24
gennaio

SANREMO 2011: A DOMENICA IN ONDA CONTINUA LA GARA DEI GIOVANI. IN VANTAGGIO MARCO MENICHINI.

Marco Menichini

Biagio Antonacci è stato il super ospite musicale dell’ultima puntata di Domenica in onda. Il cantautore milanese, protagonista di una lunga intervista, ha regalato al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi e, come tradizione, si è prestato agli omaggi musicali dei nuovi tre artisti in gara per la partecipazione alla sezione Giovani del prossimo Festival di Sanremo.

Dopo le prime due puntate che hanno visto in vantaggio rispettivamente Anansi e  i Btwins, spazio agli ultimi tre ragazzi in gara.

Marco Menichini, nato  a Sezze, in provincia di Latina il 19 gennaio 1990,  a soli dieci anni incide la sua prima cover. Frequenta una scuola di canto, ballo e recitazione che gli permette di prendere parte a numerosi musical. Partecipa inoltre a numerosi concorsi canori e si esibisce con  un gruppo locale che suona Pop, Soul, Blues e Funky. Al festival vorrebbe portare la canzone Tra tegole e cielo, mentre a Domenica in interpreta una personalissima versione di Se è vero che ci sei.

Serena Abrami, nata a Civitanova Marche nel 1985, inizia a cantare sin da piccolissima. A soli sei anni si esibisce per la prima volta in pubblico e a dieci vince il suo primo concorso. Dopo alcune esperienze in una corale polifonica,  inizia a comporre testi e canzoni, accostando così all’esperienza di interprete quella di cantautrice. Ha partecipato alla seconda edizione di X-Factor, ma l’avventura nel gruppo 16-24 capitanato da Simona Ventura, è terminata appena alla 4^ puntata. Ci riprova quest’anno con il Festival, proponendo il brano Lontano da tutto. Dalla Cuccarini ha proposto Se io se lei.

Raphael Gualazzi è nato a Urbino l’11 novembre 1981. Studia pianoforte al conservatorio di Pesaro, dedicandosi in seguito anche al Jazz, al Blues e alla Fusion. La sua musica, nata dall’incontro tra mondi e stili diversi, ha trovato apprezzamenti anche all’estero, in particolare in Francia. Al Festival vorrebbe portare la canzone Follia d’amore, nel pomeriggio domenicale di Rai1 ha proposto Quanto tempo e ancora.

Al termine delle tre esibizioni e di un’interpretazione corale di Iris, il televoto ha visto prevalere Marco Menichini. Un risultato parziale e non vincolante, esclusivamente legato alle esibizioni di Domenica In Onda. Per tutti i 9 ragazzi in gara, esibitisi in queste 3 settimane, le preferenze ottenute finora verranno sommate ai voti che continueranno ad arrivare fino alle ore 23.59 di sabato 29 gennaio 2011 sul  sito www.sanremo.rai.it e alla classifica stilata della Giuria Radio. Il tutto determinerà la classifica finale di gradimento.

Durante la puntata di “Domenica In onda” del 30 Gennaio saranno comunicati i primi 6 posti dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2011 insieme ai 2 finalisti di Area Sanremo.

Qui una fotogallery con tutti i candidati.



Articoli che potrebbero interessarti


Giovani a Sanremo 2011: anansi
SANREMO 2011: MICAELA, MARCO MENICHINI, BTWINS, ANANSI, SERENA ABRAMI E RAPHAEL GUALAZZI FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI.


SANREMO GIOVANI selezioni
SANREMO 2011: DOMANI A DOMENICA IN ONDA CUCCARINI E MORANDI DECRETANO I FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI


Serena Abrami
SANREMO 2011: ECCO I 9 CANTANTI IN GARA (DALLA CUCCARINI) PER LA SEZIONE GIOVANI


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

3 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 02:36

Cioè fatemi capire “Le Strisce”sono fuori gara?



2. Salvatore Cau ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 09:01

@mcooo

Tutti e 9 i ragazzi sono ancora in gara. Anansi, i Btwins e Menichini sono semplicemente quelli più televotati nel corso delle puntate in cui si sono esibiti.

Domenica prossima l’intero televoto attivo 24 ore su 24 sino al 29 gennaio verrà sommato al voto della giuria radiofonica (venerdì ci sarà uno speciale su radio Rai) e alla fine passeranno il turno i 6 ragazzi che hanno ottenuto più voti.



3. mcooo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:15

Grazie Salvatore…
se non passano “Le Strisce” e’ una vergogna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.