
8
febbraio
I GIOVANI DI SANREMO 2011: MARCO MENICHINI.
martedì 8 febbraio 2011 01:06 Salvatore Cau

Marco Menichini
Marco Menichini, in gara tra i Giovani al prossimo Festival di Sanremo, nasce a Latina nel 1990. A soli 10 anni registra nello studio di casa la sua prima cover, Fallin di Alicia Keys. Sotto la guida della sua insegnante di canto, insieme alla compagnia dell’Anfiteatro di Latina, prende in seguito parte ai musical La bella e la bestia, Hair, Hercules e Tarzan. Nel giugno 2008 è semifinalista al Festival di Castrocaro e inizia a esibirsi come front-man del gruppo Accadde Domani.
La svolta avviene nel 2010 con la partecipazione alla trasmissione di Rai 2, Mezzogiorno in Famiglia, nella quale si esibisce come supporter per il comune di Sermoneta. In quell’occasione incontra il maestro d’orchestra Maurizio Galli, con cui inizia a collaborare a numerosi progetti lavorativi.
Si presenta al Festival con la canzone Tra tegole e cielo, composta da Stefano Senesi e Andrea Perrozzi. Il brano, melodico e molto profondo, è accompagnato da un videoclip nel quale recitano gli attori Clemente Pernarella e Melania Maccaferri, entrambi amici del giovane cantante.



Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Credo che Marco Menichini sia l’esempio di come credere nei propri sogni può portare a realizzarli…una bellissima voce, che con una canzone altrettanto bella è arrivato tra gli ultimi nove giovani in gara per Sanremo. Da lì una casa discografica ha deciso di produrlo e inizia la sua esperienza sanremese. Spero che questa esperienza possa ripagare il suo impegno e che possa avere il successo che merita…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. gigi ha scritto:
8 febbraio 2011 alle 09:53