9
febbraio

ISOLA VS GRANDE FRATELLO: RAI1 SFIDA I REALITY E PUNTA AI GIOVANI CON ‘EX’

Ex

Ex contro l'Isola 8 e il Grande Fratello 10

In Rai è ormai una consuetudine farsi concorrenza a vicenda. E mica solo il pomeriggio con due programmi dal target simile, la prossima settimana la competizione si sposterà direttamente in prime time. Ebbene sì, proprio il giorno della partenza dell’attesa ottava edizione dell’Isola dei famosi, che già dovrà vedersela – e non sarà affatto facile – con la diciottesima puntata del Grande Fratello, nello scontro diretto tra reality, la dirigenza della rete ammiraglia Rai ha ben pensato di piazzare un film in prima tv. E fin qui nulla da obiettare.

Peccato che il film in questione sia Ex, che al botteghino ha ottenuto 10.600.000 euro (dati Cinetel) ed è risultato uno dei film più venduti al mercato del Festival di Cannes 2009. Non solo: Ex è stato scritto e diretto da Fausto Brizzi, che sta facendo faville nelle sale italiane con Femmine contro Maschi (già primo al botteghino italiano), sequel di Maschi contro Femmine, grande successo dello scorso autunno.

Un film giovane con un cast eccezionale e “televisivo” (Claudio Bisio, Elena Sofia Ricci, Flavio Insinna, Nancy Brilli, Fabio De Luigi, per citarne alcuni): Ex potrebbe dare seriamente del filo da torcere, in termini di target, ai due reality e soprattutto alla première dell’Isola (il GF ha un pubblico già fidelizzato), che torna dopo un’edizione non proprio brillante sia nei contenuti che negli ascolti. Vedremo se il cast messo a punto da Mona nostra, con i nuovi “Parenti di” e la Papi Girl Raffaella Fico, riuscirà a trascinare il pubblico su Rai2 o se i giovani, il pubblico dei due reality, preferiranno il film sulla prima rete pubblica. Dopo il salto la trama del film:

Tra Natale e San Valentino sei coppie sono messe in crisi dalla ricomparsa dei vari ex. Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano per non avere l’affidamento dei figli; anche Luca e Loredana sono alle prese con un divorzio sopra le righe e Luca si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio ricominciando a 50 anni suonati una vita da Peter Pan; Sergio, divorziato da anni e gaudente per vocazione, si ritrova a fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte improvvisa della sua ex moglie; Elisa sta per sposarsi con Corrado e il prete si rivela essere un suo ex; Giulia vive con Marc a Parigi, ma un trasferimento imprevisto in Nuova Zelanda trasforma il loro in un amore a distanza e rischia di farli diventare ex; Paolo, fidanzato con Monique, è minacciato da Davide, ex di lei, geloso e nient’affatto rassegnato.



Articoli che potrebbero interessarti


Ex fiction
EX: DOPO NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, ANCHE LA PELLICOLA DI BRIZZI POTREBBE DIVENTARE FICTION


Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli a DM: «Le Iene hanno utilizzato biecamente il dolore di due genitori per colpirmi. Una vendetta per averli criticati»


insinna
FLAVIO INSINNA RADDOPPIA: OLTRE AL BRACCIO E LA MENTE, IN ARRIVO LA MINISERIE CENTO GIORNI DI FELICITA’


DM Live 24 28 Gennaio 2012
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2012. LAURETTA SIAMO CON TE!, TORNA VELINE, PANARIELLO PROVA CON ZERO, MILLY CARLUCCI VUOLE SFALSARE, VALERIA MARINI VS FLAVIA VENTO

6 Commenti dei lettori »

1. busb ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 12:06

Il film prenderà più dal pubblico del GF che sono ragazzi più giovani. Mi sembra un’ottima mossa se vogliono frenare il GF.



2. Cristian ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 12:36

i giovani seguono sia l’isola ke il gf. Maa è possibile che con tanti giorni a disposizione tutto il lunedì???? già è una scorrettezza allucinante aver messo l’isola al lunedì in quanto i 2 reality hanno lo stesso tipo di pubblico e costringono i telespettatori ad un zapping asfissiante… e noi paghiamoooooo

tanto ci rimetteranno entrambi i programmi!!!



3. Nicola ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 13:18

No problem: con Vcast si registrerà il film :)



4. shameboy ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 14:40

Il film non toglierà pubblico nè all’isola nè al GF. I giovani lo avranno già scaricato e visto sul proprio computer



5. lauretta ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 14:40

Andiamo bene!! Sempre peggio.. Io sono AVVELENATA!!! Spero comunque ancora in un miracolo..!!



6. nanà ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 17:23

Gf calerà di poco, EX penso farà un buon ascolto ma non esagerato (18%? sulla scia degli ultimi successi di Brizzi) a spese dell’Isola … ripiego nella pubblicità. Raiuno offre un film carino per chi è in fuga dai reality. Penso guarderò l’isola; Ex l’ho già visto (sarò una voce fuori dal coro: Femmine contro Maschi 15 euro di biglietti buttati! Non mi è piaciuto, delusione totale, si salva la bellissima canzone di Noemi e giusto qualche scena. Maschi contro Femmine 100 volte meglio, Ex 1000!)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.