1
febbraio

GRANDE FRATELLO 11 E IL TELEVOTO PIU’ NONSENSE DELLA STORIA: FIDARSI O NON FIDARSI DI NANDO? CHI AVRA’ MAI SPESO UN EURO?

GF11 - Magherita con Alessandra

A Castellina Scalo, stando a quanto dichiarato in diretta da Pietro Titone, Mediaset Premium non si prende e la diretta 24h del Grande Fratello non se la filano proprio. Non sanno che si perdono però, bischeri! Nella puntata in cui il baule posteriore di Guendalina si allarga a dismisura, proporzionalmente ad ogni cattiveria che spara sulla platea, lei che tutto sa e che tutto può, si celebra  il televoto più nonsense della storia: Margherita deve fidarsi o non fidarsi del presunto fedifrago Nando? Chi avrà mai speso un preziosissimo euro per dire alla Zanatta di ripigliarsi quel farfugliatore di scuse? Ci auguriamo che abbiano votato solo le amiche della nonna di Colelli contro il mitico Marinone, mito ideale dei Gialappi, nonché padre della varesotta.

Praticamente la chicca più bella della serata è la riedizione di Bella stronza dedicata alla presunta amante di Nando, Alessandra, una  degna erede delle donne del principe George, che pur di farsi una copertina in bella mostra non si vergogna di affermare anche solo di essere stata nella camera d’albergo del ‘coattello’ di turno. La puntata è tutto un pout pourri di discussioni moralmente edificanti: si passa dall’eleganza di Ferdinando che si vanta di aver finalmento fatto meta nel cuore (!) di Angelica, dopo che lei per mesi si è vergognata anche solo a pronunciare la parola sesso. Chiccherie a iosa che trovano sempre in Pietro (troppo importante per rimanere nel limbo della bestemmia insieme agli altri espulsi) e Guendalina i marchesi della galanteria: nella singolare disputa su chi sia il più bono tra il Titone e il fratello della Tavassi nasce il solito dialogo platonico, per una volta stranamente monco della rosicata di gomito così caratteristica delle loro interazioni sopra coperta.

Pietro, decisamente il migliore investimento dell’ultimo casting, probabilmente non avrà mai pace al pensiero di cosa abbia provocato quella sua passione a prima svista per la procace romana. L’unico che una certezza in quella casa ce l’ha è l’uomo-cartonato Biagio: ossessivamente ripreso a specchiarsi e fare l’amicone (finto) di tutti, colleziona l’ennesima figura barbina non appena rivelano la sua rapacità nel festeggiare, insieme a quell’altra cima di Robeota, l’espulsione per bestemmia (trisillabo ormai impronunciabile al Grande Fratello) di Nathan. Ma siccome al peggio non c’è mai fine assistiamo anche alla vendetta delle madri.Prima la catanesissima signora Baroncini, che i Gialappi hanno scambiato inizialmente per il fantasma della buonanima di Adolfo Celi, fierissima di quel suo bocciolo di figlio bravo, bello, buono ed educato. Alzi la mano chi non ha avuto il sospetto che avesse sbagliato figlio, magari confondendolo per il secondogenito che non indossa vestiti pastello e che non mette nel taschino i fazzoletti imbevuti con cui tramortisce le sue dame. Poi con quel trionfo di salute della mamma di Raoul così orgogliosa delle zeppole che il suo pargolo sparge per casa che, come raccontano le sue vicine di pianerottolo, se magna pure quelle.

Tante parole, pochi fatti, una notizia sola: Margherita sarà brava in italiano ma stasera alla prova linguistica del bacio si è dimostrata veramente scarsa (direte: da una che si accoppia con Colelli che ti aspetti?). Il risultato finale di questo trash talk è la sensazione che in quel covo di viperette, con un ballottaggio interessantissimo per portabandiera tra Guenda, Roberto, Erin e Angelica (finalmente smascherata dopo mesi in cui era nota solo per la sua avarizia) il più buono è Jimmy Barba, l’uomo forse più strampalato di sempre, praticamente mai preso sul serio, un funambolo da circo che vaga alla ricerca d’autore.

Miglior esibizione della serata sicuramente il monologo di disperazione della Zanatta: peccato che non siamo ad Amici e che non ci sia Fioretta Mari a prepararla. Lo spettro della De Filippi aleggia comunque in quel divanone della felicità, nei battibecchi del quale si evocano un po’ le alitate minatorie tra le corteggiatrici dell’alba tragica del tronismo, peccato che sia ormai passato di moda e che non ci sia una moderatrice sociologa a regolarlo. Ma ormai lo zoccolo duro del pubblico si è variamente appassionato a questa lunga e strana soap e da qui alla fine si punterà sempre di più proprio su questo zoccolismo da reality diffuso.



Articoli che potrebbero interessarti


GF11 - Davide con Erinela
GRANDE FRATELLO 11: LA SEDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. BIAGIO, RAOUL E VALENTINA IN NOMINATION.


nando-e1
GRANDE FRATELLO 11: IN UNA SERATA DI CONFRONTI, OCCHI PUNTATI SU QUELLO TRA MARGHERITA E LA PRESUNTA AMANTE DI NANDO.


GF 11 - La tetta di Guendalina
GRANDE FRATELLO 11, GUENDALINA SEMPRE PIU’ FUORI DI TETTA: IL FANGO NON E’ PIU’ SOLO UNA METAFORA


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: LA DICIASSETTESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA VALENTINA. BIAGIO, ERINELA, FERDINANDO E ROBERTO IN NOMINATION.

19 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 13:05

Io no di certo. Ma credo che l’abbiano aperto solo per assegnare il premio in gettoni d’oro che assegnano ogni settimana a chi partecipa al televoto. Comunque ricorda molto i sondaggi dell’ultima edizione del Verissimo della Parodi, con domande del tipo “Credete che le labbra della Lecciso siano così di natura o è colpa del botulino? Si, no”



2. Dynit ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 13:46

Che televoto stupido. Secondo me avran votato in quattro gatti (mamma e nonna di Nando e qualche sua fan).

Comunque non è giusto, ieri han completamente distorto ciò che è accaduto veramente in tugurio fra Angelica e Davide! È stato lui ad avvicinarsi faccia a faccia con lei, tant’è che Biagio è dovuto intervenire. In più Ferdinando è stato informato della cosa da JIMMY e non da Angelica, che è stata fatta passare per una che aizza… ciò può pure essere vero eh, ma non in questo caso.



3. Nicola ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 13:50

“A Castellina Scalo, stando a quanto dichiarato in diretta da Pietro Titone, Mediaset Premium non si prende e la diretta 24h del Grande Fratello non se la filano proprio.”

Chissà come saranno contenti l’Azienda e Piersilvio! :D :D



4. sdfer ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 14:18

Ma quest’anno ci sono i 1000 euro in montepremi per chi televota? altrimenti visto i pochi possibili votanti io l’avrei fatto. Come giocare un gratta e vinci ma con molte più probabilità di vincere.



5. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 14:20

sdfer: ce ne sono 5.000



6. Phaeton ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 14:31

Dai ragazzi ieri è stata una puntata sublime… bellissima come piace a me tantissimo divertimento… è tornato il gf che piace a me! Poi dai io al televoto non ho mai votato… figuriamoci votavo per stacosa qui! però diciamoci la verità l’80% delle persone ha votato.



7. Sissi ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 14:51

Eccovi il video della bestemmia di Nando:



8. Vincenzo ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 15:01

Certo che c’è gente che ha televotato…e pure troppi….reality e derivati vari esistono proprio grazie ai televoti….e sicuramente chi tra i commenti ha detto di no ha televotato eccome…secondo me guadagnano piu di 2-3 milioni di euro a puntata.
W l’italiano…..o italiana ;)



9. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 15:14

Vincenzo: credo proprio di no. Secondo me non arriva nemmeno al milione anche con televoti “importanti”.



10. mariposa ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 15:23

80% dei sì fidati di Nando il GF in persona ovviamente
il 20% dei no non ti fidare sicuramente papà Zanatta in persona!



11. lauretta ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 15:32

Ma vogliamo parlare dei macellai, genitori di Raoul?? Secondo me sono loro la vera rivelazione di questo Gf!!! Perchè non buttare anche loro dentro la casa?? Io li vorrei vedere nel tugurio..



12. Pape Satan ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 15:40

Ho visto il video della bestemmia di Nando
(in diretta mi era sfuggita)

sì, direi che la bestemmia c’è.

Ma è passata in secondo piano.
Perchè? Semplice.

Mi sembra molto più grave quello che dice prima:
“mo’ tte meno”

Ad una donna una roba del genere?
Ma scherziamo?

Eh no, ma per il pubblichino
è molto peggio l’imprecazione.

Puah



13. mats ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 16:08

@Phaeton: per curiosità, da quanti anni segui il GF? Perchè se quella di ieri era una puntata sublime…



14. io ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 17:06

io ho votato e sn orgolgioso d aver votato per una coppia vera e bella come la loro



15. paolaok ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 17:07

Come è finto e costruito il Gf quest’anno nessuno mai…
Chissà che si inventeranno prima del 18 Aprile…



16. Cristian Tracà ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 17:21

Io
a parte gli scherzi:
ma VERA e BELLA dove?
è la storia più farlocca dell’esistenza…
non credo all’amore di margherita ma nemmeno se lo certifica Cupido



17. Pape Satan ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 17:33

Mah
Ricordo che anni fa non avrei scommesso un centesimo
sulla storia Katia-Ascanio

eppure mi pare che abbiano messo su famiglia

Perciò, ora, a scanso di equivoci, non escludo mai nulla.

E’ vero anche che erano altri tempi:
quando il Gf era ancora un programma leggero
ma accettabile.

Altra storia è Uomini e Donne.
A quella roba non ci credo neanche se mi invitano alle nozze d’oro.

A tutto c’è un limite, diamine.



18. *Elena* ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 19:45

Ragazzi, anch’io ho sentito in diretta il bestemmione di Nando… L’ho sentita benissimo, stavolta non si può dire che non è, ha proprio bestemmiato!
E come mai essendo in diretta per di più , davanti a milionid i telespettatori, non è stato almeno buttato fuori immediatamente dallo studio??? Ve lo dico io: perchè come Guendalina, il Suddetto Nando, serve per mandare avanti la baracca con la sua storia con Margherita.
Ma poi che televoto ha aperto la Marcuzzi??? Almeno fate un sondaggio gratis ul sito ufficiale del gf, ma dai che cavolata! Si vede che hanno proprio bisogna di risanare le casse…



19. Corinne veritas ha scritto:

4 febbraio 2011 alle 15:55

Ragazzi Davide informatevi bene che il televoto non è andato a buon fine lo volete capire o no!che il gf è una truffa!E poi su questo sito girovagando x internet ho letto la protesta d questo “non televotiamo” e mi sà dopo il caso evidenziato su facebook di “agentopoli”non sarà che quello detto da non televotiamo ha un pò troppo senso?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.