24
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 GENNAIO 2011. L’ “ARCORINA” MARYSTHELL A L’INFEDELE. SU LA5 AL VIA PUSHING DAISIES

Guida tv del 24 gennaio 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Caccia al re- La Narcotici- terza puntata- 1^ tv

Della banda della cocaina “especial” si conosce ora un solo componente: Livio Vitale. A Daniele viene in mente un’idea per infiltrarsi nell’organizzazione dei malviventi: camuffarsi da possibile venditore al dettaglio di cocaina allestendo un finto negozio di antiquariato nel centro di Roma. Grazie all’intervento di Malenache in cambio della sua collaborazione potrà rivedere suo figlio, Daniele viene iniziato al giro conoscendo Livio. Quest’ultimo soffre molto il ruolo di scarsa rilevanza che occupa all’interno della banda ed è proprio per questo che a Daniele – alias Giancarlo Bosi- risulta molto facile entrare nelle sue grazie arrivando perfino a surclassare la sua immagine. I due stringono in poco tempo un rapporto di pseudo-amicizia: Livio confessa a Daniele che è previsto l’arrivo di un ingente carico di cocaina e con i proventi dello spaccio si costruiranno le fondamenta di una “città” futura, la “città” dell’ottavo re di Roma . Prima di iniziare, Daniele saluta sua figlia Sara, durante la sua infiltrazione infatti non potrà tornare a casa. Marco decide di farsi avanti con Sara mentre lei capisce che l’atteggiamento di costante rifiuto nei suoi confronti maschera in realtà una grande paura di perderlo. Intanto Sara dopo aver resistito alla corte di Marco crolla in seguito ad una falsa rapina ad un supermercato che Marco ha messo in scena solo per attirare la sua attenzione.Marco però ha un problema: il suo migliore amico, Giacomo, partendo da una piccola quantità di marjuana comprata e rivenduta quasi per scherzo, ha messo su una vera e propria rete di spaccio dentro le scuole, e ora, spinto dalla ragazza di cui si è innamorato, Ludovica, vuole racimolare quanti più soldi è possibile per andare in Spagna a fare rifornimento di un maggior quantitativo di hashish. Marco, che dall’inizio è contrario allo spaccio, cerca di far ragionare l’amico senza successo.

Rai2, ore 21.05: Voyager

Roberto Giacobbo presenta un’indagine su luoghi e oggetti che sembrano in grado di riscrivere il passato dell’omo, A cominciare dalla Grecia e dal più antico computer mai creato: perduto per secoli in fondo al mare. Scoperto e poi, di nuovo, dimenticato per anni tra i reperti di un sotterraneo. Fino alla sua riscoperta da parte dell’archeologo Valerios Stais. E’ il meccanismo di Antikythera. Un congegno meccanico che costringe a riscrivere la storia stessa dell’Antica Grecia. Un enigma che  oggi sta per essere decodificato…Stoccolma, Svezia: un uomo di cinquant’anni sta per coronare il suo sogno. Ha appena raggiunto un accordo per pubblicare una trilogia di romanzi. Deve salire al settimo piano per questioni amministrative. L’ascensore è rotto, sale le scale a piedi. Ma all’arrivo muore per infarto. Era Stieg Larsson, sarebbe diventato, postumo, uno dei più famosi scrittori al mondo. Le cause della sua morte, apparentemente, sembrano le solite: lo stress fisico e mentale, il troppo lavoro. L’insonnia e le circa sessanta sigarette fumate ogni giorno. Ma è andata veramente così?

Rai3, ore 21.05: The sentinel

Film di Clark Johnson del 2006, con Michael Douglas, Kim Basinger ed Eva Longoria. Prodotto negli USA. Durata: 108 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. E’ la storia di un agente dei servizi segreti che viene accusato di aver avuto una relazione clandestina con la First Lady e di aver ordito un complotto ai danni del Presidente degli Stati Uniti.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 11, 15^ puntata

Nel quindicesimo appuntamento in prime time con il reality terranno banco: la nuova storia d’amore di Davide Baroncini e il chiarimento tra Nando e Margherita. Come sempre DM seguirà con il suo live gli avvenimenti della casa di Cinecittà. Ospiti della puntata Luca e Paolo, Ambra e Ricky Memphis. Maggiori dettagli qui.

Italia1, ore 21.10: CSI: NY- La bussola (6×03), Tracce genetiche (6×04)- 1^ tv

La bussola: Nella ex-centrale elettrica abbandonata di Ellis Island viene trovato il cadavere di Dario Gonzales, il guardiano notturno, che si è impiccato e ha lasciato un biglietto di addio. Ma dagli esami risulta che l’uomo è stato prima strangolato e poi è stato inscenato un finto suicidio. Nella tasca di Gonzales, una vecchia bussola il cui ago indica il Sud.. Tracce genetiche: Una donna confessa di aver ucciso il proprio marito, ma le prove sembrano smentirla e Mac crede che stia coprendo il vero colpevole. Il prosieguo delle indagini, pero’, porta a scoprire che il profilo del DNA della donna, compare in molteplici casi di omicidio…

Rete4, ore 21.10: King Arthur

Film di Antoine Fuqua del 2004 con Clive Owen, Stephen Dillane e Keira Knightley. Prodotto in Irlanda, durata 126 minuti. Trama: Diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un’ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda.

La7, ore 21.10: L’infedele

La trasmissione chiama donne autorevoli a misurarsi con la vicenda privata in cui riconosciamo un tratto fondamentale dell’Italia di oggi, cioè della grande nazione europea a più alto tasso d’inattività femminile.  Saranno ospiti: la scrittrice Carmen Llera Moravia; la giornalista Ilaria D’Amico; la deputata europea del Pdl Iva Zanicchi; l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere; la soubrette Marysthell Garcia Polanco, sfrattata dal residence di via Olgettina 65 a Milano in cui vive con la figlia di 5 anni; la dissidente del Pdl milanese Sara Giudice; l’ex ragazza fast-food di “Drive In” Sofia Frisone. In più un’intervista alla poetessa libanese Joumana Haddad sulle fantasie dell’harem.

La5, ore 21:10: Pushing Daisies- 1^ tv

Il protagonista di questo romantico telefilm è Ned che, grazie ad un dono molto particolare, è in grado di ridare la vita alle persone defunte con un semplice tocco. L’unico problema è che se non dovesse toccarle una seconda volta entro un minuto, togliendo loro la vita, qualcun altro morirebbe. Ned si mette così in società con un investigatore locale per riportare in vita le vittime di omicidi solo il tempo necessario a risolvere i loro casi e incassare la ricompensa.Ned, però, dovrà prendere una decisione molto difficile quando resusciterà la dolce Chuck, il suo primo amore, e vorrà lasciarla vivere. La situazione si complicherà sempre più ma il loro amore sarà totalmente puro, perché se Ned dovesse anche solo sfiorarla per errore la perderebbe per sempre.

Rai4, ore 21.10: New police story

Quinto capitolo di una serie d’azione di produzione Hongkonghese, che viene vent’anni dopo il primo capitolo “Police Story”. Il film ha comunque vita assestante, ed è completamente fruibile anche senza aver visto le opere precedenti. Interprete principale è, come nel capostipite, la star orientale Jackie Chan, arrivato alla soglia dei cinquant’anni di età.Tale fattore incide non poco in questa opera, difatti l’attore limita le sue funamboliche acrobazie che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, dando vita ad un personaggio più agitato interiormente che non esteriormente. Questa trasformazione però certo non giova al simpatico Chan, che mostra capacità interpretative piuttosto limitate nei momenti “seriosi” del film. Momenti che, complice anche una sceneggiatura di scarso livello, risultano a volte involontariamente ridicoli. I personaggi vengono difatti caratterizzati in maniera piuttosto spicciola (guardare il motivo per cui il cattivo di turno odia i poliziotti), e gli accadimenti che li vedono protagonisti sono alquanto stereotipati, peccando spesso di poca verosimiglianza. Meglio allora quando la pellicola si sgancia da registri melodrammatici e si butta sulla mera azione, qui le cose difatti funzionano un po’ meglio, con alcune sequenze abbastanza spettacolari e godibili, dove Chan mette in mostra ancora una volta le sue innegabili qualità di stunt.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.