22
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: SUL PALCO MORGAN CON PATTY PRAVO, IN PLATEA ALONSO E BRIATORE.

Fernando Alonso e Raquel del Rosario

Nessuno ammette pubblicamente di seguirlo, salvo poi essere misteriosamente informati sulle esibizioni dei cantanti in gara, battute degli ospiti e il look delle vallette. Parliamo naturalmente del Festival della canzone italiana, la cui grancassa mediatica ha già iniziato a suonare da settimane. Le indiscrezioni sulla 61^ edizione, in partenza il 15 febbraio in quel di Sanremo, si fanno sempre più numerose ed interessanti.

Continua inarrestabile il toto-ospiti, che questa volta segnala importanti defezioni. C’é infatti un (eterno) ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones e avrebbe voluto duettare con qualcuno di loro sul palco dell’Ariston. Niente da fare, purtroppo di Paul McCartney e Mick Jagger, al festival neppure l’ombra. Con un salto cronologico di qualche decennio, il buon Morandi dovrà accontentarsi di un altro gruppo storico, quello dei Take That, la cui presenza è ormai più che garantita. Un bel due di picche arriva inoltre  da Lady Gaga in altre faccende affaccendata e dal giovanissimo Justin Bieber inizialmente dato come ospite della kermesse.

Sul fronte dei cantanti in gara particolare curiosità desta Luca Barba­rossa in cop­pia con Raquel del Ro­sario, moglie del pilota Fer­nando Alonso. Quest’ultimo, stando a quanto riporta Paolo Giordano de Il Giornale, nel corso della prima serata dovrebbe essere in prima fila, insieme a Flavio Briatore e forse Stefano Domenicali, deus ex machina Ferrari. Un parterre de roi che dovrebbe far parlare almeno quanto il duetto tra Patty Pravo (in gara con “Il vento e le rose”) e Marco Castoldi in arte Morgan. L’ex giudice di X Factor che lo scorso anno doveva gareggiare al festival, ma fu estromesso per le ormai note dichiarazioni sui poteri antidepressivi della droga, approda sul palco dell’Ariston senza cercare rivincite.

A meno di un mese dalla partenza anche il nutrito cast di conduttori sembra aver definitivamente pianificato i propri ruoli. Per Luca e Paolo, oltre ad uno sketch per puntata, nessun ruolo da disturbatori ma una co-conduzione in piena regola. Per Elisabetta Canalis invece, la possibilità di mostrare i suoi progressi con la lingua inglese, intervistando i vari ospiti internazionali. Chissà che tra questi non vi possa essere anche il fidanzato George Clooney. Chi di sicuro il proprio compagno non potrà intervistare è Belen Rodriguez. Pare infatti che per Fabrizio Corona le porte del teatro potrebbero rimanere sbarrate.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


sanremo finale
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM. VINCE ROBERTO VECCHIONI, SECONDI EMMA E I MODA’, TERZO ALBANO


Belen Rodriguez - Festival di Sanremo 2011
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 2


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

10 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 19:34

nn capisco xkè un artista cm patty pravo deve abbassarsi a duettare con morgan…patty ma ke ci combini???? tu 6 una grande ma morgan decisamente no!



2. francesca ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 19:40

w anna tatangelo!!!!!! tifiamo per te!!!!
ps patty pravo da sola ok ma con morgan no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



3. ANTONIO1972 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 19:55

rispetto a morgan come artista ma questo lo trovo l’equivalente del far rientrare massimo scattarella al gf. se è stato escluso l’anno scorso,perchè reinserirlo quest’anno? la coerenza non è il forte della nostra tv



4. Ale ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 01:31

Come sempre a Sanremo e’ sempre duro avere ospiti internazionali di livello e nn si capisce come mai questi vanno in programmi miseri come xfactor e quelli che il calcio e mai al festival



5. mcooo ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 03:30

Come Fare per i Biglietti???
Davide ne sai qlkosa? io non riesco a trovare nnt…



6. Ciro ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 10:10

x Ale

beh vuoi mettere xfactor, quelli ke il calcio…con Sanremo? con tutto il rispetto ma…Sanremo è Sanremo!!



7. lucy ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 10:33

Io voglio,ospite Cristina Chiabotto a sanremo 2011,per poi passare come valletta a sanremo 2012



8. Gene ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 14:58

Volenti o nolenti non esiste nessun evento televisivo capace di attirare così tanto interesse nonostante abbia 61 anni.

Soprattutto sono felicissimo di poter vedere finalmente Morgan al Festival, dopo la famigerata intervista, per tutti quelli che lo volevano in esilio dalla tv e dal mondo della musica. E speriamo davvero che possa avere la possibilità di sedere di nuovo dietro al banco dei giudici di X Factor!!



9. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 16:43

chi critica organ non capisce un tubo d’arte….questo qui ha vinto il premio tenco e ha una via dedicata nella città della musica. con i bluvertigo ha rappresentato l’ultima novità nella scena musicale italiana, è stato scelto x leggere la divina commedia dai creativi di benetton. certa gente dovrebbe stare zitta



10. Fausto ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 20:29

Finalmente i musicisti a Sanremo: Battiato, Morgan, Vecchioni, Madonia, Tricarico. finalmente il tasso artistico sale.
Ah dimenticavo, ovviamente, le critiche sciocche a Morgan nel 98% dei casi arrivano dall’ignoranza più bieca sulla sua musica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.