7
gennaio

RITORNA LA CAROVANA DI COLORADO CON UN CARICO DI RISATE

Colorado - Rossella Brescia e Beppe Braida @ Davide Maggio .it

Rossella Brescia e Beppe Braida tornano ad animare le domeniche di Italia 1. Dall’ 11 gennaio, infatti, in prima serata la rete più giovane del Biscione riproporrà la collaudata coppia di mattatori della comicità per l’ottava edizione di Colorado. Quindici puntate e dieci comici nuovi di zecca, con la partecipazione straordinaria dei Fichi d’India e del siciliano Giovanni Cacioppo.

Le novità del 2009 saranno all’insegna dell’attualità, cioè del racconto della realtà quotidiana attraverso il filtro dell’ironia senza snaturare, però, l’essenza del programma, che è quella più “teatrale” e cabarettistica. E proprio per mantenere questa unicità, i dieci nuovi talenti si sono messi alla prova, frequentando un laboratorio al Teatro Litta di Milano.

Le new entry saranno: Daniele Ceva; “I Due per Duo” ovvero Massimo Borrelli e Giuseppe Laurato; Raffaele D’Ambrosio, Midena & Puma, Angelo Pintus, Andrea Possa e Andrea Sambucco. Inoltre, tornerà a calcare il palco di Colorado Lucia Vasini, dopo anni di carriera teatrale con grandi artisti come Dario Fo, Franca Rame e Gabriele Salvatores.

Non mancheranno i volti storici del programma, pronti a riproporre i loro cavalli di battaglia: ci saranno il cabarettista umbro Carmine Faraco; i monologhi di Antonio Giuliani e di Andrea Baccan, alias Pucci; le tecniche di seduzione di Dario Cassini; Omar Fantini con il suo Nonno Anselmo e la novità Apathia, giovane rocker dalla grinta un po’ “sottotono” come il suo nome.

E poi Beppe Ferrara con Ghirlanda e il nuovissimo Alexio, Giampiero Perone e lo sfortunato Principe Cacca, il trio sardo Pino & gli Anticorpi con le nuove avventure di Pino La Lavatrice e tanti altri talenti delle scorse edizioni.

Spazio ovviamente alle donne con Rita Pelusio, la Sposa, ma oggi anche Morchia, la fatina Winks armata di vertiginose zeppe, Laura Magni, in veste Giapponese, e Annalisa Arione, nei panni di Evelina Manager, l’aspirante velina adesso giunta ai piani alti senza alcun merito. Donna solo sulla scena, Paolo Casiraghi con la sua Suor Nausicaa e quest’anno anche Capitan Futuro.

L’obiettivo di Colorado sarà prima di tutto quello di confermare il trend positivo dell’anno appena trascorso, che ha reso il programma un punto di riferimento del cabaret televisivo. Naturalmente il tutto sotto la supervisione di Diego Abatantuono, vero guru della comicità nostrana e creatore del Colorado Cafè nel lontano 2002, insieme a Piero Crispino e Maurizio Totti.

Il programma è prodotto da 3Zero2 e Colorado Film per Italia 1 ed è stato scritto da Cesare Vodani (capoprogetto), Andrea Boin, Federico Bianco, Raffaele Bruscella, Graziano Cutrona, Cristiano Fantechi, Luciano Federico, Teo Guadalupi , Alessio Tagliento e Antonio Losito (collaboratore ai testi). La regia è di Riccardo Recchia, nipote del compianto Beppe.



Articoli che potrebbero interessarti


Colorado - Abatantuono e Francini
COLORADO: STASERA SU ITALIA1 L’ESORDIO DI ABATANTUONO E FRANCINI. ARRIVA L’IMITAZIONE DI MILEY CYRUS


Paolo Ruffini
BOOM! Colorado: Paolo Ruffini torna alla conduzione


MARIA DE FILIPPI_1
Palinsesti Mediaset, primavera 2017: raddoppiano Selfie e Bring The Noise


Colorado, i comici
COLORADO: ECCO I NUOVI COMICI, C’E’ IL VINCITORE DI ECCEZIONALE VERAMENTE. VALERIA GRACI IMITA LAURA PAUSINI (VIDEO)

5 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 16:52

passatemi il termine…ma a me colorado fa veramente cagare…
le prime edizioni con abatantuono e conti erano piacevoli…ma da quando alla guida c’è la brescia con braida che schifo!!!



2. Mari611 ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 17:03

quoto quoto e straquoto sanjai!



3. Marika ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 19:12

a me diverte un sacco ma chi mi dice come mai ieri hanno mandato una replica????



4. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 21:23

@ Marika: perche’ anche Colorado e’ stato stoppato per la settimana sanremese. Domenica prossima tutto regolare :-)



5. fastelli roberto ha scritto:

12 maggio 2009 alle 23:09

diego abatantuono necessita di un nuovo guardaroba,è la decima volta che appare con la stessa sciarpamaglia o magliasciarpa che dir si voglia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.