6
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 FEBBRAIO 2011. CHI SARA’ LA VERA FUORICLASSE? LITTIZZETTO O DE FILIPPI?

Guida TV del 6 Febbraio 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Fuoriclasse – Studenti a rischio (1×5), I fannulloni (1×6)

Studenti a rischio: Riccardo (Neri Marcorè) torna a casa per Natale ed Isa (Luciana Littizzetto) lo accoglie puntandogli un coltello: temeva in realtà fosse un ladro. L’uomo si allea con Michele, ma la complicità tra i due s’interrompe perché Riccardo riparte, stavolta per Roma, senza dirgli niente. Sarà Isa, sempre più convinta dell’opportunità del concorso al Ministero, a dover dare al figlio la triste notizia. Nadia Mittolò si rende conto di essere sempre più sola e per movimentare la propria vita frequenta il collega Giulio Polillo. Tra i due nasce una storia d’amore. Il prof Sergio Zanotto, invece, si lascia andare a delle avance con Selvaggia Petrocelli mentre la Preside apprende che i risultati dell’ispezione da parte del Ministero non sono stati positivi e decide che bisogna fare qualcosa per salvare l’Istituto. I fannulloni: Strappata a Isa la promessa di fornirgli l’indirizzo del padre partito all’improvviso, Michele accetta di prendere ripetizioni dalla professoressa Mittolò e ne subisce il fascino. La docente, intanto, sorprende il suo Polillo mentre bacia la madre di Silvia Murialdi. Si forma una nuova coppia, quella di Zanotto e Petrocelli: la ragazza ha messo da parte le sue insicurezze e accoglie la proposta del suo compagno di classe. Intanto, la Preside ha intrapreso la sua strategia per salvare il “Caravaggio” dalla chiusura. Ma per lei sono in arrivo altri problemi, questa volta di natura personale, che hanno a che fare col suo passato di novizia

Rai2, ore 21.0o: NCIS – Unità anticrimine (ep. 6×09 L’ostaggio)

Dopo le precedenti rivelazioni, la squadra ora è costretta a fidarsi di una persona discutibile per evitare il furto di informazioni riservate del Governo.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta

E’ pronta la soluzione per i rifiuti della Campania? I Napoletani pagano per l’immondizia le tasse più alte d’Italia. Possono nutrire la speranza di vedere la città pulita? Domenico Iannacone ha attraversato la regione per capire se le promesse del governo diventeranno mai realtà. Per ora a Taverna del Re ci sono chilometri e chilometri quadrati delle cosiddette “ecoballe”; numerose discariche non sono mai state bonificate, il micidiale percolato continua ad avvelenare acqua e aria. La differenziata a Napoli è una chimera. Dal 2003 un progetto (lo stesso che ha salvato Milano in 15 giorni) sta nei cassetti dell’ASIA, la municipalizzata napoletana dei rifiuti. Presa diretta ha anche raccolto le testimonianze di Antonio Bassolino e Rosa Russo Iervolino, tra i protagonisti della storia infinita dei rifiuti campani. A dimostrazione che il problema potrebbe essere risolto ci sarà anche l’esempio positivo del comune di Portici: il sindaco è riuscito a far partire e funzionare la raccolta differenziata.

Canale5, ore 21.10: Amici 10 – SEGUI IL LIVE SU DM!

La scorsa settimana, Antonella è stata eliminata dal voto segreto delle due Commissioni di danza e canto. Con il 51% dei voti, i Blu hanno conquistato la vittoria, ma solo per un soffio. I Bianchi non stanno a guardare e stasera promettono di dare battaglia. Scopri con chi duetteranno i ragazzi…

Italia1, ore 21.25: Tutti pazzi per l’oro

Film di Andy Tennant del 2008, con Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland. Trama: da otto lunghi anni i Finnegan vanno alla ricerca di un misterioso tesoro, senza successo. Ma quando anche il matrimonio sembra ormai naufragato, Ben ha un’intuizione geniale. Purtroppo però qualcun altro ha scoperto dove si nascondono quelle antiche ricchezze… I protagonisti della pellicola sono Kate Hudson e Matthew McConaughey.

Rete4, ore 21.30: Il Comandante Florent – Vendetta privata

Isabelle Florent è alle prese con l’omicidio di René Tillon un uomo che, tre anni prima, aveva lasciato il suo posto di direttore commerciale in una società di profumi. L’indomani il comandante riceve una lettera anonima con scritto: “Tillon ha pagato per la morte di Mélanie”.

La7, ore 21.30: Tuono blu

Film di John Badham del 1983, con Roy Scheider, Warren Oates, Candy Clark, Daniel Stern. Trama: Frank Murphy è un poliziotto-pilota di un elicottero addetto alla ricognizione notturna di Los Angeles. Ha combattuto in Vietnam e ha riportato un trauma psichico che si rivela sotto forma di incubi. Frank viene scelto per pilotare il prototipo di un sofisticato elicottero d’assalto chiamato “Tuono Blu” e scopre gli interessi legati al progetto.

La5, ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s band

Dievertiti su La5 con le emozioni dell’ultima puntata del Grande Fratello commentate dalla Gialappa’s Band e subito dopo entra in diretta nella casa per scoprire cosa succede ai protagonisti di questa edizione.

Rai4, ore 21.10: Oxygen

Film di Richard Shepard del 1999, con Maura Tierney, Adrien Brody, James Naughton, Laila Robins. Trama: Madeline, agente di polizia con tendenze masochiste, si ritrova coinvolta nella caccia a un criminale soprannominato “Harry” (dal nome di Harry Houdini): costui ha sequestrato Frances, moglie del potente uomo d’affari Clark Hannon, e la tiene prigioniera sottoterra da qualche parte a Manhattan. Se entro 24 ore la richiesta di riscatto di Harry non sarà soddisfatta, la donna verrà abbandonata andando incontro a morte certa. Sarà, per Madeline, un gioco di intelligenza e rapidità d’azione…
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 19:40

Littizzetto batte DeFilippi in V.A. (forse)

ma in share non si differenzieranno molto.

Anche perchè, francamente, Fuoriclasse è una lentezza…

Meglio la prof Pivetti col suo commissario palestrato.



2. tinina ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 09:56

A me Fuoriclasse non dispiace affatto, sì forse è un po’ lento ma credo che questa lentezza renda perfettamente il clima che si vive oggi nella scuola, l’insoddisfazione dei professori chiamati ad un ruolo che non è più solo quello di insegnanti ma anche di vice-genitori. Già anni fa’ la maestra delle elementari di mio figlio (che oggi frequenta la IV superiore) diceva (testuali parole): ti fanno passare la voglia di insegnare, riferendosi non solo alle varie leggi e riforme, ma anche agli alunni e i loro genitori.



3. Bybi@Bybo ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 16:04

@ AnTo
quoto! lentooooo, lentissimoooo, non un sorriso.

Sarà per questo che la Littizzetto non era a Che tempo che fa domenica? ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.