
11
febbraio
RIZZOLI E ISLES: DEBUTTA SU MYA IL CRIME TUTTO AL FEMMINILE FENOMENO TELEVISIVO DELL’ESTATE USA.

Rizzoli & Isles
Il fenomeno televisivo dell’estate 2010 negli Stati Uniti sbarca sui nostri schermi questa sera sulla rete rosa del bouquet Mediaset Premium. Rizzoli & Isles, alle 21.00 su Mya, vede al centro della scena del crimine due donne dai caratteri estremamente diversi legate da un forte rapporto di amicizia: la detective Jane Rizzoli, unica donna della squadra omicidi di Boston e il medico legale Maura Isles che lavorano a stretto contatto per risolvere i casi più intricati.
Due personalità differenti: la prima è coraggiosa e estroversa, un vero maschiaccio alle prese con una madre iperprotettiva che non aspetta altro di vederla in abito da sposa; il tratto principale del carattere della seconda, invece, è la diffidenza alla quale si accompagna una grande passione per tutto ciò che è fashion, dal momento che non gira mai senza avere addosso capi firmati. La freddezza della Isles la porta a sentirsi a proprio agio più con i morti che con i vivi (“The Queen of the dead“, la regina dei morti è il soprannome affibiatole dai colleghi) e ad avere serie difficoltà nei rapporti con l’altro sesso.
Rizzoli&Isles è l’adattamento televisivo dei romanzi della scrittrice Tess Gerritsen: un’operazione di successo se si pensa che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione dopo la messa in onda dei primi tre episodi sul network via cavo TNT grazie all’alto gradimento riservato alle vicende delle due protagoniste da parte del pubblico americano. Trasmessa il lunedì sera in abbinamento con The Closer (dal 12 luglio al 13 settembre), i dieci episodi hanno conquistato una media di 6.900.000 spettatori (praticamente il triplo rispetto alla media del canale che in prime time si attesta sui 2.300.000) con un buon 6.5% di share.
Nell’episodio pilota, le due protagoniste indagano sul brutale omicidio di una coppia benestante, la cui uccisione sembra ricalcare il modus operandi di Surgeon, il serial killer conosciuto come “Il chirurgo”, che una volta ha quasi ucciso Jane e che ora è dietro le sbarre.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.