4
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’.

Isola dei Famosi 8 - Simona Ventura e Daniele Battaglia

Entusiasmo, grinta, ottimismo, forza: con queste parole d’ordine una Simona Ventura in grandissima forma apre la presentazione dell’Isola dei Famosi 8. La Mona ci tiene subito a convincere la platea dei giornalisti sulla grande efficacia del cast (excusatio non petita, accusatio manifesta?): promette storie interessanti che appassionino le gente, e garantisce sulla profondità dei personaggi, scommettendo soprattutto sulla squadra dei ‘parenti di’. L’Italia del vizio parentopoli, a detta di tutta la produzione del programma, ha bisogno di dimostrazioni meritocratiche: obiettivo annunciato di questa edizione è dare un nome a gente oppressa dal cognome. I concorrenti Vip e i ‘parenti di’ comporranno, quindi, due squadre diverse che si sfideranno ogni settimana e nomineranno un proprio concorrente da mandare al televoto. I non famosi, invece, faranno ingresso dalla seconda puntata e saranno soltanto due, un uomo e una donna che entreranno nel gioco con un meccanismo particolarissimo.

Gran parte della conferenza si sofferma però sulla questione Raffaella Fico e sui rapporti tra Arcore e la produzione. Le dichiarazioni sono forti e d eloquenti. Sia la Ventura che Gori ci tengono subito ad essere chiari ed inequivicabili: la Fico era stata contrattualizzata prima che venissero fuori le intercettazioni. Probabilmente se l’avessimo saputo prima – dichiara Gori – non sarebbe nel cast. Ancora più certo il Direttore di rete Liofredi che risponde con un secco “no” a chi gli chiedeva se avesse scelto scelto la Fico, pur sapendo del suo coinvolgimento nel ‘caso Ruby’. “Il cast con Raffaella Fico – tranquillizza però Liofredi – e’ stato portato a Masi che ha dato la sua approvazione”.

Sulla questione bunga bunga, la Ventura sembra scatenata. “L’abbiamo scelta per portare finalmente sull’isola una pin-up italiana, dopo anni di straniere. Ma per come si soffre sull’Isola sono sicura che la Fico vorrà tornare ad Arcore“. E a proposito delle Bunga Girls dichiara perentoria: vorrei le Papi Girls perché crepassero sull’Isolaaffermando, tra l’altro, di averne “scartate tante altre che mi erano state raccomandate”. Effervescente il suo augurio, poi, su un’eventuale chiamata del Premier in trasmissione: ‘magari arrivasse a me la chiamata arrivata a Gad Lerner. Adorerei”. E nel frattempo si sfrega le mani dimostrando di non temere niente e nessuno.

Stoccatina anche alle gemelline De Vivo, rivelatesi alla lunga molto più maliziose di quanto si fossero rivelate al casting. Frecciata non risparmiata nemmeno alla D’Urso. Su una chiusura totale ad ogni possibilità di ospitare Aldo Busi in trasmissione la Ventura afferma: “Ho già fatto tanto per lui, ho visto che è rientrato in televisione per poi ricadere nell’anonimato”. A chi le chiede se queste parole rappresentino una frecciata a Stasera che sera (programma che ha ospitato Busi), risponde: “E che cos’è Stasera che sera?“.

Nell’ottica del rilancio dell’italianità la Ventura continua a scegliere Armani per vestirla da diva, e lo dice con un orgoglio vivo e pieno anticipando che anche la principessa di Monaco ha scelto lo stilista nostrano preferendolo allo stuolo di grandi firme francesi. Scenografia ancora più spettacolare ma lo studio sarà ancora quello di Milano, il Mecenate 1. L’appuntamento e’ per lunedi 14 alle 21.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


Giorgia Palmas
GIORGIA PALMAS CONFESSA IMBARAZZATA ALLA BALIVO: “TORNO A MEDIASET”. E CHI LO DICE A SIMONA VENTURA?


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA

49 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:21

La signora ventura non ha digerito ancora la batosta avuta da Barbara Durso ai tempi del suo Sanremo

4 marzo 2004

Sanremo 8.707.000 29,38%
Grande Fratello con Barbara Durso 8.334.000 con il 32,26%



2. AnTo ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:22

Ventura scatenata a quanto pare…

Ma che staranno pensando in questa foto? Sia lei che Battaglia hanno delle facce :-D



3. Alex ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:28

La Fico già sta facendo parlar di sè…



4. Zoro ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:33

della rinascita???
metterlo contro un altro reality tutto potrà fare, all’infuori che rinascere!!!
cmq non vedo l’ora di assistere a questa ottava edizione che si preannuncia interessante, sperando che vada bene!



5. AnTo ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:35

Alex
e finchè se ne parla, è sempre un bene.

Anche io ci vedrei le papi girls, sai i litigi a colpi di extension e di accessori all’ultima moda :-D :-D Roba che BLOB ci campa fino alla fine dell’anno!!!



6. luke ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:38

Non capisco queste esternazioni della Ventura, sta cercando il modo per farsi un pò di pubblicità?! A volte è troppo sicura di se, secondo me la prima puntata sarà un flop allucinante! Farà si e no 2.400.000 spettatori.



7. Clà ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:48

Oddio supersimo non vediamo l’ora…wow Simoan sei uan grande…ke bella l’isolaaaaaaaaa…David enn hannod etto nient eil perkè sn tornati in Hounduras e nn hanno cercato altre isole o altri posti?



8. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:49

Lunedi, intervista a Simona su DM.



9. Clà ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:50

Davide la conferenza stampa la si può vedere.la prima parte su simonaventura web tv



10. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 18:50

Zoro: vogliamo ricordare quando l’Isola si scontro’ con Zelig e tutti la davano per morta?



11. Mattia Buonocore ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:08

@Luke non esageriamo meno del 15-16% è francamente impossibile



12. Zoro ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:08

@Davide

ma l’isola allora faceva altri ascolti, poi fu un boom grazie anche a tutte le dinamiche che si vennero a creare, cmq il problema in se è che andrà contro un altro reality, non è il programma in sè con cui si scontrerà, ma il genere, perchè credo che il pubblico dei reality come ho detto altre volte è portato a seguire tutti i reality o quasi, sicuramente tantissima gente che segue l’isola, segue anche il Gf e viceversa, inoltre non credo che chi segue il GF, dopo 4 mesi lo abbandonerà per seguire l’isola dei famosi e già da questo l’isola parte svantaggissima, potevano metterlo contro qualunque altro programma, ma non contro un altro reality!



13. beppe ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:12

Lunedi 14 Supersimo,superamica di Lella Mora,supergasata come al solito becchera’ na bella batosta dalla fiction di rai1 e da can5..io guardero’ lerner..che palle ste isole e sti gran fratelli!!



14. Phaeton ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:15

Ed è questa Ventura che non piace… a me… cmq io sinceramente non so, ma in realtà è una battaglia troppo anomala. Pur non amando la Ventura, e nemmeno l’Isola…. di sicuro data la scarsezza delle alternative soprattutto certi giorni… la avrei guardata… di sicuro non abbandono il grande fratello (l’unico vero relaity, degno di chiamarsi così) per Simona Ventura e il suo show di rai2.



15. zia-assunta ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:19

Lei non è mai stata raccomandata?



16. Phaeton ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:21

zia-assunta: non mi fare parlare, che potrei rischiare il ban.



17. Zoro ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:23

Phaenton

ahhhahaha era una battuta??? IL GF unico vero reality degno di chiamarsi REALITY????
ormai è diventato tutto, tranne che un reality, si potrebbe rinominare “falsality”



18. beppe ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:26

Non so se sia mai stata raccomandata..ma considerando che non riesce a mettere insieme una frase di senso compiuto dopo anni di televisione è una domanda che mi sono posto anch’io..e sinceramente fossi in lei mi asterrei dal parlare di raccomandazioni,visto che nelle edizioni precedenti del suo show partecipavano in massa i pupilli e pupille di Mora,chissà mai x chè?



19. beppe ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:31

in questa foto sembra la Santanchè!!



20. luke ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:37

Ma il 14 non inizia anche Sanremo?!
Mi sa allora che farà un 3% di share questa isola!



21. Mattia Buonocore ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:38

@luke il 15



22. Phaeton ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 19:43

Zoro…. il reality show è un genere non ho detto che sia la realtà, e l’unico che fa parte di questo genere secondo me è il GF. Infatti si è visto che è l’unico show che regge sempre benissimo… pensa un po’ agli altri.



23. pippo ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:03

e se è veramente così spavalda la ventura, io non lo credo, perché ha messo le mani avanti parlando del traino del tg2? e santoro non parte con lo stesso traino? e la prima isola non aveva lo stesso traino? se andrà male la colpa sarà principalmente la sua! e poi nenahce comincia e già si parla di uno spostamento al venerdì!!!



24. Zoro ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:05

Phaeton

anche l’isola ha sempre retto bene, quindi non direi, inoltre quest’anno è resuscitato grazie ai mezzucci che hanno escogitato, se no farebbe ancora il 20!



25. Clà ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:15

Io me lo vedo ^.^



26. Antonello De Marco ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:26

auhauhuahuahha… “E che cos’è Stasera che sera?” :lol:

IDOLO SIMONA! 8)

XD



27. shameboy ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:26

anche l’isola ha sempre retto bene, quindi non direi, inoltre quest’anno è resuscitato grazie ai mezzucci che hanno escogitato, se no farebbe ancora il 20!

Il GF è alla sua undicesima edizione. Quest’ultima iniziata dopo pochissimi mesi dalla precedente. Il Gf dura 5-6 mesi.
Altro che mezzucci…
L’isola dei famosi nonostante il risposo di un anno e mezzo l’anno scorso floppò
W il GF sempre…



28. shameboy ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:28

Ma quanto la odia la Ventura alla Durso per aver battuto il suo Sanremo??!!! RIDICOLA!!!!



29. Antonello De Marco ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:35

Ci vuole classe nella vita….

La D’Urso quando ha battuto il Festival con il Gf ha fatto i manifesti; la Ventura quando ha letteramente stracciato Reality Circus con L’Isola non ha fatto una piega! :D



30. fede ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:45

PER ME LE ARRIVA UNA TRANVATA CHE METà BASTA. SPERA CHE VADA TUTTO COME ALL’ISOLA 6 DOVE GRAZIE ALL’AFFAIRE BELEN L’ISOLA DECOLLò MA I TEMPI SON CAMBIATI. PENSO, ANZI, CHE UN INSUCCESSO, O COMUNQUE UN DEBOLE SUCCESSO DI QUESTA EDIZIONE, POSSA FAR RIFLETTERE SIMONA SUL FUTURO



31. Zoro ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 20:46

shameboy

certo, su Rai 2 il 20 è proprio un flop, ma un pò di obiettività, mai, proprio mai???



32. shameboy ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 21:13

Antonello De Marco

Un conto è battere Sanremo, un conto è battere reality circus ;)



33. boop ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 21:21

Allora

la questione è un’altra: il Gf regge perché si muovono MARI E MONTI per fargli fare ascolti… contenitori della mattina, pomeriggio e domenicali.

Blog venduti che fanno 47 articoli AL GIORNO e autori che assegnano i copioni per rendere tutto più interessante.

All’isola sono tutti a rischio eliminazione e i personaggi fortissimi sono sempre usciti per primi; sono 2-3 anni che nessuno si fila più l’isola di simona che l’anno scorso arrivò addirittura a LITIGARE in diretta con sposini che non voleva fare il collegamento (e da allora non lo fece piu).

SCEMBOY

mi sa che la vittoria di quel gf su sanremo te lo ricordi solo tu e la d’urso, visto che quest’ultima dopo ha collezionato una caterva di flop che farne una lista sarebbe impossibile.

Ovviamente, la prima puntata sarà un flop senza precedenti

addirittura credo farà un 12/13%



34. babbian ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 21:29

‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’

allora vorrebbe che la Fico crepasse ??? :DDDDD
ipocrisia allo stato puro dire che la Fico era stata scelta prima delle intercettazioni …che vuol dire ? perchè non si pò rescindere un contratto in base a fatti equivoci e immorali che sono saltati fuori in un secondo momento ?? dica piuttosto che queste polemiche sulla Fico, sono a loro favore …almeno si parla dell’isola



35. shameboy ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 21:30

mi sa che la vittoria di quel gf su sanremo te lo ricordi solo tu e la d’urso, visto che quest’ultima dopo ha collezionato una caterva di flop che farne una lista sarebbe impossibile.

Se lo ricordano tutti!! Come dimenticare la prima e unica volta in cui nella storia della televisione italiana un grosso evento come Sanremo viene battuto da un altro programma



36. Phaeton ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:00

Zoro: io ho fatto un discorso molto razionale. Non ho detto che l’isola non ha retto, ho pure detto che la guardo e la avrei guardata se fosse stata un giorno tra Martedì, Mercoledì e Giovedì. Io mi guardo il Grande Fratello. Quello che fanno gli altri problemi loro, non vado neanche a fare fanta share o cose simili… ne riparleremo il 15 alle 10.



37. Nedda ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:17

Eddajee la seconda intervista su dm! :-) :-) ..ehm.. Davide ma l’hai già fatta oggi dopo la presentazione? Non è che per caso le hai chiesto se il prossimo anno ..pagherà ancora il canone? :-)



38. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:19

Nedda: interviste singole solo per pochi, pochissimi. Ma molto brevi però.



39. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:20

Nedda: ho impostato tutto su quello visto che in conferenza stampa nessuno ha chiesto nulla.



40. mcooo ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:28

Prendera’ una batosta micidiale.



41. Nedda ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:30

Il bello di simona è che trasmette sempre positività ed energia, sa sempre ricaricarsi e stavolta sarà davvero col dente avvelenato..per il resto le altre dichiarazioni sono delle evidenti provocazioni per far parlare, fermorestando che x quanto riguarda stasera che sera in effetti è solo da chiedersi cosa sia..
Anche se nelle ultime puntate gli autori del gf si sono dati da fare e gli ascolti sono saliti (ma ormai i casi li stanno quasi per spremere tutti) io sinceramente stilisticamente vedo un abisso tra i due reality.



42. Nedda ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:44

Tra l’altro fantastico due cose che speravo, vestirà nuovamente e interamente armani che in passato l’ha vestita molto bene, (ancora ricordo quello rosa e quello blu della scorsa edizione veramente belli) magari con quei tailleur molto belli della 6 edizione (speriamo senza cambi in corso di puntata che non ti fanno manco vedere bene e creano scompiglio, vedi simona l’anno scorso con un orecchino del primo look e uno del secondo). E poi i nip sono stati ridotti a 2, l’avevo proprio pensata questa cosa perché in effetti di solito 3 sono praticamente da scartare subito. Quest’edizione mi voglio proprio divertire, spero sia questo il centro di tutto, intanto come ho già scritto qualche giorno fa il promo mi ha dato una bella impressione e vedo molta carne al fuoco.



43. Nedda ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 22:56

@ davide
davvero strano che non le abbiano chiesto niente.. in effetti era la cosa più succulenta da chiederle..mi aspettavo difatti di leggere qualcosa a riguardo nel post.. Insomma leggeremo lunedì… (sarà stata evasiva ma secondo me resta)



44. comare ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 23:47

Vuole far crepare le papi girls sull’isola? E allora perchè in ogni edizione ne prendono almeno un paio e le trattano da reginette?
E non fatemi scrivere altro, è meglio.



45. emanuele ha scritto:

5 febbraio 2011 alle 09:57

stiamo arrivando!..:)….il nuovo spot con i concorrenti è bellissimo!



46. AnTo ha scritto:

5 febbraio 2011 alle 11:00

Il nuovo spot

sembra quello di una puntata di Lost

non della nuova edizione dell’isola.

E poi la Palmas è irriconoscibile…



47. voglia ha scritto:

5 febbraio 2011 alle 13:10

E’ indecente il commento che ha fatto sulle papigirls… anche lei non è in tv per caso



48. vicky ha scritto:

5 febbraio 2011 alle 14:31

A me Simona piaceva tanto ma ultimamente la trovo volgare e sempre più brutta.Non mi piace nenche la D’Urso ma certe frecciatine
dimostrano poca professionalità.L’isola mi diverte ma quella dello scorso anno come cast faceva pena,tutti,nessuna personalità peggio della seconda edizione.Per quanto riguarda la Fico ben venga,basta con queste straniere,non tutte sono belle eppure si sentono delle dee solo perchè straniere(a casa è meglio),ci sono tante italiane con un bel lato b e sono in grado di parlare e di fare.



49. Pisy77 ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 19:37

Ciao Davide! Io credo che Super Simo porterà buoni ascolti a casa ma sopratutto a chi crede che l’isola non possa farcela contro il gf si sbaglia! Pero c’è da dire che l’isola parte con una percentuale bassa dovuta allo scarso traino del tg2 mentre gf ha dal lato suo un traino fortissimo di striscia! Poi cmq sono davvero 2 prodotti diversissimi io adoro Simona la sua conduzione non stanca mai! Forza imo che sarai premiata!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.