7
febbraio

RAGAZZA ITALIANA ALLA MARCUZZI. O FORSE NO.

Alessia Marcuzzi

Non è stato sottolineato da nessuno. Ma in molti, forse, l’avranno notato. Il tasso di belle figliuole nei programmi del Biscione sembra subire una repentina frenata. Se tutto è iniziato con il mancato ingresso della marocchina (!) Rajae Bezzaz, musulmana praticante e allo stesso tempo decisamente ‘eccentrica’, al Grande Fratello, ha fatto seguito la notizia dell’assenza in palinsesto di una nuova edizione de La Pupa e Il Secchione che ha visto tante (Enrico) Papi Girl animare il prime time di Italia1.

L’ultimo tassello è rappresentato da quella Ragazza Italiana, inizialmente pubblicizzata a gran voce, ma i cui promo si sono progressivamente diradati nei palinsesti di Canale5. Il motivo è presto detto. Il progetto era stato inizialmente affidato a Gerry Scotti e Roberto Cenci che, però, avrebbero preferito dedicarsi anima e corpo ad una ‘causa’ migliore come Lo Show dei Record (vedi anteprima DM). Se è quasi certa la conduzione di Scotti per il programma di Barbara d’Urso, rimane da riempire il vuoto apertosi per il nuovo show di Canale5.

Se in un primo momento si era pensato ad uno stop bello e buono, adesso si fanno sempre più insistenti le voci di un arrivo di Alessia Marcuzzi alla conduzione del programma. Ma la Ragazza Italiana sarebbe incinta e lo show, originariamente previsto per questa primavera, dovrebbe necessariamente essere rimandato a settembre.



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Piersilvio_Berlusconi
Piersilvio Berlusconi: «Marcuzzi fuori per questioni economiche. Per la Isoardi nessuna volontà particolare». Rinnovi per De Filippi, Bonolis, Scotti e Chiambretti


Roberto Cenci - Giorgio Restelli (fotografa Alessia Marcuzzi)
DM LIVE24: 18 DICEMBRE 2014. ISOLA DEI FAMOSI 10: REGISTRATO IL PRIMO PROMO CON ALESSIA MARCUZZI – LEGAMI E LA SIGNORA IN ROSA SU RAI PREMIUM


Maria De Filippi
CANALE5, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?

23 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:07

Assurdo togliere pure Lo show dei record alla d’Urso… Per darlo a Scotti poi… Bah!



2. danos ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:10

ALESSIA non FARE questa schifezza di programma! TI PREGO!!!NON accettare!



3. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:18

Ma quanto potrebbe durare un mese 2 mesi anche se è incinta qualè il problema?



4. Nicola ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:37

Cioè, questa roba Mediaset si scontra direttamente in concomitanza di Miss Italia?! Ma si sono fritti il cervello???!!! :O



5. Gianni ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:38

un programma per piazzare altre papi girls? Non basta l’isola dei famosi? Silvio ripigliati, la fregna ti sta portando alla rovina :-)



6. Luca ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:46

e veline in tour si farà? davide maggio rispondiiii XD



7. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:52

Luca: non lo so.



8. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:53

Finalmente Alessia in altre vesti sarei curioso di vederla in questo nuovo progetto speriamo vada in porto.



9. mister ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 14:54

kiù pilo x tutti! :-)



10. Phaeton ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:00

Credo che Alessia Marcuzzi si merita di sperimentare qualcosa di diverso. E credo che possa permettersi anche un format la cui riuscita non è proprio scontata.

Ma io mi chiedo in tutto q



11. Phaeton ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:01

al 10 scusate mi è partito un invio… volevo dire

Ma in tutto questo la d’Urso cosa fa? Durante la trasmissione parla di un suo ritorno… con cosa torna? con Scherzi a parte?



12. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:07

Io trovo il nome raccapricciante.



13. aladino ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:50

Tra un pò anche il tg gli fanno fare a Gerry Scotti!!!



14. RAFFA ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 15:52

MA QUESTO è UN SITO DI ANTEPRIME O DI IDEE????????????????



15. vallettismo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:05

dopo vallettopoli 2, anno 2006, la presenza di ragazze sexy e vallette nei programmi mediaset e rai è drasticamente diminuita. ora le hanno riconvertite in giornaliste, opinioniste e attrici di telepromozioni. ma non sarebbe meno ipocrita far tornare le vallette? perchè sospendere uno show con belle ragazze? in spagna o grecia per esempio, non c’è il terrore di mostrare ragazze sexy… mah



16. RiccardoMA ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:08

Sarà per evitare che qualcuno faccia 2+2?
Ragazze ad Arcore da ricompensare uguale tanta gnocca in tv.



17. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:13

vallettismo: ti faccio una domanda. Se tu fossi a capo di Mediaset, non porteresti delle tue amiche che vogliono sfondare nel mondo della tv? Io con cio’ che e’ mio farei quello che mi pare. Tanto, poi, in questo caso e’ il pubblico che boccia o promuove.



18. manu! ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:19

proprio oggi parlavo in facoltà con un amico di quanto la marcuzzi fosse piu simpatica e più genuina quando faceva il festivalbar.. spero vada via per sempre dal GF e si dedichi ad altri progetti :P



19. Gianni ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:35

Davide il problema qui è che il capo di Mediaset in teoria dovrebbe essere Piersilvio che ne è il vicepresidente. Silvio si dovrebbe preoccupare di risolvere i problemi degli italiani visto che
è il capo del governo,non di piazzare Tommasi, Yespica, Santaguida,gemelline De Vivo e ora Fico all’isola dei famosi con intercettazioni che lasciano ben poco spazio all’interpretazione. Faccia il capo del governo fin quando glielo facciamo fare e lasci fare a PierSilvio i casting…con la supervisione della Toffanin sia chiaro :-)



20. vallettismo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:36

@davide

esatto, la penso come te. ma secondo te perchè per esempio a striscia la notizia, le veline quando ballano sono molto meno sensuali rispetto a qualche anno fa, le paperette di paperissima sono sempre travestite da anziane o da uomini e le ballerine dei varietà di prima serata sono molto coperte?



21. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:40

Gianni: che c’entra, Mediaset sempre di Fininvest rimane.



22. Zoro ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 17:10

la Marcuzzi farebbe bene a rinunciare proprio a condurre sto programma che si prospetta come ennesima copia!



23. tvnews ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 18:40

Canale 5 cerca la ragazza ideale
Via ai casting del nuovo talent
E’ finita l’era delle meteore impreparate della tv che puntano più al look e alla seduzione che alla professionalità? Sì, a giudicare dalle caratteristiche richieste ai casting di un nuovo programma di Canale 5, “Ragazza italiana”. Stavolta è caccia a concorrenti motivate ma coi piedi per terra. Belle, ma sopratutto che “sappiano cantare, ballare e presentare”. Le nuove Lorella Cuccarini e Michelle Hunziker.

La “Ragazza italiana” ideale dovrà dunque non solo essere bella e giovane (tra i 18 e i 25 anni) ma dovrà anche avere “buone doti di canto e ballo” ed essere intenzionata a “impegnarsi per meritare il suo posto sul palcoscenico”.

Non sarà sufficiente avere uno sguardo accattivante, un bel taglio di capelli, gambe affusolate, portamento da indossatrice e disinvoltura davanti alle telecamere. Le ragazze in gara saranno messe alla prova in vari campi – canto, ballo e conduzione – per scovare la Cuccarini del futuro. Canale 5 ha già avviato i casting dello show il cui ideatore e regista è Roberto Cenci, già Deus ex machina di “Ti lascio una canzone” e di “Io canto”, i due talent per bambini condotti da Antonella Clerici e Gerry Scotti.

Quest’ultimo, però, molto probabilmente non sarà al timone di “Ragazza Italiana”, visto che sarà impegnato nella seconda edizione di “Italia’s Got Talent” al fianco di Maria De Filippi. Il nuovo show dovrebbe vedere la luce “l’anno prossimo, non si sa ancora se in autunno o dopo”, racconta Cenci, che aggiunge: ”Il programma è ancora in fase di costruzione”.

Sarà un tentativo di clonare Miss Italia? “No – risponde Cenci -. Sarà un talent dove cercheremo una nuova ragazza che abbia capacita’ di cantare, ballare, essere un personaggio. Spesso e volentieri la televisione viene attaccata perché chi ci lavora non ha i numeri, come accadeva una volta. La tv è cambiata da quando sono subentrati i reality. Mentre un tempo chi stava in tv e faceva intrattenimento aveva la ‘patente’, conquistata in anni di teatro o cabaret, oggi i personaggi televisivi vengono spesso dai reality, e non è detto che sappiano fare delle cose”.

Tgcom del 7 febbraio 2011



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.