22
gennaio

CIAK SI CAMBIA! CHI CONDURRÀ LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW DI RAI 1?

Ciak si Canta

I pilot 24 mila voci, Adamo & Eva e Perfetti innamorati, sono stati bocciati dal pubblico e i risultati de I raccomandati e Attenti a quei due, battuti dalla concorrenza di Zelig e La corrida, non aiutano. L’intrattenimento di Rai1 su cosa punterà, dunque?

Le speranze non possono che essere riposte sulle nuove edizioni di Ballando con le stelle e Ciak si canta in partenza nei prossimi mesi. Ma se per lo show dedicato al ballo è riconfermata alla guida l’inossidabile Milly Carlucci, per il varietà tutto video e amarcord la scelta del conduttore sembrerebbe particolarmente tribolata.

In principio, ricordiamo, toccò all’algida Eleonora Daniele fare gli onori di casa. Dopo un fortunato pilot nell’estate 2008, arrivò per lei la conduzione di una prima edizione nel 2009. Un inatteso successo di pubblico che tuttavia non servì a vederla riconfermata al timone della seconda edizione. Con la ‘dipartita’ del direttore-pigmalione Fabrizio Del Noce e l’arrivo di Mauro Mazza alla guida di Rai 1, il ruolo di cerimoniere passò, infatti, nelle mani di Pino Insegno e Miriam Leone ma l’insuccesso del pilot Insegnami a sognare (13.32% di share), condotto dallo stesso Insegno, portò però il  direttore Mazza a prendere una repentina decisione e affidare la conduzione dello show alla lanciatissima coppia composta da Pupo ed Emanuele Filiberto.

I due, reduci dal successo de “I raccomandati” e dalla contestatissima partecipazione al Festival di Sanremo furono regolarmente battuti dal Ciao Darwin di Paolo Bonolis.

Il walzer dei conduttori sembra continuare anche in vista della prossima edizione. Le voci che davano per padroni di casa il riconfermato Pupo e la new entry Georgia Luzi, sembrerebbero del tutto infondate. Il cantante fiorentino ormai convertito alla conduzione televisiva, parrebbe fuori dai giochi, mentre la bella Luzi dichiara di non sapere nulla a riguardo di un eventuale arruolamento nel cast. Per la giovane conduttrice, stando ad alcune indiscrezioni, si fa sempre più accreditata la partecipazione come concorrente alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”.

Ecco allora spuntare nuovamente il nome di Pino Insegno, ormai pronto a sacrificarsi alla causa del Direttore Mazza. Che si tratti di preserali estivi, veglioni di Capodanno o lo Zecchino d’oro poco importa. Anche questa notizia non sembra però trovare conferme e il mistero sull’identità dei nuovi conduttori s’infittisce sempre più. Voi, chi vorreste vedere alla guida di Ciak si canta?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


stasera che sera barbara d'urso
2011, UN ANNO DI FLOP: DA STASERA CHE SERA! A CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI, PASSANDO PER BAILA E STAR ACADEMY


Francesco Facchinetti, Star Academy
FRANCESCO FACCHINETTI CONTRO CRITICI (E COLLEGHI?): “FACCIO IO IL 16 SU RAI1 ED E’ UN DISASTRO, LO FA CHIUNQUE ALTRO ED E’ UN SUCCESSO…”


Teleratti Peggior Programma d' Intrattenimento
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO.


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)

31 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:04

Pere me possono pure non farlo… meglio fare un po… di repliche… cmq può condurlo chiunque tranne Paola perego… si brucierebbe con un programma flop in partenza! Ritornasse la Daniele… o lo conducesse insegno… o la Venier!



2. winston83 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:11

Io non vorrei proprio Ciak si canta!!!!! Un programma noioso e stantio che ti fa cambiare canale dopo i primi 5 minuti…Cmq se proprio deve andare in onda che lo ridiano alla Daniele come contentino x le annose levatacce!!!



3. sara88 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:16

DEVE RIDARLO AD ELEONORA…PERCHè E’ STATO DAVVERO CATTIVO TOGLIERLO..LEI AVEVA FATTO MOLTI ASCOLTI..QUINDI E’ GIUSTO CHE LO DEVE RIPRENDERE LEI….FORZA ELEONORA SEI L’UNICA A FAR ALZARE GLI ASCOLTI A QUESTO PROGRAMMA..QUINDI IO DIRO’ SEMPRE ELEONORA..



4. Clà ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:18

Io lo ridarei alla Daniele…visto ke LEI lo ha portato al successo.



5. loris piemone ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:26

GIUSEPPE GARIBALDI visto che fa l’isola :)



6. dan21 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:31

io il programma lo cancellerei è un’altro programma flop in stile rai1 comunque io lo affiderei ad enrico brignano e mara venier con una formula rinnovata



7. Ciro ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:45

CREDO POSSA ESSERE UN OCCASIONE PER UN RITORNO IN PRIMA SERATA DI LORELLA CUCCARINI, AFFIANCATA DA UN BUON COMICO, MAGARI….



8. Vincenzo ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:56

Ho visto solo due puntate di questo programma, cioè la prima della seconda edizione by Eleonora Daniele e la prima della terza by il duo Pupo-Filiberto.
Non mi è mai piaciuto, però con la Daniele e con gli sketch di Nino Frassica, era molto più piacevole, ed infatti ebbe successo. Quindi lo riproporrei alla Daniele, e se anche questa volta non trova successo, lo eliminerei dai palinsesti.



9. Gene ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 14:57

L’ho ripetuto anche ieri sul post di Cau su I Raccomandati.

Finchè pensano che il pubblico di Rai 1 apprezzi solo programmi da “casa di riposo” come Ciak… si canta! e I Raccomandati non si può pretendere che la nostra TV di Stato possa essere competitiva coi suoi avversari.

Quest’anno ha avuto la fortuna di avere Canale 5 completamente priva di sensi, anche se ora sta tirando fuori gli artigli (suonare a casa Insinna e Bisio)…!

Sinceramente credo che Insegno stia perdendo tempo ad accontentare i capricci di Mazza. Perchè non propone lui qualcosa di nuovo per la rete (ad esempio una reunion della Premiata Ditta)?



10. forcia ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:08

se proprio lo devono fare dovrebbero ridarlo alla daniele che faceva degli ascoltoni contro i cesaroni! ma non succederà mai quindi direi chiunque tranne pupo e filiberto.



11. Peppe93 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:17

Io ripropporei la Daniele oppure la Leone in solitaria.



12. lillina ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:19

Giustamente come dice Gene loro pensano a programmi da “casa di riposo” cosa per me incomprensibile visto che è da parecchio tempo che questi tipi di programmi stanno floppando alla grande. Non paghi del deludentissimo risultato dell’altr’anno ripropongono Ciak.. che si preannuncia già perdente, per non parlare di Ballando… che l’altr’anno ha disgustato sicuramente la metà, me compresa, di chi lo seguiva mostrando la vera faccia della Carlucci e il .. tutto già deciso in partenza.. e che quindi sarà comunque sicuramente meno ascoltato… mah!!!



13. pig ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:29

Fosse per me lo affiderei a Lorella Cuccarini e Pino Insegno.



14. Euforione ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 15:47

E’ inquietante che lo propongano ancora.
Il filone della nostalgia viene spremuto fino all’ osso senza
contare che dalla prima edizione qualche nonnetto fedele a
Rai1 è mancato.



15. Euforione ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 16:03

Pinocchio è più sciolto ed espressivo della Daniele e non blatera, sarebbe il conduttore ideale.



16. Andrea80 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 16:07

Eleonora Daniele, con Cucuzza, Sposini, Giletti in giuria era un mix vincente e gli ascolti in tal senso furono ottimi, data anche la concorrenza, io non ho capito la scelta di cambiare quando una cosa va bene…
Io trovo pessima la conduzione di Pupo, con l’aggravante della presenza dell’inutile principe, che per carita’ meno li si vede meglio stiamo, e Insegno non adatto alla prima serata



17. emanuele ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 16:21

eleonora daniele è la vera padrona di casa in Ciak si canta!…..e hanno sbagliato a far condurre la seconda edizione a quell’incompetente di Pupo!……visti i risultati mediocri dello scorso anno io non l’avrei riproposto in questa stagione televisiva!…..magari un anno di riposo non può che fargli bene !!!



18. Euforione ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 16:28

Nella prima edizione, ammesso che abbia avuto successo, c’era il fattore novità ed una giuria di volti noti ed amati dal pubblico della Rai.
Se la conduzione fosse stata affidata al commissario Rex avrebbe ululato meno della Daniele.



19. stefano ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 16:49

SArebbe cosa naturale affidarlo ad Eleonora Daniele con cui era andato bene, ma visto che del noce non è più direttore di Raiuno a lei non l’affidano…e se lo facessero fare a Frizzi!?



20. denis 1973 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 17:16

walzer con la w non si può vedere !



21. legale47 ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 17:43

questo format non è graadito al pubblico quindi bisogna costruire qualcosa di nuovo e diverso, chiunque lo conduca farà flop!!!!



22. Salvatore Cau ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 17:45

@Denis 1973

ll Valzer o Walzer deriva dal verbo tedesco walzen = girare quasi la sua etimologia significhi, che esso è il ballo girato per eccellenza.

Vengono utilizzati indistintamente entrambi. Certo in Italia è molto più diffuso valzer.



23. luke ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 17:50

Io non lo farei proprio sto programma, alla fine facevo delle panzanate di video che i cantanti erano imbarazzati perchè dovevano dire che erano belli!
Eleonora Daniele in prima serata è meglio dimenticarla.
Certo è che per una schifezza di programma come questo chi altri lo puo fare? Lei, la Maya o la Balivo!



24. Phaeton ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 18:45

Io avevo detto la Daniele tanto per dire… ma credo che la Daniele sia la peggiore codnuttrice esistente… a unomattina non riesco proprio sopportarla!



25. luke ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 19:18

@ Phaeton: ma infatti la Daniele non è una conduttrice ma soltanto una miracolata del GF! Soltanto Dio lo sa perchè la fanno lavorare!



26. francesco cremona ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 20:42

lo darei a lorella cuccarini, cosi qui potrebbe tornare al varieta puro,.,.,.

e a domenica in fare la conduttrice,

forza lorella, ti vorrei in prima serata rai uno con un proggramma tutto tuo



27. Paolidyou ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 22:41

io lo ridarei alla Daniele che , nonostante non piaccia a molti, io la trovo bella e simpatica.
Semmai rispetto al 2009 quando condusse il programma da sola, le affiancherei un personaggio comico-conduttore come Pino Insegno o Enrico Brignano. Oppure rispolvererei uno bravo come Alessandro Greco.



28. zia-assunta ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 22:49

Eleonora Daniele, il programma è suo.



29. Zoro ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 00:32

se fossi in Mazza, cercherei di non fare altre figuracce e non farei nemmeno partire ciak si canta che sarà un altro flop colossale, non vedo davvero come possa andare bene se già i raccomandati che lo scorso anno sono andati bene quest’anno sono crollati, mentre questo che già era andato maluccio lo scorso anno non vedo come possa fare bene quest’anno!



30. Gustavo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 14:02

Che spendessero meglio i 110 euro del canone che paghiamo.



31. marion88 ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 12:07

nessunooooooo … ci avete rotto co sti programmi inutili… e noi che continuiamo a pgare il canone



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.