1
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 FEBBRAIO 2011

Giovanni Floris

Giovanni Floris

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Rossella – Quinta puntata – 1^TV

Riccardo ritrova Rossella sanguinante, in lacrime, dopo l’aggressione subita da Giuliano. La convince ad abbandonare il marito, a lasciare la sua casa e a fuggire, insieme alla piccola Angelica. Giuliano, spinto da una grande rabbia, denuncia Riccardo e la moglie: partono le ricerche, ma, dei due amanti, nessuna traccia. Giuliano si rivolge allora a Sophie perché lo aiuti a ritrovarli. Sophie ricorda una sperduta casa di campagna, in cui insieme a Riccardo aveva trascorso momenti felici. Così la polizia riesce a scovare i fuggitivi: Riccardo viene gravemente ferito, Angelica restituita al padre e Rossella arrestata e sottoposta ad un processo istituito dallo zio Cesare. Ma più che per se stessa, Rossella è angosciata per Riccardo in pericolo di vita e per la figlia che le è proibito rivedere.

Rai2, ore 21.05: Rush Hour 3 – Missione Parigi

Rush Hour – Missione Parigi è un film di Brett Ratner del 2007, con Jackie Chan, Chris Tucker, Hiroyuki Sanada, Noémie Lenoir, Max von Sydow, Yvan Attal, Roselyn Sanchez, Roman Polanski, Tzi Ma, Henry O. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Distribuito in Italia da Key Films a partire dal 05.10.2007. Trama: Mentre si trovano a Parigi, Lee e Carter finiscono inavvertitamente con lo scontrasi con la Triade Cinese.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

E’ probabilmente la crisi istituzionale più grave degli ultimi anni. Mentre l’economia continua a soffrire e le inchieste sulle notti di Arcore scuotono l’opinione pubblica. Berlusconi prova a rompere l’assedio ma l’opposizione è convinta che le elezioni siano ormai la soluzione migliore. Siamo alla resa dei conti? Se ne discute a Ballarò, il programma d’informazione condotto da Giovanni Floris, con gli ospiti, tra gli altri, il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, il vice presidente della Camera del Pdl Maurizio Lupi, il leader del PD Pier Luigi Bersani, l’imprenditore Diego Della Valle, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, il vice direttore del Giornale Nicola Porro.

Canale5, ore 21.10: Il cosmo sul comò

Il cosmo sul comò è un film di Marcello Cesena del 2008, con Aldo, Giovanni, Giacomo, Cinzia Massironi, Victoria Cabello, Raul Cremona, Silvana Fallisi, Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Sara D’Amario. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 19.12.2008. Trama: Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale – Tsu’ Nam – e dei suoi due discepoli. Tsu’Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l’illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo. Poi organizzano quindi la partenza per le vacanze estive in compagnia dei loro familiari con i quali, tra equivoci e incomprensioni, scatenano situazioni impreviste. Sono inoltre protagonisti della vita un quartiere, che ruota intorno a una cadente chiesa di periferia e al suo parroco. Infine diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca che espone opere di celebri artisti e trasmigrano da un quadro all’altro.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Dalla suggestiva cornice delle vecchie fonderie napoleoniche di Milano, tornano gli eventi al confine del soprannaturale con la conduzione di Raz Degan e i servizi degli inviati Daniele Bossari, Marco Berry e Melissa P.

Rete4, ore 21.10: Il collezionista

Il collezionista è un film di Gary Fleder del 1997, con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur, Tony Goldwyn, Jay O. Sanders, Bill Nunn, Brian Cox, Richard T. Jones, Jeremy Piven. Prodotto in USA. Durata: 111 minuti. Trama: L’ispettore di polizia Alex Cross ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario della Carolina del Nord, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza.

La7, ore 21.10: Piccolo Buddha

Piccolo Buddha è un film di Bernardo Bertolucci del 1993, con Keanu Reeves, Chris Isaak, Bridget Fonda, Alex Wiesendanger, Jo Champa. Prodotto in Francia, Gran Bretagna. Durata: 140 minuti. TramaJesse Konrad è un bambino che vive a Seattle con il padre, ingegnere, Dean e la madre, insegnante, Lisa. Un giorno la famiglia trova sulla porta di casa una delegazione di monaci buddisti del lontano regno del Bhutan. I monaci, guidati dal Lama Norbu con il suo assistente Champa, credono che Jesse sia la reincarnazione di uno dei loro più rispettati lama e vorrebbero portare Jesse in Bhutan a studiare le pratiche buddiste. Increduli, ma curiosi, i Konrad accolgono i monaci e permettono loro di passare del tempo con Jesse

La5, ore 21.10: Grande Fratello Night

Scopri cosa succede nella casa del Grande Fratello subito dopo la diretta di Canale5 del lunedì sera. Vivi con i ragazzi tutte le emozioni a caldo dopo le prove, le nomination e le eliminazioni del reality più appassionante della tv. Continua a divertirti con con Mai dire Grande Fratello e per finire segui il Live per seguire in diretta dalla casa i protagonisti di questa edizione.

Rai4, ore 21.10: Il 13° guerriero

Il 13° guerriero è un film di John McTiernan del 1999, con Antonio Banderas, Vladimir Kulich, Dennis Storhøi, Daniel Southern, Neil Maffin, John DeSantis, Clive Russell, Mischa Hausserman, Oliver Sveinall, Asbjørn ‘Bear’ Riis. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Nell’anno Mille, un ambasciatore di Bagdad inviato in una terra lontana, viene coinvolto da dodici guerrieri vichinghi nella lotta contro le creature misteriose che affliggono il loro paese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.