3
febbraio

MEDIUM: IL MONDO PARANORMALE DI PATRICIA ARQUETTE RITORNA QUESTA SERA SU RAI3

Medium

Torna questa sera alle 21.10 su Rai 3, Medium, la serie tv incentrata sul mondo del paranormale. Protagonista indiscussa, l’avvocatessa  Allison Dubois (Patricia Arquette), moglie di Joe (Jake Weber) e madre di tre figlie Ariel (Sofia Vassilieva), Bridget (Maria Lark), Marie (Madison e Miranda Carabello). Una vita apparentemente come tante altre, se non fosse per dei misteriosi poteri paranormali e medianici.

Allison, infatti, si ritrova ad avere quotidianamente dei sogni rivelatori, in grado di svelare in anticipo fatti che stanno per succedere o scoprire episodi accaduti in passato. Avendo inoltre la possibilità di parlare con persone ormai defunte, le capita spesso di poter risolvere con l’aiuto del marito Joe, crimini di molti anni prima, rivelandosi così, un ottimo braccio destro per il Detective Lee Scanlon (David Cubitt). Le visioni e i numerosi strani eventi, inevitabilmente la portano altrove con il pensiero, influenzando non poco il suo lavoro nel team del procuratore distrettuale Devalos (Miguel Sandoval).

Questa sera la sesta stagione, composta da 22 nuovi episodi, riprenderà dalla convalescenza della protagonista. Sono infatti, passati tre mesi e mezzo dall’intervento chirurgico che Allison ha affrontato per rimuovere il tumore al cervello. La donna si sta riprendendo bene, ma, come lei stessa aveva previsto, non ha più avuto né sogni né visioni. Ritornata presto al suo lavoro al fianco del procuratore Devalos, si reca da un produttore televisivo, la cui moglie pare essere vittima di uno stalker. Improvvisamente comincia a vedere delle oscillazioni temporali, come se una porzione di tempo si ripetesse continuamente. Riprendono così le sue visioni legate a casi polizieschi, che continueranno a influenzare sempre di più la sua vita privata.

Nuovi casi per l’avvocatessa Dubois, le cui visioni dureranno però, ancora per poco. La serie, definita dalla critica come un prodotto raro, ben fatto e di classe, negli Stati Uniti è infatti, giunta alla sua settima e ultima stagione, terminata lo scorso  21 gennaio 2011. Una chiusura nell’aria già da qualche tempo, sin da quando, al termine della quinta stagione la Nbc decise di sospendere la serie, in seguito ripresa e trasmessa dalla Cbs. Lo scorso anno, un altro nuovo rischio di cancellazione, smentito dalla realizzazione di un’ultima stagione, ridotta da 22 a soli 13 episodi.



Articoli che potrebbero interessarti


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate


BILLIONS
Billions: fuori Axe, nella sesta stagione cambiano gli equilibri


The Flash
The Flash deve morire per salvare miliardi di persone? La sesta stagione su Premium Action


True-Blood 6
TRUE BLOOD 6: NESSUNO VIVE PER SEMPRE. DAL 24 GIUGNO SU FOX

2 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 20:43

non è avvocatessa, è un assistente del procuratore.



2. Salvatore Cau ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 23:44

@Assunta

Allison è una avvocatessa che lavora per il procuratore. Come è riportato anche da altre fonti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.