7
febbraio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/1-6/2). PROMOSSI VENTURA E I FILM, BOCCIATI I PROMO DI WILD E LA “SENTENZA STAFFELLI”

Wild: La donna con metà corpo

10 a Simona Ventura.  Durante la conferenza stampa di presentazione dell’Isola dei Famosi 8, per marketing ed entusiasmo, la Mona Nazionale non si tira indietro dinanzi a nulla. Nemmeno alle domande dei giornalisti che la incalzano sulle cene in quel di Arcore alle quali avrebbe partecipato la neo naufraga Raffaella Fico. Al bando la diplomazia, Simona sceglie di rincarare la dose e dichiara “vorrei le Papi Girls perché crepassero sull’Isola” . Chi può darle torto?

9 ai film, grandi protagonisti della settimana. Su Skycinema Avatar ha segnato il record assoluto d’ascolti con oltre 1 milione e 200 mila spettatori, grazie a Il divo La7 è stata ad un passo dall’essere quarta rete più vista mentre Il bambino con il pigiama a righe, oltre ad aver commosso gli spettatori, ha evitato a Canale 5 di soccombere alla fiction di Rai1 e a Annozero. Ah se solo la generalista imparasse a programmarli.

8 a Wilma de Angelis. La cantante ospite a Domenica In Onda, incalzata da Lorella Cuccarini, concede il bis e torna a deliziare i telespettatori con Dimmi di si, “versione nostrana” di un successo di Lady Gaga. Come se non bastasse, alla veneranda età di 79 anni, la nostra esordisce al cinema nel campione di incassi Femmine contro Maschi e sorprende tutti.

7 ai 10 anni di CentoVetrine. La soap ha festeggiato il compleanno con un episodio speciale, un’iniziativa che meriterebbe la lode così come il raggiungimento di un traguardo così importante. Peccato che la puntata commemorativa arrivi ad oltre venti giorni dall’anniversario e che il ritrovare i vecchi protagonisti ha portato alla memoria il tempo che fu, quando la soap era davvero appassionante e gli attori potevano definirsi tali.

6 all’atipica intervista di Lorella Cuccarini a Paola Barale, nel corso di Domenica In Onda. Gli autori stanno mettendo mano al format, e oltre alle atmosfere da “Le Amiche della domenica”, hanno introdotto una  specie di chiacchierata tra la padrona di casa e l’ospite di turno. Un’ottima idea, di matrice Costanziana va detto, ma che nel caso in questione è stata realizzata con impaccio anche perchè, ad un certo punto, si spacciava per improvvisato ciò che era rigorosamente scritto. Promosso con debito.

5 ad Alballoscuro. L’atteso ritorno della Parietti non convince, massacrato dalla critica e dal pubblico (ascolti deludenti); alla tuttologa del piccolo schermo non rimane altro che caratterizzare meglio i suoi interventi e soprattutto rendere format un programma che, al momento, ha poca consistenza.

4 al progetto di un nuovo programma su Rai1 per Vittorio Sgarbi. L’onorevole pare non stia nella pelle, ma la verità è che in pochi scommetterebbero un euro sulla riuscita di un programma fatto da un presenzialista che di mestiere non fa il conduttore e che per di più dovrebbe scontrarsi con Zelig. Che almeno la smettesse, in queste settimane, di farsi vedere in tv.

3 agli improbabili televoti di Grande Fratello. Già ci piacerebbe sapere in quanti votavano per il preferito, ma arrivare a chiedere ai telespettatori televotanti se Margherita debba fidarsi o meno di Nando ha un non so che di ridicolo! Fanno sorridere frasi come: “il 75% degli italiani ha deciso che…”.

2 alla sentenza che condanna Valerio Staffelli per violenza privata nei confronti di Fabrizio Del Noce (per maggiori info clicca qui). La troupe di Striscia sarà pure petulante ma che un giudice consideri “una microfonata” un eccesso colposo di legittima difesa a delle semplici domande francamente sa di assurdo.

1 a Fabrizio Corona ospite di Domenica cinque. I suoi toni sempre gli stessi, tra bullismo di periferia e santità, non convincono. Fa strano, poi, che VideoNews dedichi cosi tanto spazio a chi ha pubblicamente offeso Barbara d’urso “primadonna” della testata.

0 ai promo di Wild Oltrenatura. Se fossimo dei bambini, nemmeno troppo suscettibili, faremmo ben più di un incubo. Dopo la donna con delle difformità fisiche tagliata a metà, questa volta tocca alla ragazza con metà corpo. Ma non era, poi, un programma sulla natura?



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti
Pagelle TV della Settimana (19-25/11/2018). Promosse Ruta e Rossetti. Bocciate Fariba e la storia (finita) Corona-Argento


Cielo che gol pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC


I-Soliti-Idioti-Amici
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/04/2012). PROMOSSI REITANO E MANNINO, BOCCIATI I VIP SU TWITTER


enrico-mentana-pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12/2011). PROMOSSI LITTIZZETTO (VIDEO), ENZO E CARLA, BOCCIATI CORONA A DOMENICA CINQUE E LE DIMISSIONI DI MENTANA

9 Commenti dei lettori »

1. teo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:46

Secondo me in tv si e’ visto di tutto e il tentativo di domenica in e soprattutto di lorella cuccarini di fare qualcosa di diverso deve essere apprezzato come l’atipica intervista di Paola Barale….. poi anche con l’intervento di Alex Britti, poi anche le interviste a colori cose nuove vanno sempre bene e se fatte da una professionista come la Cuccarini va benissimo non tutti purtroppo possono comprendere ovviamente,,,,



2. Mattia Buonocore ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 16:51

@teo però sarebbe stato meglio se quel momento fosse stato del tutto improvvisato, una vera chiacchierata tra colleghe.



3. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 17:31

Vedi Buonocore
se ti metti con impegno le cose ti riescono bene
;)



4. Alessandro ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 20:07

Anche 100 alla Wilma: ironica, spiritosa, sempre di buon umore e capace di mettersi in gioco!

“Fa strano, poi, che VideoNews dedichi cosi tanto spazio a chi ha pubblicamente offeso Barbara d’urso “primadonna” della testata.” > Questa non l’ho capita.. Perchè mai un’intera testata dovrebbe piegarsi ai capricci di una primadonna megalomane che non gradisce Corona in studio?



5. Mattia Buonocore ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 20:10

@Alessandro il senso è tu dedichi molto ma molto spazio ad una persona che ha offeso in un programma della testata la conduttrice.



6. Markos ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 20:16

D’accordo con il voto di Sgarbi…io non lo digerisco molto…figuriamoci per 3 ore.

Protagonisti dell’auditel di questa settimana sono i stati film…quello di Canale 5 è stato emozionanante.

Wilma de Angelis the best!!



7. Alex ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 21:02

0 a Wild e’ un voto fin troppo buono , io darei -1 a questo pseudo programma documentaristico lontano anni luce dai vari quark e superquark e dal sempre interessante geo&geo

Concordo su Centovetrine, che belli erano i tempi dlle prime stagioni ma io darei un bel 4 alla produzione che poteva organizzare una mega puntata celebrativa suddivisa in cinque parti da trasmettere per tutta la settimana e avrei provato a far tornare altri due personaggi che sono stati importanti come Giuliano interpretato da Roberto Farnesi e Gabriele interpretato da Massimo Bulla e magari anche (quasi) tutti i Della Rocca (che da un certo punto di vista personale erano molto meglio dei Castelli)



8. Mattia Buonocore ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 21:44

@Alex una prima serata magari, visto che l’anniversario (8 gennaio)cadeva vicino le strenne natalizie..



9. serio ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 02:57

pagelle perfette. Lascio solo il beneficio del dubbio a sgarbi conduttore che cmq mi incuriosisce (anche se il flop è probabile e lui funziona come ospite mentre in un onemanshow è tutto da verificare)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.