8
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 FEBBRAIO 2011. LA FIDANZATA DI PAPA’ CONTRO L’ULTIMA DELLA NARCOTICI

Guida TV dell'8 Febbraio 2011

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Caccia al re- La Narcotici- sesta e ultima puntata- 1^ tv

Abbiamo visto che il cerchio intorno a Ivano, l’ottavo re di Roma si sta stringendo e piano piano tutti i membri di spicco del suo clan sono stati arrestati. Ma resta ancora in libertà il boss. La sesta e ultima puntata vedrà un faccia a faccia interessante tra il vice questore Piazza e Ivano. La nostra Squadra continua le indagini sui traffici di droga della capitale: Anselmo (Denis Fasolo) e Conte (interpretato da Sergio Friscia) seguono Girolamo (Fabio Gomiero). Intanto ci sono anche dei problemi all’interno del clan: Giacomo (Francesco Mistichelli) ha deciso di vendicarsi di Manolo (Libero De Rienzo) e ha fatto esplodere “Il fuego”. Ma la situazione si rivolta contro di lui infatti ora è lui in pericolo. Nel frattempo la storia tra Daria (Raffaella Rea) e Daniele va avanti: la ragazza è incinta e la coppia decide di portare avanti la gravidanza. Manolo parla con Ivano della questione relativa all’attentato de “Il fuego” e vuole convincerlo a raccontare alla polizia chi sono stati i mandanti di questo attentato. Ivano, non vuole avere nulla a che fare con la polizia e quindi decide di occuparsi personalmente della vendetta.

Rai2, ore 21.05: Senza Traccia

Continua il ciclo Rewind per rivedere le indagini del detective Malone e della sua squadra.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Giovanni Floris punterà ancora l’attenzione sul fortissimo scontro politico di questi giorni. Il popolo viola, le manifestazioni, le richieste di dimissioni, le inchieste e la strenua difesa del Pdl attorno a Berlusconi, le continue minacce della Lega di staccare la spina: i due poli arrivano così spaccati in trasmissione. Ospiti della puntata: Maurizio Sacconi, Enrico Letta, Carolina Lussana, Guglielmo Epifani, Antonio Polito, e Nando Pagnoncelli con i suoi consueti e preziosissimi cartelli di analisi.

Canale5, ore 21.10: La fidanzata di papà

Film di Enrico Oldoini del 2008 con Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Natalia Bush. Trama: Barbara e Matteo sono italiani innamorati a Miami, dove gestiscono un ristorante e aspettano un bambino. Alla vigilia del lieto evento piombano nelle loro vite i rispettivi e ingombranti genitori, ansiosi di diventare nonni e di accogliere il nipotino. Massimo, padre di Matteo, gestisce un albergo a Cortina, vive nel ricordo della moglie perduta e ama in segreto la Luminosa direttrice dell’”Ancora”. Angela, madre di Barbara, vive a New York, è proprietaria di una catena di ristoranti e felicemente separata da un marito siciliano. I preparativi fervono quando all’aeroporto Barbara è colta da doglie e condotta in ospedale per dare alla luce il suo bambino nero. Matteo avvilito e persuaso del tradimento di Barbara, scappa con una ex fiamma. Ci penserà mamma Angela a svelare l’arcano e la sua one night stand con Mr. Obama.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Il manicomio di Aguscello, ex ospedale psichiatrico vicino Ferrara, noto per le misteriose presenze e tappa obbligata per i cacciatori di fantasmi. E ancora i fantasmi di Gloucester, i Pamir del Tajikistan. La verità sul filmato della settimana scorsa: l’autopsia dell’alieno era una bufala? Ecco i misteri della serata sulle cui tracce ci condurrà il tenebroso Raz Degan.

Rete4, ore 21.10: Braveheart- Cuore impavido

Film di e con Mel Gibson del 1995. Tra gli altri attori: Sophie Marceau e Patrick McGoohan. Trama: Nell’anno 1280 la Scozia rimane senza eredi al trono e il re d’Inghilterra, Edoardo I detto il Gambelunghe, mette in atto un piano per estendere i propri domini. Fa uccidere in un’imboscata molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni dei villaggi rurali. Rimasto orfano a causa di queste rappresaglie, il giovane William Wallace viene messo sotto la tutela dello zio Argyle, un uomo di studi che gli fa conoscere l’Europa e lo inizia alle lingue straniere e all’uso della spada. Molti anni dopo, William fa ritorno al proprio villaggio, ritrovando gli amici d’infanzia e la bella Murron, che ama ricambiato. Le intenzioni di vivere in pace nella dimora di famiglia vengono meno quando, dopo aver sposato Murron in segreto per evitare l’applicazione della ius primae noctis, questa viene uccisa da un gruppo di soldati della corona per punire la sua reazione ad un tentativo di farle violenza. Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace, il cui coraggio darà vita alla ribellione dell’intero popolo di Scozia contro la tirannia del dominio inglese.

La7, ore 21.10: Il favoloso mondo di Amelie

Film di Jean-Pierre Jeunet del 2001 con Audrey Tautou e Matkieu Kassovitz. Trama: Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro). Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d’anni. Lo trova, gli restituisce il “ricordo” e gli cambia la vita. Da quel momento decide di far felice il prossimo, ed ecco una galleria di personaggi secondo la tradizione del cinema francese…dell’arte: un pesce che cerca continuamente di suicidarsi, un impiegato dei treni in pensione che oblitera le foglie delle piante di sua moglie, un pittore che falsifica una volta l’anno un dipinto di Renoir, un cieco che Amélie accompagna, descrivendogli ciò che vede. Il film è stato veramente un “caso”.

La5, ore 21:10: Grande Fratello Night

Per chi si fosse perso la puntata di ieri sera, o per chi volesse rivederne i momenti più caldi e le reazioni post puntata la rete digitale di Mediaset propone un lungo speciale tutto dedicato ai tredici inquilini rimasti nella casa di Cinecittà. Ancora dieci settimane per il Grande Fratello più lungo della storia italiana e per i telespettatori più appassionati per seguire da vicino le vicende dei concorrenti.

Rai4, ore 21.10: Il regno proibito

Film del 2008 di Rob Minkoffcon Jet Li, Michael Angarano e Jackie Chan. Trama: Jason, un giovane americano amante dei kung fu movie un bel giorno entra in possesso fortuitamente di una potentissima reliquia orientale appartenuta al leggendario Re scimmia, un bastone dotato di incredibili poteri e fonte di magia che trasporterà il ragazzo indietro nel tempo sino all’antica Cina. Sperduto e disorientato troverà un aiuto nel maestro di arti marziali Lu Yan, una sorta di monaco immortale dalle sorprendenti capacità nel combattimento da ubriaco, a loro si unirà anche una bella e determinata guerriera in cerca di vendetta. Scopo del viaggio intrapreso dal terzetto, oltre che addestrare nel più breve tempo possibile Jason, quello di riportare il bastone al legittimo proprietario. Lungo il viaggio al gruppo si unirà anche un misterioso monaco che dopo qualche tentennamento, capito che Jason è il designato dall’antica profezia, lo supporterà nell’addestramento.

Iris, ore 21: 1o: Un giorno da ricordare

Film del 1995 di James Foley con Mary Elizabeth Mastrantonio, Al Pacino, Jenny Barone. Trama: Nell’estate del 1933 a Filadelfia il dodicenne Gennaro sente per strada l’annuncio dell’apertura per quella sera di un cinema con l’aria condizionata e comincia a darsi da fare per trovare i 25 centesimi del biglietto. La madre, impegnata a mandare avanti la famiglia, non può aiutarlo. Potrebbe darglieli il nonno, che però glieli ha promessi solo dopo la sua morte. Gira allora per il quartiere alla ricerca di lavoretti occasionali e va incontro a strane, impreviste avventure. Torna a casa, proprio quando il nonno, colpito da infarto, sente di essere in fin di vita. Chiede al nipote di fargli un grosso piacere e per ricompensa gli promette il denaro. Assolto il compito, Gennaro corre al cinema, ma è in ritardo e, a spettacolo iniziato, il prezzo del biglietto raddoppia. Torna di nuovo a casa, e il nonno, ormai prossimo a morire, gli fa il dono degli altri 25 centesimi e lo esorta a non smettere mai di desiderare. Gennaro lo abbraccia nell’ultimo momento di vita e poi si precipita di nuovo al cinema, dove finalmente riesce ad entrare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.