2
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 1 FEBBRAIO 2011: MILAN-LAZIO CON 1.700.000 SPETTATORI (5,7% DI SHARE) DOMINA LA SERATA, OTTIMI ASCOLTI ANCHE PER BODY OF PROOF A QUOTA 322.000.

Milan-Lazio

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 1°febbraio, 8.627.648 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 8% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.917.774 spettatori con il 9,6% di share. Il dato sale a 3.181.409 spettatori medi con il 10,5% di share se si considera il satellite*. Per lo Sport, l’anticipo della 23^giornata di Serie A Milan-Lazio, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.722.863 spettatori complessivi, con il 5,7% di share (2.967.105 contatti unici). Per il Cinema, la riproposizione di “Avatar” trasmessa dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 169.519 spettatori. Inoltre, la prima tv del film “La concessionaria più pazza d’America”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso davanti alla tv 173.415 spettatori medi. Sui canali Fox, il secondo episodio della nuova serie tv “Body of Proof”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stata seguita da 321.905 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio di “Bones” trasmesso dalle 21.55 circa sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 246.441 spettatori.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6% mentre il satellite*dell’8%. In questo slot, il  pre partita di Milan-Lazio, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 401.338 spettatori complessivi.Per l’intrattenimento, il settimo episodio dello show satirico “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1, è stato seguito in media da 108.092 spettatori unici.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 10% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario  “Ai confini della scienza”, in onda dalle 8.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 36.403 spettatori complessivi. Nel primo pomeriggio, il passaggio del film “Avatar” in onda dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 198.669 spettatori complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.508.601 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 2.100.007.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,6% se si considera il satellite*. Si segnalano gli ascolti del post gara di Milan-Lazio, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali dell’incontro, che ha raccolto complessivamente davanti al video 386.308 spettatori medi. Per l’intrattenimento, l’appuntamento con il reality “Hell’s Kitchen USA”, dalle 22 su Sky Uno e Sky Uno+1, è stato seguito in media da 98.048 spettatori complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 3,85
Totale editore FOX 1,60
Totale editore Disney 0,72
Totale editore Discovery 1,04
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,00
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,36
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,27
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,92
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,39
ALTRE SATELLITARI 1,20


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 19 maggio 2022
Ascolti TV | Giovedì 19 Maggio 2022. Don Matteo svetta con il 31.7% (5,8 mln). Il Corriere 11%. Del Debbio (7.5%) stacca Formigli (5.4%). I comici della Lamborghini 2.2%


Giustizia per Tutti - Raoul Bova
Ascolti TV | Mercoledì 18 maggio 2022. Parte bene Giustizia per Tutti (20.7% – 3.7 mln). L’omaggio di Rai 1 a Battiato 13.1% (2.4 mln)


A_Muso_Duro_Rai1_Flavio_Insinna
Ascolti TV | Lunedì 16 Maggio 2022. Vince A Muso Duro (21.9% – 4,2 mln). Isola in calo (17.7% – 2,3 mln). Bortone con la Ferilli al 17%


Maria De Filippi e Luigi Strangis
Ascolti TV | Domenica 15 maggio 2022. Amici chiude al 28.6% con 4.3 mln. Solo il 7% per il docufilm su Sanremo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.