26
gennaio

IL DIVO ARRIVA IN CHIARO SU LA7 INSIEME AD UN APPROFONDIMENTO FIRMATO MENTANA.

Il Divo

A distanza di tre anni dall’uscita al cinema, il 2 febbraio arriverà su La7, dopo il passaggio pay su Sky, il film di Paolo Sorrentino, Il Divo. Evidentemente 7 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, un Oscar Europeo, il  Premio della giuria al Festival di Cannes del 2008 ed un buon successo al botteghino, non erano bastati sinora a garantirgli un passaggio televisivo in chiaro.

Il film è incentrato sulla figura di Giulio Andreotti, uno dei più longevi protagonisti della storia politica italiana. Si ripercorre in particolare il periodo tra il 1991 e il 1993, a cavallo tra la presentazione del settimo Governo Andreotti e l’inizio del maxiprocesso che vide l’attuale senatore a vita accusato di associazione mafiosa a Palermo.

L’opera cinematografica con protagonista il pluripremiato Tony Servillo, suscitò – all’epoca dell’uscita nelle sale – numerose polemiche in campo politico, seguite da accuse di censura nei confronti di Rai e Mediaset, sospettate di un vero e proprio boicottaggio ai danni della pellicola, non avendo mai voluto acquistarne i diritti. Un trattamento in effetti inspiegabile nei confronti  di un film che ha rappresentato il cinema italiano nel mondo, dando peraltro avvio alla carriera internazionale del regista Sorrentino.

A recuperare il tempo perduto ci pensa La7, pronta a realizzare una vera e propria serata evento, nella quale oltre alla prima tv del film,  troverà spazio un approfondimento speciale curato da Enrico Mentana. Un ottimo colpo per il canale di Telecom, che si ritrova questa volta a sperimentare oltre che una sinergia tra il Tg e la rete, un modo inedito e intelligente di portare i film in tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana - Il Divo
MENTANA TORNA IL DIVO DEL TALK. INFORMAZIONE E CONTENUTI: IL MITRAGLIETTA DI LA7 FA SCORDARE I ‘POSTRIBOLI’ DELLA TV


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull


propaganda live
Salta Propaganda Live: Diego Bianchi ha l’influenza

5 Commenti dei lettori »

1. Gene ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 19:42

La7 sta diventando sempre di più un punto di riferimento per chi va cercando un intrattenimento intelligente e ad alto tasso culturale. Non avrà ascolti stellari ma chissenefrega… W LA7!!!

P.S: STASERA NON PERDETEVI AUSMERZEN DI MARCO PAOLINI



2. PHILOSOPHO ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 21:14

Il film ce l’ho in dvd ed è un bellissimo film, che da solo o quasi ha contribuito alla rinascita del cinema italiano, ben lontano da decenni dai fasti dei grandi attori e registi del passato. Solo in questo paese da barzelletta poteva susictare scandalo…ma in un paese in cui il premier telefona a tutte le trasmissioni che seguono un’opinione diversa dalla sua non può certo andare diversamente.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 21:41

bellissimo il divo,se qualcuno non lo avesse ancora visto,lo consiglio vivamente. mi piace molto la7,che crea sempre più una sua identità di tv per gente pensante,in italia c’è ne proprio bisogno!



4. luca ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 09:01

w la7. meriterebbe di piu in fatto di ascolti.



5. lordchaotic ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 14:38

bah io un film che parla di quella perona disgustosa non lo avrei trasmesso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.