1
febbraio

PULP FICTION: APPUNTAMENTO CULT ALLE 24.00 SU ITALIA 1.

Pulp Fiction, Uma Thurman

Appuntamento imperdibile questa sera per gli amanti del cinema cult. A mezzanotte su Italia 1 verrà trasmesso Pulp Fiction, il discusso film che, nel 1994, lanciò definitivamente Quentin Tarantino sulla scena cinematografica mondiale. Il film considerato l’ultimo capitolo della “Trilogia Pulp”  dopo Una vita al massimo e Le Iene, vinse la palma d’oro a Cannes e un Oscar per la sceneggiatura.

La trama vede intrecciarsi in una struttura in apparenza logica, tre storie scollegate e temporalmente invertite, che si legheranno tra loro nel corso del film, facendo incrociare i destini dei protagonisti. Tutto inizia, ma potrebbe anche finire, in una caffetteria, dove una coppia di criminali innamorati Zucchino (Tim Roth) e Coniglietta (Amanda Plummer) tentano una rapina. Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winniefild (Samuel L. Jackson), sono invece due killer professionisti che devono recuperare una valigetta (il cui contenuto rimane misterioso) per il loro capo Wallace, ma uccidono per sbaglio un ragazzo-ostaggio nella loro macchina. Grazie all’aiuto di Mr. Wolf, l’uomo che risolve problemi, porteranno a termine il lavoro, andando a finire a fare colazione nella caffetteria della rapina. Alla sera Vincent, uno dei due killer, porta a ballare Mia (Uma Thurman), moglie del suo boss, ma questa,  dopo una cena e il primo premio ad una gara di ballo, finisce in overdose. Il pugile Butch (Bruce Willis) vince un incontro truccato organizzato da Wallace, che in realtà avrebbe dovuto perdere ed è costretto a fuggire, finendo assieme al suo rivale, nella tana sotterranea di due sadici stupratori.

Un nutrito cast di grandi attori, per una pellicola per la cui realizzazione Tarantino si ispirò a diversi romanzi e racconti riguardanti il crimine degli anni ’30 e ’40, i  cosiddetti pulp magazine.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Glee - Terza Stagione (13)
GLEE: TRE ADDII NELLA TERZA STAGIONE. E A SETTEMBRE LO SPETTACOLO SBARCA AL CINEMA IN 3D


Rete4 - Palinsesti 2009-2010
PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, RETE 4: CINEMA, CALCIO, NATURA E SENTIMENTI GLI INGREDIENTI SCELTI DA GIUSEPPE FEYLES


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

2 Commenti dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

2 febbraio 2011 alle 11:28

è stata la prima volta che l’ho visto, ma che signor film…



2. david ha scritto:

2 febbraio 2011 alle 14:41

CAPOLAVORO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.