[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 20 gennaio, 7.885.621 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,2% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.627.724 spettatori con il 5,7% di share. Il dato sale a 1.946.634 spettatori medi con il 6,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv di “Tutto l’amore del mondo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 251.590 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza la terza puntata della serie tv “Luther”, trasmessa dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, che è stata vista da 234.809 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite*del 7,9%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nel primo pomeriggio, l’appuntamento con i “Simpsons”, in onda dalle 14.15 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha ottenuto un ascolto medio di 170.165 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.608.303 contatti unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto 1.764.334.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% e il dato di share sale al 9% se si considera il satellite*. Per lo Sport, da segnalare il match di Coppa del Re Atletico Madrid-Real Madrid, in onda in esclusiva dalle 22 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che è stato seguito nel complesso da 91.911 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 42.396 spettatori complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,10
Totale editore FOX 1,68
Totale editore Disney 0,68
Totale editore Discovery 1,05
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,06
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,29
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,00
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,01
Altri editori SAT 0,48
ALTRE SATELLITARI 1,28
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.