[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 gennaio, 7.820.846 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,3% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.686.708 spettatori con il 5,9% di share. Il dato sale a 1.969.535 spettatori medi con il 6,9% di share se si considera il satellite*. La prima tv del film “La valigia sul letto”, in onda dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 204.596 spettatori, mentre il film “3 donne al verde” , sempre dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 200.223 spettatori medi. Per lo Sport, 83.695 spettatori medi complessivi (581.728 spettatori unici) hanno visto il match di Coppa del Re spagnola Siviglia-Real Madrid, trasmesso dalle 20 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition). Per quanto riguarda l’intrattenimento, la puntata della serie tv “Desperate Housewives”, trasmessa dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, ha fatto registrare un’audience media complessiva di 195.389 spettatori, mentre l’episodio di “Law & Order C.I.”, dalle 21.50 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 176.296 spettatori.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7% mentre il satellite*del 7%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 18.15 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 40.508 spettatori complessivi.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. In evidenza l’ episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 13.25 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, visto nel complesso da 165.229 spettatori medi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.597.145 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.887.230 contatti unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7% e il dato sale all’8,4% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,36
Totale editore FOX 1,62
Totale editore Disney 0,67
Totale editore Discovery 1,02
Totale Gruppo SitCom 0,07
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,12
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,90
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,46
ALTRE SATELLITARI 1,22
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.