3
gennaio

UN INIZIO D’ANNO FRIZZANTE PER IL PUBBLICO DI HIRO!

lupen3_locandina.jpgTante serie e film in prima tv, vi aspettano in questo freddo inizio d’anno su Hiro, il canale di anime, manga e cartoni animati, partito lo scorso 8 dicembre, nell’offerta Premium Fantasy.

A gennaio e febbraio vi aspettano ogni giorno, con tre appuntamenti giornalieri6 serie animate in prima assoluta, mai trasmesse in tv.

Dal 9 gennaio approda sul canale “Iron Kid”, una serie animata che racconta la storia di Marty, un ragazzo coraggioso e intraprendente, che entra in possesso di poteri magici che dovrà imparare a conoscere e a dominare, ma che lo aiuteranno nella lotta centenaria tra il Bene e il Male.

Dal 16 febbraio arrivano in Italia per il pubblico di Hiro tre serie tv di grande successo: “Wonder Bevil” dedicata a un pubblico di bambini ma che, attraverso le divertenti avventure del protagonista, strizza l’occhio anche a un pubblico più adulto, “Zoids II“, che continuerà a raccontarci le avventure dei zoids, delle macchine da combattimento a forma di dinosauri, animali o insetti, “Grossology”, basata su un romanzo per ragazzi, che narra la storia di due fratelli, Ty e Abby, che ogni giorno combattono il crimine aiutati dall’amico Lab Rat.

Dal 2 febbraio approderà, invece, nella fascia notturna: “Crono Crusade”. La serie è ambientata a New York nel 1928 nel periodo che segue la Grande Guerra e che precede la Depressione, periodo durante il quale l’America vive un periodo di grande prosperità e la gente si da’ alla pazza gioia. Approfittando dell’euforia generale le forze del male si fanno strada silenziosamente, ma sempre più prepotentemente, arrivando a catturare migliaia di anime, che vanno a ingrossare le file dei dannati.

Sempre dal 2 febbraio arriva  con 3 appuntamenti giornalieriMobile Suite Gundam Z”. La serie, seguito della serie animata “Mobil Suit Gundam”, racconta la storia Amuro Rei. Lui non è più il combattente di una volta e soffre di vertigini, mentre Bright Noah si è sposato. La situazione politica si è evoluta: il governo federale in carica attua una politica autoritaria verso le colonie spaziali e ha istituito un gruppo militare conosciuto come “I Titani”, incaricato di stroncare qualsiasi movimento di ribellione indipendentista attraverso il terrore e la violenza. Per combattere “I Titani” viene fondata un’organizzazione, l’AYEUG – Anti Earth Union Group – che opera in aperta sfida contro il governo federale. Ne consegue un nuovo conflitto che farà nascere nuove storie e una nuova generazione di piloti di Mobil Suit.

Sul canale, trasmesso sul digitale terrestre, non vi aspettano solo prime tv ma, sempre a gennaio e febbraio, potrete rivedere 5 tra le più stimate serie animate. Dal 12 gennaio ritorna “Hunter X Hunter” mentre dal 16 febbraio, sempre con tre appuntamenti giornalieri, ritornano le avventure di Jim Hawkins e dei suoi amici nell’”Isola del tesoro“, ispirata al celebre romanzo di Robert Louis Stevenson, ma rivedrete anche le peripezie del giovane pirata Rubber in “One Piece – Tutti all’arrembaggio!” e potrete risolvere tanti altri casi con l’aiuto dell’astuto “Detective Conan”.

Ma oltre alle serie tv, arrivano su Hiro anche i film animati con 2 attesissime prime tv, che potrete vedere oggi, sabato 3 gennaio e domani, domenica 4 gennaio.

Sabato 3 gennaio 2009 vi aspetta il film animato “Pokemon lucario e il mistero di Mew”. In un lontano passato, due eserciti in lotta stavano per distruggere il castello e il pacifico Regno di Cameran, governato da Rin, una bella e saggia regina. Il cavaliere Sir Aaron e il suo fedele Pokémon Lucario erano l’ultima speranza di salvezza. Inaspettatamente Lucario si sentii dire da Sir Aaron, che se ne sarebbe andato abbandonando il regno per sempre. E senza dare altre spiegazioni Sir Aaron si allontanò, volando verso “l’Albero dell’Inizio”, un’antica formazione rocciosa che si trova sulla cima di un’alta montagna e che si dice abbia dato origine alla specie dei Pokémon. Inspiegabilmente gli eserciti si ritirarono e il regno si salvò, ma non si seppe più nulla del cavaliere e del suo Pokémon. La leggenda racconta che fu grazie all’intervento di Sir Aaron che il regno non fu distrutto. E Sir Aaron fu ricordato come “Guardiano dell’Aura”. Molti secoli dopo Ash e i suoi amici raggiungono il Regno di Cameran, dove sono invitati dall’attuale regina, Ilena, ai festeggiamenti annuali, durante i quali si svolge una competizione di Pokémon. Il vincitore sarà eletto “Guardiano dell’Aura dell’Anno”. Ash, facendo combattere Pikachu, vince il torneo e il titolo di “Guardiano”. Nel frattempo si introducono nel palazzo anche Jessie, James e Meo, con il proposito di arraffare qualche Pokémon. Tra gli ospiti c’è anche Kidd Summers, una giovane ricercatrice che intende svelare il mistero legato alla leggenda di Sir Aaron e del Pokémon Mew, di cui si dice che abbia dei poteri particolari, tra i quali quello di assumere le sembianze di qualsiasi altro Pokémon.

Domenica vi aspetta, invece, un altro film in prima tv “Pokemon ranger e il tempio dei mari”. Durante il loro viaggio Ash e i suoi amici incontrano il Pokémon Ranger Jack “Jackie” Walker. La missione di Jackie è di tenere l’Uovo di Manaphy lontano dalle grinfie del Capitano Phantom e della sua ciurma. Alla fine però Phantom raggiunge Jackie e gli altri, chiedendo ai ragazzi che gli venga consegnato Manaphy, che è la chiave per accedere al misterioso Tempio del Mare, al cui interno, secondo le leggende, si trova la Corona del Mare. Questa potrebbe permettere a Phantom di dominare il mondo. Nel frattempo l’Uovo si schiude tra le braccia di Vera…

Ritornano per il grande pubblico di Hiro, sabato 10 e domenica 11, due classici dei film d’animazione: “Lupin – Il castello di Cagliostro” (sabato 10/01) con un’altra fantastica avventura di Lupin, questa volta in Europa e “Kimba – La leggenda del leone bianco” che, domenica 11 gennaio, ci racconta l’avvincente storia di un leone bianco re della giungla, Kimba, che lotta affinché la magica gemma, conosciuta come Luce di Luba, non finisca nelle mani di Hamegg, un bracconiere senza scrupoli. La gemma si rivela preziosissima per l’intera umanità, in quanto fonte inesauribile di energia e Kimba è pronto a sacrificare se stesso per portare la gemma in mani sicure. Mentre le successive settimane potrete rivedere i film di “One Piece“.

Quanto avete appena letto è tutto ciò che Hiro vi propone in questi due mesi d’inizio anno e vi lascio ricordandovi che il canale è trasmesso sul digitale terrestre insieme a Disney Channel, Playhouse Disney e Cartoon Network nell’offerta Premium Fantasy.



Articoli che potrebbero interessarti


Hiro, Karaoke
NOVITA’ D’OTTOBRE SUL DTT PER RAGAZZI: TANTI NUOVI CARTOON SU HIRO, UN ‘AMICI’ PER BAMBINI SU RAI GULP, ‘STRARAOKE’ SU CARTOON NETWORK CON ANDREA DIANETTI (EX AMICI)


Premium Fantasy @ Davide Maggio .it
ARRIVA PREMIUM FANTASY: ECCO LE NOVITA’ “SOTTO L’ALBERO” DI MEDIASET PREMIUM


Luca Tiraboschi, nuovo palinsesto Italia1
ADDIO ANIME DI ITALIA 1. DA FEBBRAIO CANCELLATE TUTTE LE SERIE DELLE 13.40. E PARTE UN NUOVO DAY TIME…


One Piece - Tutti all'arrembaggio @ Davide Maggio .it
LA COMPETITIVA PRIMAVERA DI HIRO: DAI CULT “ONE PIECE” E “NARUTO” ALLE NUOVE SERIE PER RAGAZZI

5 Commenti dei lettori »

1. Taichi ha scritto:

4 gennaio 2009 alle 09:55

sono contento della programmazione di hiro, è un bel canale, ottima poi la scelta di mandare il sabato e la domenica tutti gli episodi trasmessi durante la settimana, Unica cosa che mi fa andare in bestia è che la domenica pomeriggio il canale venga oscurato per lasciare la banda libera alle stupide partite di calcio, questa è una cosa che non tollero, io pago per avere un servizio e non per avere la domenica pomeriggio (giorno in cui sono a casa da lavoro) il canale oscurato, se il canale era gratuito passi pure, ma per un canale che pago per vederlo non lo tollero



2. Francesco Lauciello ha scritto:

4 gennaio 2009 alle 11:14

@Taichi: purtoppo alla situazione attuale con la poca banda a disposizione Mediaset, in presenza di numerose partite, non può far altro che spegnere i canali del multiplex. L’unico canale che rimane acceso è Playhouse Disney. Probabilmente con lo switch off nazionale (quindi non prima del 2012) Mediaset avrà a disposizione più frequenze e quindi più banda per trasmettere tutti i canali 24h su 24. :)



3. Taichi ha scritto:

4 gennaio 2009 alle 14:07

speriamo in bene allora^^



4. Markos ha scritto:

4 gennaio 2009 alle 14:41

Ma Wonder Bevil già è andato in onda su Italia 1….se non sbaglio!

Cmq programmazione buonissima!!



5. Zoro! ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:39

mi sembra un ottima programmazione, peccato non avùere premium fantasy-gallery!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.