[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 27 gennaio, 8.028.633 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.672.142 spettatori con il 5,7% di share. Il dato sale a 1.943.426 spettatori medi con il 6,6% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv di “Senza apparente motivo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 228.266 spettatori. Inoltre, il film“Missione 3-D – Game over”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 101.258 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza il nono episodio della seconda stagione di “Glee”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che ha ottenuto un ascolto medio di 173.331 spettatori complessivi. Da segnalare anche la quarta puntata della serie tv “Luther”, trasmessa dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, vista da 150.214 spettatori medi complessivi .
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7% mentre il satellite*del 7%. Da segnalare che Inoltre, 147.507 spettatori unici hanno seguito il quarto appuntamento con gli “Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Le fabbriche dei golosi”, in onda dalle 19.10 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 43.292 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,9%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’11,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.626.753 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.895.007 contatti unici. In particolare, 138.134 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 20.30 alle 21 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,16
Totale editore FOX 1,52
Totale editore Disney 0,70
Totale editore Discovery 0,86
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,12
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,77
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,46
ALTRE SATELLITARI 1,19
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. ANTONIO1972 ha scritto:
28 gennaio 2011 alle 19:22