13
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 FEBBRAIO 2011.

Fuoriclasse

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Fuoriclasse - La ministra (1×7), La gita scolastica (1×8)

La ministra: La ministra Caletta verrà al “Caravaggio”. La Preside vede nell’evento la possibilità di chiedere aiuti per la scuola . L’incontro in aula magna è rivelatore di altri slanci sentimentali: Michele dichiara il suo amore alla Mittolò, Frasca a Del Bosco. Isa, infine, conquista tutti col suo discorso, compresa la Caletta che abbraccia con gioia la sua compagna delle Elementari. Questo gesto cancella l’ostilità di Zara e di Lobascio, non quella di Gunardo perché non è più a scuola: è stato allontanato a causa delle avance nei confronti della Petrocelli. Durante i colloqui con i genitori si viene a sapere che Ma’mbua, il ragazzo di colore della III B, è figlio dell’ambasciatore del Senegal. Non lo sapeva nessuno e questo colpisce la Murialdi che, vittima di pregiudizi, mai lo avrebbe immaginato. Vivaldi intanto è andato avanti nel progetto adozione, inventando scuse sull’assenza della moglie. Lo confessa a Isa aggiungendo alle sue un’altra preoccupazione: Michele è sempre più strano e distante, l’ex marito non si fa più sentire e la famosa via d’uscita del concorso al Ministero, di cui ha appena affrontato la prova scritta. La gita scolastica: Il “Caravaggio” non ha soldi. La gita della III B ha quindi come meta i castelli della vicina Valle d’Aosta con tappa a Saint-Vincent, dove si svolge un premio televisivo e dove quest’anno, per la felicità di Emir, viene premiata l’ amata Viola di Un posto al sole. Isa e Vivaldi accompagnano la classe insieme alla Sangallo, a Del Bosco e a Broccoletti, che ha avuto da Lobascio l’incarico di fotografare i colleghi in atteggiamenti compromettenti. Frasca infatti arriverà alla festa di chiusura vestito da donna e col diadema della Murialdi tra i capelli. Al suo fianco: Isa vestita da uomo e Soratte infilato in un abito femminile leopardato. Della festa Broccoletti scatterà molte foto, che finiranno subito sulla scrivania della Preside. Ottavio ha ricattato suor Clotilde, con la quale ha avuto un legame quando lui era in carcere e lei come novizia era una volontaria. Se la Preside non vuole che questo episodio si sappia dovrà passare l’appalto delle macchinette della scuola a Ottavio. Decide di non cedere, grazie al consiglio di Tiburzio, e di rivolgersi a un investigatore privato.

Rai2, ore 21.0o: NCIS – Unità anticrimine (ep. 6×10 Omissione di soccorso)

Mentre stanno indagando sulla morte di un sottufficiale avvenuta in un incidente d’auto, l’NCIS porta alla luce la seconda vita della vittima, fatta di violenza e ring di lotta libera illegali.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta – Le mie prigioni

Riccardo Iacona con Raffaella Pusceddu e Francesca Barzini e’ partito dal problema del sovraffollamento nelle carceri cercando una risposta a molte domande scomode: perche’ci sono tanti suicidi tra i carcerati? Quasi la meta’ quelli in attesa di giudizio. Devono stare in carcere anche quelli non socialmente pericolosi? Si potrebbe evitare il sovraffollamento anche senza costruire decine di nuove carceri? Tossicodipendenti e malati mentali sono una vasta percentuale dei detenuti eppure secondo le leggi vigenti non dovrebbero essere reclusi.

Canale5, ore 21.10: Amici 10 – SEGUI IL LIVE SU DM!

La sfida tra i Bianchi e il Blu si fa sempre più accesa. La scorsa settimana, dopo che la ballerina Giulia è svenuta, l’eleminazione è stata rinviata. I Bianchi avevano vinto la sfida finale e avevano indicato Debora come possibile nome da eliminare. Sarà lei a dover abbandonare il talent? Scopri con chi duetteranno i ragazzi…

Italia1, ore 21.25: Librarian: Alla ricerca della lancia perduta

Film di Peter Winther del 2004. Con Noah Wyle, Sonya Walger, Bob Newhart, Kyle MacLachlan. Trama: Quando il mite Flynn Carsen accetta un posto da bibliotecario certo non immagina che questo incarico lo porterà ai quattro angoli del mondo. Tutto comincia con il furto di un misterioso manoscritto di grande valore. Deciso a ritornarne in possesso, Flynn assolda un’esperta di arti marziali, Nicole Noone, che affronterà al suo fianco ogni genere di peripezia.

Rete4, ore 21.30: Il Comandante Florent – Legami di sangue

Nathalie e Vincent Jolivet vengono trovati assassinati nel loro appartamento. Nella camera da letto della giovane coppia la cassaforte è stata scassinata e svuotata, mentre nella stanza accanto dorme il loro bimbo di 8 mesi, rimasto miracolosamente illeso.

La7, ore 21.30: Niente di personale

Torna l’approfondimento giornalistico di Antonello Piroso che, dopo la lunga pausa natalizia, ripartirà trasmettendo il finale del film Il Caimano di Nanni Moretti, ‘censurato’ dalla Rai. Ospiti della puntata Max Paiella, Daniela Santanchè, Ricky Memphis, Gino Paoli, Libero Di Rienzo, Alex Britti e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

La5, ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s band

Divertiti su La5 con le emozioni dell’ultima puntata del Grande Fratello commentate dalla Gialappa’s Band e subito dopo entra in diretta nella casa per scoprire cosa succede ai protagonisti di questa edizione.  

Rai4, ore 21.10: Last Run

Film di Anthony Hickox del 2001, con Armand Assante, Corey Johnson, Barna Illyés, Anthony Hickox, Annabel Brooks, Viki Kiss. Trama: Frank Banner è specializzato nell’aiutare le spie sovietiche ad abbandonare la Madre Russia. Alla fine della Guerra fredda, Banner viene chiamato a scortare un ex membro del KGB in un posto sicuro. L’uomo è un obiettivo della CIA e della mafia russa e per Banner è arrivato il momento di affrontare i suoi nemici, tra i quali il killer professionista Jurgen Prochnow, lo stesso che ha ucciso sua moglie qualche anno prima nel corso di una delicata operazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.