12
febbraio

SOCIAL KING: SU RAI 2 IL PRIMO GAME SUI SOCIAL NETWORK

Social King

Da questa mattina, un nuovo appuntamento aspetterà i telespettatori più giovani di Rai 2. Metis Di Meo e Livio Beshir saranno i padroni di casa di Social King, il primo game show interattivo dedicato all’universo dei social network e a tutti i suoi protagonisti. Il programma in onda ogni week end alle 9,20, sino al prossimo 3 luglio, darà per la prima volta l’opportunità al pubblico a casa di partecipare attivamente alla trasmissione, mediante Facebook, YouTube, MySpace, Twitter e tutti i principali social network.

Ogni puntata sarà caratterizzata da una sfida a colpi di quiz e prove di abilità tra due squadre. Ognuna sarà composta da 3 concorrenti, scelti tra i migliori talenti emersi su YouTube o appartenenti alle più attive community dei vari social network italiani. Spetterà al pubblico da casa, votare in tempo reale e definire una classifica di popolarità con cui sarà decretata la squadra vincente. La domenica altre sfide e prove incoroneranno il Re dei Social network, che insieme ai vincitori delle successive puntate, parteciperà ad una sorta di torneo che decreterà l’Absolute King italiano. Nel corso della trasmissione sarà dato inoltre ampio spazio alla musica, con la presenza fissa del DJ- cantante Joe, aspirante concorrente dell’ultima edizione di X-Factor.

Tutti i retroscena e gli sviluppi legati alle classifiche potranno essere monitorati in ogni momento sul sito www.socialking.rai.it, ma anche su Rai Gulp dal lunedì al venerdì alle 20,10 all’interno dell’appuntamento quotidiano con Social King Replay, nel quale sarà possibile conoscere i dietro le quinte del programma e  scoprire le anticipazioni sulle puntate del week end.

La trasmissione ideata da Michele Bertocchi (storico volto di Rai Gulp) e Andrea Materia, verrà realizzata presso il Centro Produzione Rai di Torino, da anni ormai quartier generale della realizzazione di tutti i programmi Rai dedicati a bambini e ragazzi. Social King rappresenta una nuova scommessa per la rete diretta da Massimo Lioffredi, che cerca di aprirsi alla sperimentazione di nuovi programmi e linguaggi, portando in televisione contenuti e volti del web in grado di creare così, un forte legame tra il piccolo schermo e Internet.



Articoli che potrebbero interessarti


Metis Di Meo - Pick Up
«Pick Up: Storie a 45 giri» nel mattino di Rai 1. Conducono Metis Di Meo e Umberto Broccoli


In viaggio con la zia
IN VIAGGIO CON LA ZIA: SYUSY BLADY E LIVIO BESHIR IN GIRO PER L’ITALIA TRA ARTE, CURIOSITÀ E MISTERI


Cronache Animali
CRONACHE ANIMALI: AL VIA SU RAI2 UNA NUOVA RUBRICA CON LIVIO BESHIR E LISA MARZOLI


Miriam-leone-Movie-drugstore
MOVIE DRUGSTORE: IL MAGAZINE A TUTTO CINEMA CONDOTTO DA MIRIAM LEONE TORNA IN UNA VESTE RINNOVATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.