24
gennaio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/01). PROMOSSI L’EREDITA’ E NOEMI, BOCCIATI PUPO E LA SANTANCHE’

Gemella de Vivo

10 a L’Eredità. Tant’è la durata del suo successo che si è smesso di parlarne, e, invece, giova ricordare i record e l’ottimo stato di salute del game di Rai1. L’unico “aspetto negativo” è che, da quando il Milionario è stato (e si è) annientato, non si assiste più alla battaglia tra reti nello slot preserale.

9 a Noemi. Per la cantante figlia di Xfactor una piccola “consacrazione”: una canzone scritta da un signore chiamato Vasco Rossi. E scusate se è poco.

8 Mediaset Extra. Il palinsesto dell’ultima nata in quel di Cologno, a pochi mesi dall’avvio, deve ancora trovare una sua dimensione ma gli ascolti registrati in questa prima settimana di rilevazione sono a dir poco inaspettati.

7 d’incoraggiamento al cast in via di definizione dell’Isola dei Famosi 8. Tra la Fico e Dirisio fatichiamo a trovare personaggi deboli ma anche quelli veramente forte. Con ansia attendiamo il colpo di mercato dell’ultima ora.

6Barbara d’Urso. Stasera che sera è stato un programma indecoroso (e non per l’ospitata di Francesco Nuti) ma le va dato atto, dopo le critiche e il flop, di essersi messa in discussione. Non sempre, però, le sue argomentazioni sono state all’altezza. A Tv talk arriva a blaterare una frase del tipo: Il mio demerito è quello di aver fatto cose troppo alte per la prima serata? Beh, vabbè.

5 a George Clooney nello spot di una nota compagnia telefonica. Mr Canalis si concede l’ennesimo commercial made in Italy. Purtroppo questa volta il risultato è assai modesto. Cosa non si fa per denaro.

4 alla mancata esibizione di una concorrente a La Corrida per un ritardo sulla scaletta. Come in una televisione d’altri tempi anzichè sforare si preferisce rimandare la performance, ma perchè non recuperare il tempo perso eliminando le clip dei concorrenti al momento delle votazioni o la riesibizione del vincitore?

3 alle fughe di Daniela Santanchè dagli studi tv. Strategia politica, momento di difficoltà, indignazione, ignoriamo le sue reali motivazioni peccato che le faziosità o scorrettezze, vere o presunte che siano, dei vari Santoro e Vianello non legittimano le scene da Uomini e Donne. Brava, Brava.

2 a Morgan. Ci fa piacere per lui se finalmente potrà calcare il palco del Festival di Sanremo, ma delle sue dichiarazioni ad effetto in tutta franchezza ne abbiamo fin sopra i capelli. L’ultima riguarda i colleghi della televisione: tutti drogati. Quoque tu.

1 a Pupo in collegamento a Tv talk. Tra il serio e il faceto il conduttore cantante tira in ballo i 65 mila euro che a livello socio economico ha portato via la Cortellesi. Che ci parlasse dei compensi del suo co-conduttore Emanuele Filiberto.

0 alle gemelle De Vivo. Le ex isolane sono le protagoniste delle intercettazioni più ”divertenti” o “squallide” del Rubygate. E pensare che durante il loro soggiorno isolano avevano definito poco di buono Belen. Da che pulpito…



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 4 Gennaio 2011
DM LIVE24: 4/1/2011. MARIA CARMELA A KALISPERA, PUPO IN TRIBUNALE, MONTANO E MOSETTI ALL’ISOLA (LA VITA IN DIRETTA) ANZI NO (SOLO X AMORE), LA SETTA FA UN ‘CHANGE’


Tony Colombo e Tina Rispoli
Live – Non è la D’Urso, nella quarta puntata Morgan e il primo incontro tra Paola Caruso e la sua vera madre


Classifica FIMI (Marco Mengoni, Noemi e Valerio Scanu)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: MARCO MENGONI E NOEMI PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITE, QUINTO VALERIO SCANU MENTRE IL TRIO DELLE POLEMICHE…


Festival di Sanremo 2010, prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2010: PRIMA PUNTATA SENZA PERSONALITA’. ELIMINATI: TOTO CUTUGNO, NINO D’ANGELO E I “RACCOMANDATI” PUPO-EMANUELE FILIBERTO

23 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:09

Bhe se il 9 va a Noemi per la collaborazione con Vasco, allora diamo una bella sufficienza, anche più, a Loredana Errore che è appena uscita (dal 21 gennaio) con il suo nuovo singolo (intitolato “il muro”) scritto da un signore chiamato Biagio Antonacci. Scusate se è poco.



2. david ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:22

beh ma tra vasco e antonacci c’è un abisso
e scusami se è poco eh!



3. lca ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:30

david: sicuramente ;) nessuno ha detto questo.. forse hai interpretato a modo tuo una cosa che dice tutt’altro ;) non fate sempre paragoni ridicoli ed inutili e cercate di capire quello che dice una persona, forse non fareste del torto a nessuno :)



4. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:31

d’accordo su mediaset extra,mi piace più della mediaset ‘normale’! però dovrebbero mandare anche il gf commentato dalla gialappa’s o i daytime di amici,che rientrano nella categoria extra,invece di mandarli su la 5,che ha un altra missione



5. LucaS89 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:33

Invece io ci tengo a nominare GIORGIA PALMAS anzichè la Fico come concorrente di punta della nuova Isola di Rai 2…e scusate se è poco!! una showgirl così amata, una delle ex veline di Striscia più famose che dopo due anni in cui si è dedicata a progetti minori per fare la mamma (quasi) a tempo pieno torna in tv alla grande…sicuramente il volto femminile più importante di questa edizione (come lo furuno Belen e Nina Senicar in passato!!!)



6. Francesca ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:38

Hai ragione, 9 meritatissimo, grande riconoscimento questa collaborazione per il talento di Noemi



7. *Elena* ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:38

Capita anche a me di guardare Mediaset Extra e concordo con Antonio: lo trovo più interessante dei canali normali.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:44

@Antonio 1972 la missione de La5 è intercettare il pubblico donna 15-44, e Amici e il Gf lo fanno perfettamente. Inoltre farli traslocare a metà stagione non era il massimo.



9. ale88 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:49

che ***** ha detto quel nanetto da giardino sulla mia paoletta?????



10. Mattia Buonocore ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:52

@ale88 non essere offensivo, Pupo rosica per i 12 punti di distacco.



11. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:58

davvero di cattivo gusto pupo. d’altronde appare ovvio che la sua presenza in tv o a sanremo è dovuta a ’santi in paradiso’ per usare una metafora



12. Euforione ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:01

LucaS89
Giorgia Palmas è una bella e brava ragazza, anche pò timidina per cui è decisamente una presenza minore ( per un reality, s’intende ).

La Fico non dovrebbe nemmeno partecipare ma purtroppo in un reality come l’ Isola la mescolanza è determinate per lo svolgersi della trama.
Un personaggio indigesto a 360 gradi come lei genera lo stesso panico dinamico di un certo materiale inserito nel ventilatore. Questo tipo di tempeste ambientali, è noto,
aumentano gli ascolti.



13. Gianni ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:08

@Euforione
la Fico è superaccomandata,basta leggere le intercettazioni per capire perchè faceva la valletta di Papi,grazie all’altro papi ahahahah. E’ normale che partecipi all’isola dei famosi per fare trash, la Palmas è una ragazza per bene, caratterialmente però mi sembrano scialbe tutte e 2,anzi forse la Palmas ha più carattere dell’altra che è solo smorfiosa e antipatica.



14. Euforione ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:34

Gianni :
Lo so, lo so.
E dalle intercettazioni risulta che sia stata ( o sia, non saprei ) fra le più sgomitanti.



15. Nicola ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:43

Per quanto riguarda la mancata esibizione della Corrida, certo, non è una stata una bella cosa per la concorrente. Però se dobbiamo paragonare al taglio di una ospite a kalkspera di mercoledì scorso (tanto, chi oltre a me e 4 gatti si scandalizza?!), credo che il gesto di Insinna di scusarsi pubblicamente con la concorrente sia stato un minimo dignitoso.



16. boop ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 14:31

Che carina la Palmas che è venuta a commentare con noi al commento numero 5 :–)

Bruttissime le intercettazioni sulla Fico, a quanto pare (ma lo sapevamo già) nemmeno una come la Ventura può mettersi contro al sistema



17. LucaS89 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:32

Spiritoso…sono un suo grande fan e quindi ho speso buone parole per Giorgia…altro che “la Palmas è venuta a commentare” e blabla…



18. Pape Satan ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:58

Però le foto le sapete scegliere

va detto.



19. Nedda ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:24

e nel cast è confermato pure raffaele paganini. invece secondo em la palmas è una bella tosta, altro che. sinceramente non credo ad una imposizione della fico, sta lì perchè fa fuffa (e poi c’è la presunta relazione con CR9, come lo chiamava la ventura in versione fan..) e il fisico è quello che è.



20. Nedda ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:30

pessima la pubblicità di clooney, assolutamente d’accordo soprattutto con il 6 e l’1, che avevo difatti scritto nel live. pupo mi ha dato proprio fastidio, mentre la d’urso con i momenti alti mi ha fatto proprio ridere :-)

per le prossime pagelle mi permetto di segnalare uno che chiusa la gialappa e senza chiamata della ventura non avremmo potuto ammirare, ubaldo pantani. molto molto bravo.



21. barbara ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:39

d accordo su tutto…spt su morgan!!! basta ci hai stancato!!! e poi se sei un cantante canta invece di sputare veleno su tutto e tutti come se fossi Dio…nn 6nessuno!!!!!



22. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 18:38

concordo soprattutto con il voto all’inossidabile eredità e a mediaset extra!



23. zack71 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 21:04

Giusto il 4 alla corrida di Insinna. La Cassandra Aldo Grasso l’ aveva avvertito di non strafare e lui invce esagera e non rispetta il povero concorrente che deve ritornare dalla Sicilia.
Se continua così scende sotto i 5 milioni di spettatori e più avani chissà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.