[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 10 febbraio, 7.871.834 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,1% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.746.906 spettatori con il 5,9% di share. Il dato sale a 2.036.809 spettatori medi con il 6,9% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Amelia”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 189.524 spettatori, mentre il film “The Italian Job”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 140.443 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Glee”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1e Fox+2, ha ottenuto un ascolto medio di 170.825 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Luther”, trasmessa dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stata vista da 193.326 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite*del 7,8%. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Ai confini della scienza”, in onda dalle 18.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 34.823 spettatori complessivi. Segnaliamo anche che su Sky Uno e Sky Uno+1, dalle 21, 123.066 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati”.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. In evidenza anche gli ascolti di “Hell’s Kitchen USA”: la puntata del reality in onda dalle 13.05 su Sky Uno e Sky Uno+1, è stata vista in media da 105.137 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.249.178 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.535.790.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato di share sale all’8,2% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,25
Totale editore FOX 1,47
Totale editore Disney 0,74
Totale editore Discovery 1,03
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 0,46
Totale editore EUROSPORT 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,32
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,91
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,26
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. marco ha scritto:
11 febbraio 2011 alle 15:56