’ altra..Non spettava a loro questa occassione… MADDALENA CORVAGLIA, anni di radio, tv meno note…questo sarebbe meritocrazia!! Fiducia che merita.. Spero per il 2012!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.