3
gennaio

UNA SCORPACCIATA DI TELEFILM CULT PER IL NUOVO MATTINO DI ITALIA1

Friends @ Davide Maggio .it

La Befana lascia in dote vecchi telefilm per la rete giovane di Mediaset. Il mattino di Italia1, a partire dal prossimo 7 gennaio, sembra essere all’insegna di serie televisive d’oltreoceano, riciclate e servite sul piccolo schermo all’ora della colazione.

Cinque serie conosciute al grande pubblico, che nelle precedenti stagioni hanno raccolto un discreto successo. Si parte, alle ore 9, con “La Tata” che narra le scombussolate vicende della ciociara Francesca Cacace che, tra una gag e l’altra, cercherà di far capitolare l’affascinante datore di lavoro, il nobile Maxwell.

Seguono, alle ore 9.30, le avventure dell’avvocatessa “Ally Mc Beal” interpretata da Calista Flockhart.. Tanta ironia, tra uno studio legale e un tribunale, a suon di soffuse atmosfere musicali a cura, tra gli altri, di Vonda Shepard e Barry White. Alle ore 10.20 scatta il turno di “Will & Grace”, la discussa situation comedy che vede protagonisti un giovane avvocato gay e la sua migliore amica, alle prese con irresistibili siparietti. Alle 10.50, torna “E alla fine arriva mamma” che, dopo la soppressione per bassi ascolti dello scorso anno, viene riproposta in un orario del palinsesto sicuramente meno impegnativo. Gran finale, alle 11.20, con Rachel, Monica, Phoebe, Joy, Chandler e Ross, i mitici “Friends”.

Un’operazione nostalgia in piena regola, ma anche una sorta di raccolta differenziata del telefilm americano. Certo è che, negli ultimi tempi, la replica in “casa Tiraboschi” è sempre più in auge. Per giunta, con l’appoggio dell’Auditel sovrano. “Matricole e meteore” docet.



Articoli che potrebbero interessarti


the-big-bang-theory
ITALIA 1: NEL NUOVO POMERIGGIO IL RITORNO DI THE BIG BANG THEORY, IL DEBUTTO DI DUE UOMINI E MEZZO E LA PRIMA TV DI HOW I MET YOUR MOTHER 8


glee, 3 stagione
GLEE: DAL 23 LUGLIO LA TERZA STAGIONE SU ITALIA1. TIRABOSCHI CAMBIA IL POMERIGGIO


Gossip Girl, la quarta stagione
GOSSIP GIRL: LA QUARTA STAGIONE NEL NUOVO POMERIGGIO DI ITALIA1 (INSIEME A DUE SITCOM TARGATE RAI2)


DM Live 24 8 Agosto 2010
DM LIVE24: 8/8/2010. ITALIA1 SMARRISCE LA TATA MA TROVA LE NUOVE COLORADINE, ANTONINO SPADACCINO RICORDA, LINO BANFI SI LAGNA

11 Commenti dei lettori »

1. dennis78 ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 10:25

e pappa e ciccia quando ce lo mettono in onda dalla prima all’ultima puntata?



2. Luigi ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 10:48

mi piace il fatto che partino tutti dal primo episodio eccetto Will & Grace.
Sarà una buona occasione per vedere la tata e ally mc beal.
Friends l’ho già visto tutto…



3. ANnuccia ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 11:24

Ally non so quanto sia adatto a un pubblico della mattina,io sicuramente perderò tempo davanti alla tv la mattina senza studiare,ma oltre a qualche studente “sfaticato” chi guarderà queste serie?Ally McBeal non è un telefilm per tutti secondo me e la mattina non ce lo vedo proprio.Camq spero che Tiraboschi tratti meglio questa serie che è stata sempre ingiustamente bistrattata da MEDIASET.
Per quanto riguarda E alla fine arriva mamma ha un doppiaggio italiano che è scandaloso,hanno rovinato una serie!!!!!!!!!!!!



4. Diegoz ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 12:05

Tra l’altro Friends lo stanno trattando veramente male.. di sicuro sta molto meglio su RaiDue!!!!

Tra l’altro faccio notare che su Italia 1 trasmettono solo le stagioni 1->5
Le 6->10 le sta replicando il fine-settimana RaiDue.



5. STE ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 12:44

noooooo!
li odio!!
ma come cavolo faccio a vedere Ally McBeal (che adoro!) alle 9.30 di mattina?!?!?!? o dormo o lavoro! sicuramente non sto davanti alla tv.

che scelte idiote!



6. AleJonica ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 13:46

Fino a dicembre in quella fascia andava in onda “Starsky & Hutch” e qui corre l’ obbligo di ricordare Butch Hamilton, il mitico Capitano Dabey nella serie che ci ha lasciato pochi giorni fa..

CIAO CAPITANO DOBEY!!!



7. vicio80 ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 14:00

Io sono un fan sfegatato di will e grace o meglio di jack e karen. adoro questo telefilm e mi piace anche friends che conosco praticamente a memoria come del resto il primo che ho citato. La Tata mi piaceva molto ma va troppo presto. E alla fine arriva mamma mi piaceva ma non ho avuto il tempo di affezionarmi dato che lo hanno tolto subito. Vedremo se avrò tempo per seguirlo.



8. Marta ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 19:52

“Alla fine arriva mamma” non mi piace non si capisce una m.a.z.z.a.
Invece avrei adorato la vita secondo Jim o come ha già detto qualcuno Pappa e Ciccia



9. Andystein ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 22:28

Ciao a tutti secondo me una buona programmazione mattutina era quella della scorsa estate…Con Sabrina,Buffy e Smallville!!!



10. Playrom ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 23:57

per quelli che dicono che a quell’orario nn si può vedere o che hanno rovinato il doppiaggio….ormai c’è internet…e c’è AnimeDB…di certo per chi si deve vedere una serie TV è meglio online che aspettare i lunghi tempi delle TV…..inpieghi la metà del tempo,visto che non ci sono pubblicità e non ti vede un solo episodio al giorno….e poi i telefilm arrivano subito in rete il giorno dopo della trasmissione americana..



11. Federica ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:21

sono contentissima che abbiano ri-trasmesso “e alla fine arriva mamma” visto che la prima volta me l’hanno tolto mentre me ne stavo innamorando! oggi ho visto l’ultima puntata della 3^ serie, quanti secoli dovrò aspettare per vedere la 4^ serie?
un’altra curiosità, perchè è stata tolta anche la serie Tru calling? so che l’Italia non c’entra nulla perchè aveva comprato 2 serie e le ha trasmesse tutte, ma non si può piantare in asso il pubblico quando si affeziona alla trama e soprattutto in un momento importante della storia!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.