
22
gennaio
FESTIVAL DI SANREMO 2011: SUL PALCO MORGAN CON PATTY PRAVO, IN PLATEA ALONSO E BRIATORE.
sabato 22 gennaio 2011 18:29 Salvatore Cau

Fernando Alonso e Raquel del Rosario
Nessuno ammette pubblicamente di seguirlo, salvo poi essere misteriosamente informati sulle esibizioni dei cantanti in gara, battute degli ospiti e il look delle vallette. Parliamo naturalmente del Festival della canzone italiana, la cui grancassa mediatica ha già iniziato a suonare da settimane. Le indiscrezioni sulla 61^ edizione, in partenza il 15 febbraio in quel di Sanremo, si fanno sempre più numerose ed interessanti.
Continua inarrestabile il toto-ospiti, che questa volta segnala importanti defezioni. C’é infatti un (eterno) ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones e avrebbe voluto duettare con qualcuno di loro sul palco dell’Ariston. Niente da fare, purtroppo di Paul McCartney e Mick Jagger, al festival neppure l’ombra. Con un salto cronologico di qualche decennio, il buon Morandi dovrà accontentarsi di un altro gruppo storico, quello dei Take That, la cui presenza è ormai più che garantita. Un bel due di picche arriva inoltre da Lady Gaga in altre faccende affaccendata e dal giovanissimo Justin Bieber inizialmente dato come ospite della kermesse.
Sul fronte dei cantanti in gara particolare curiosità desta Luca Barbarossa in coppia con Raquel del Rosario, moglie del pilota Fernando Alonso. Quest’ultimo, stando a quanto riporta Paolo Giordano de Il Giornale, nel corso della prima serata dovrebbe essere in prima fila, insieme a Flavio Briatore e forse Stefano Domenicali, deus ex machina Ferrari. Un parterre de roi che dovrebbe far parlare almeno quanto il duetto tra Patty Pravo (in gara con “Il vento e le rose”) e Marco Castoldi in arte Morgan. L’ex giudice di X Factor che lo scorso anno doveva gareggiare al festival, ma fu estromesso per le ormai note dichiarazioni sui poteri antidepressivi della droga, approda sul palco dell’Ariston senza cercare rivincite.
A meno di un mese dalla partenza anche il nutrito cast di conduttori sembra aver definitivamente pianificato i propri ruoli. Per Luca e Paolo, oltre ad uno sketch per puntata, nessun ruolo da disturbatori ma una co-conduzione in piena regola. Per Elisabetta Canalis invece, la possibilità di mostrare i suoi progressi con la lingua inglese, intervistando i vari ospiti internazionali. Chissà che tra questi non vi possa essere anche il fidanzato George Clooney. Chi di sicuro il proprio compagno non potrà intervistare è Belen Rodriguez. Pare infatti che per Fabrizio Corona le porte del teatro potrebbero rimanere sbarrate.


Articoli che potrebbero interessarti
10 Commenti dei lettori »

nn capisco xkè un artista cm patty pravo deve abbassarsi a duettare con morgan…patty ma ke ci combini???? tu 6 una grande ma morgan decisamente no!


2. francesca ha scritto:
w anna tatangelo!!!!!! tifiamo per te!!!!
ps patty pravo da sola ok ma con morgan no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


3. ANTONIO1972 ha scritto:
rispetto a morgan come artista ma questo lo trovo l’equivalente del far rientrare massimo scattarella al gf. se è stato escluso l’anno scorso,perchè reinserirlo quest’anno? la coerenza non è il forte della nostra tv


4. Ale ha scritto:
Come sempre a Sanremo e’ sempre duro avere ospiti internazionali di livello e nn si capisce come mai questi vanno in programmi miseri come xfactor e quelli che il calcio e mai al festival


Come Fare per i Biglietti???
Davide ne sai qlkosa? io non riesco a trovare nnt…


6. Ciro ha scritto:
x Ale
beh vuoi mettere xfactor, quelli ke il calcio…con Sanremo? con tutto il rispetto ma…Sanremo è Sanremo!!


7. lucy ha scritto:
Io voglio,ospite Cristina Chiabotto a sanremo 2011,per poi passare come valletta a sanremo 2012


8. Gene ha scritto:
Volenti o nolenti non esiste nessun evento televisivo capace di attirare così tanto interesse nonostante abbia 61 anni.
Soprattutto sono felicissimo di poter vedere finalmente Morgan al Festival, dopo la famigerata intervista, per tutti quelli che lo volevano in esilio dalla tv e dal mondo della musica. E speriamo davvero che possa avere la possibilità di sedere di nuovo dietro al banco dei giudici di X Factor!!


9. sirgeorgebest83 ha scritto:
chi critica organ non capisce un tubo d’arte….questo qui ha vinto il premio tenco e ha una via dedicata nella città della musica. con i bluvertigo ha rappresentato l’ultima novità nella scena musicale italiana, è stato scelto x leggere la divina commedia dai creativi di benetton. certa gente dovrebbe stare zitta


10. Fausto ha scritto:
Finalmente i musicisti a Sanremo: Battiato, Morgan, Vecchioni, Madonia, Tricarico. finalmente il tasso artistico sale.
Ah dimenticavo, ovviamente, le critiche sciocche a Morgan nel 98% dei casi arrivano dall’ignoranza più bieca sulla sua musica.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. marco ha scritto:
22 gennaio 2011 alle 19:34