22
gennaio

ITALIA 1 RIVOLUZIONA IL PALINSESTO: CANCELLATI LA MATTINATA CRIME E GLI INCORREGGIBILI, WILD AL GIOVEDI.

Una Mamma per Amica

Un vero e proprio effetto domino quello provocato dalla chiusura anticipata di Stasera che sera. Il poco fortunato e tanto criticato show di Barbara D’Urso, sospeso dopo appena due appuntamenti, ha costretto i vertici Mediaset ad adottare nuove strategie per contrastare o quantomeno arginare la concorrenza della Rai. Ad arrivare in soccorso della domenica sera, come DM anticipato,  è Maria De Filippi con il suo Amici.

La presenza del talent di Canale 5, rivolto ad un target giovane, non può non disturbare l’appuntamento domenicale di Italia 1 con Wild – Oltrenatura, costretto perciò a traslocare al giovedì (dal 27 gennaio). La bella Fiammetta Cicogna lascerà lo spazio a dei film, andando a prendere il posto di Raz Degan e Mistero, ora previsto al martedi. Le novità non si fermano qui, una vera e propria rivoluzione riguarderà infatti, a partire da lunedì l’intero day time della rete giovane Mediaset, ultimamente in affanno in materia di ascolti. Dopo la cancellazione dal palinsesto della serie Life, anche Baywatch Hawaii saluterà il pubblico. Entrambi i telefilm verranno sostituiti da un doppio appuntamento con le repliche della serie Una mamma per amica. A chiudere i battenti, per via dello scarso riscontro di pubblico anche The Closer e Prison Break, sostituite in palinsesto da film tv.

Nel primo pomeriggio doppio appuntamento con I Simpson e con  Il mondo di Patty, pronto a sostituire la serie teen argentina Gli Incorreggibili, ferma nella sua prima settimana di messa in onda  a circa 650.000 spettatori di media. Dal 31 gennaio inoltre My name is Earl, giunta al termine della sua quarta ed ultima stagione, lascerà, come previsto, il posto alle repliche della prima stagione della sit-com E alla fine arriva mamma!. Cambiamenti in vista altresì in seconda serata, con il Saturday Night Live, che in barba, come sempre, al proprio titolo approda al giovedì. Il venerdì sera invece, la serata Doc proseguirà in compagnia di Dr.House e Grey’s Anatomy, senza però Nip/tuck, cancellato dopo una sola puntata per bassi ascolti (842.000 telespettatori 7,50% di share).

Nessun cambiamento, per quanto riguarda la fascia preserale, malgrado la serie Glee stenti a decollare. In questo caso, potrebbe aver prevalso l’”obbligo” di non infastidire Canale 5, che pure soffre in quello slot.



Articoli che potrebbero interessarti


ilary blasi-le iene
PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ITALIA1 SCHIERA LE IENE, WILD E MISTERO. SU RETE4 ARRIVA DR. HOUSE


Italia-1-logo
Italia1: sono crollati anche I Simpson e l’abbuffata di sitcom è indigesta. A quando il cambiamento del pomeriggio?


mara venier_3
Pagelle TV della Settimana (15-22/11/2021). Promossi Maurizio Costanzo Show e Strappare Lungo i Bordi. Bocciato il daytime di Italia1


presentazione italia 1
LE 10 NOVITA’ DI ITALIA 1. “SPERIMENTAZIONE LASCIATA AI CANALI CHE SE VA BENE FANNO L’1%”

10 Commenti dei lettori »

1. federica ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 12:23

quale serie di una mamma per amica? vi prego non la prima..
davide sai per caso quando rai1 ha intenzione di mandare in onda caccia al re-la narcotici??
perchè domenica fuoriclasse, lunedì boh?, martedì rossella….THANKS



2. fede ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 12:25

ma a quando l’ultima stagione di Settimo cielo???



3. Marcodesantis ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 12:35

Che scempio! Poveri i telespettatori che possono vedere solo il free! Non e’ giusto!!!!!!



4. ale88 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 12:54

@ federica

basta guardare la guida tv del sito rai e vedrai che la narcotici è al lunedì…



5. ANTONIO1972 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:25

nip tuck bassi ascolti??? il 7,5% in terza serata non mi pare cosi basso e da chiudere dopo un solo episodio! vespa e matrix fanno il 10% molto spesso. anche grey’s anathomy fa il 7% ed è ancora la. poi,nip tuck non è che facesse il 20% e ha avuto un calo,è sempre stata una serie di nicchia. davvero incomprensibile questa scelta e fuori da ogni logica



6. Gene ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:00

Ormai non sanno più cosa inventarsi per arginare la frammentazione degli ascolti.

Ma, del resto, finchè sarà il Dio Auditel a sopprimere la TV di qualità tanto cercata e auspicata non tireranno fuori neanche un ragno dal buco.

Oops.. per Italia 1 questo discorso non vale..non sanno nemmeno cosa voglia dire TV di qualità.



7. Matteo ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:13

anche the forgotten non andra’ piu’ in onda



8. Hotel_P ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:58

House e Grey’s oggi sono notevolmente saliti (hanno superato rispettivamente il 9 e l’8% medio), sarebbe salito anche Nip/Tuck… Oltretutto il film col quale l’hanno rimpiazzato, pur avendo una durata m,olto superiore, ha fatto lo stesso share della puntata di Nip/Tuck e in valori assoluti 300mila spettatori in meno….



9. AleJonica ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 22:22

E alla fine tornano i cult con “Supercar” e co.



10. sara ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:19

No allora io mi ribello…una mamma per amica alle 8 e 30 di mattina???ma chi la segue?ma che orario orrendo è??
è una delle mie serie preferite ma mai mi alzerò a quell’ora per vederlo…
Spostatelo vi prego!
E poi AMAVO prision break!uffa..ma almeno potevano finire la prima stagione!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.