29
dicembre

GRANDE FRATELLO 9: ECCO LE NOVITA’ DELLA NUOVA CASA

Grande Fratello 9 - Alessia Marcuzzi @ Davide Maggio .it

A poco più di dieci giorni dalla partenza della grande avventura del GF9, sono stati svelati i dettagli di quella che, per cento giorni, sarà la casa più spiata d’Italia (casa Mastella a parte, ovviamente). È in fase di ultimazione, infatti, sulle colline di Cinecittà, una titanica struttura destinata a occupare una superficie record che, inclusi i corridoi  in cui si muoveranno tecnici e addetti ai lavori e l’immancabile giardino, necessaria valvola di sfogo alla clausura mediatica cui saranno costretti i nostri nuovi eroi, sfiorerà addirittura i 1.600 mq.

Nuova, incredibilmente moderna e, soprattutto, ecologica: così si presenta la nuova dimora gieffina, frutto, ancora una volta, dello straordinario gusto estetico e del geniale estro artistico della storica scenografa del programma Emanuela Trixie Zitkowsky. Progettata secondo i più avanzati dettami della bioarchitettura, la casa del Grande Fratello 9 sarà completamente autonoma dal punto di vista energetico grazie alla presenza, sul tetto, di una serie di pannelli solari in grado di far fronte all’intero fabbisogno energetico delle utenze domestiche e della piscina. E non è da poco in un periodo di crisi energetica, rincari delle bollette e disastri finanziari!

Dopo i tre appartamenti, dell’ultima edizione, quest’anno si torna alle origini con una sola casa, dotata di 98 microfoni e 81 telecamere, in cui farà bella mostra di sé una suggestiva cascata. Le due stanze da letto, sempre in ossequio alle nuove tendenze ecologiche del design, avranno mobili in legno naturale e moquette in fibre di cotone e lana. Altra novità sarà il solarium, realizzato in cristallo, a ridosso di un giardino di 130 mq, con piante mediterranee e bambù, destinate a favorire il ricambio d’ossigeno e a mitigare nevrosi e “scleri” vari dei reclusi più famosi d’Italia.

Sempre fedele a se stesso resta, invece, il luogo simbolo della casa del GF: il confessionale, un angusto stanzino, di 9 mq, insonorizzato con pannelli rossi di poliuretano espanso, alcova scarlatta deputata a custodire le confidenze più intime, i segreti più inconfessabili, gli sfoghi più vivaci dei suoi inquilini. Non ci resta, che attendere, a questo punto, lunedì 12 gennaio, quando si riaccenderanno, per la nona volta, le luci della casa e la Marcuzzi tornerà, con uno stile più sexy ed aggressivo promette lei, al timone del reality show più chiacchierato d’Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


GF9 - Vanessa Ravizza (Penelope)
GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION


Grande Fratello 9 - Dodicesima puntata
GF9 ATTO XII: FUORI QUELLA SIMPATICA CANAGLIA DI VITTORIO. VANESSA, ALBERTO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION. IL GF TORNA GIOVEDI CON GERRY SCOTTI


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO

23 Commenti dei lettori »

1. Alessio Salerno ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 13:50

Mica tanto anteprima, visto che le stesse cose le ha svelate Sorrisi..



2. luigino ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 14:26

Il GF è il primo reality che ho visto e da sempre è stato anche il mio preferito.Penso che i format più belli siano sempre anche quelli più semplici, quindi le premesse di questa casa mastodontica non è che mi entusiasmino eccessivamente, anzi, mi disperano. Ormai abbiamo perso il senso delle dimensioni, come sembra anche l’autore del post. Alla faccia dell’angusto confessionale di 9 mq. Ma vuoi scherzare? Il mio bagno con tanto di vasca, lavandino, wc, bidet, lavatrice e cesto per i panni sporchi sarà incirca di queste dimensioni e quando c’entro non è che mi viene un attacco di panico. Ormai oltre a una casa sconfinata (che non mi è mai piaciuta perché permette a ciascun concorrente di allontanarsi dalle persone con cui entra in attrito), mi aspetto anche una sfilza infinita di concorrenti, quando io tornerei ai vecchi 10, al limite 12 o 14, se ne vogliamo eliminare uno ogni settimana. Ma a quanto pare ormai lo sfarzo è un must che secondo me invece porta soltanto a una sorta di nichilismo televisivo, basta anche guardare i quiz televisivi che diventano interessanti solo con montepremi da capogiro…. veramente squallido.



3. MATT4PRESIDENT ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 15:12

Davide, una domanda a cui forse non mi darai risposta… posso dedurre dalla descrizione che non ci saranno stanze “strane” come negli anni passati (segreta, casa degli orrori, tugurio…)?



4. Davide Maggio ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 15:16

@ Alessio Salerno: si si, hai ragione. E’ venuta fuori la categoria “Anteprime” ma abbiamo provveduto. Ci siamo rifatti anche noi a Sorrisi. Tuttavia avresti potuto commentare ugualmente :-)

@ MATT4PRESIDENT: credo proprio che le stanze “strane” ci saranno come sempre. Ma staremo a vedere. Luigi si occuperà a tutto tondo del GF per voi e per i prossimi giorni vi ho anche preparato una sorpresa.



5. EmAnUeLee ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 15:34

bene le premesse sembrano buone.. non vedo davvero l’ora che inizi questa avventura e spero che ci siano personaggi che sappiano dare qualcosa a questo grande fratello.. sicuramente lo guarderò



6. Zoro! ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 17:01

mi sembrano ottime le news sull struttura della nuova casa, quindi si torna alle origini, con una sola casa che ogni anno diventa sempre più grande, sicuramente la casa sarà bellissima, altro che lo schifo dello scorso anno!!!!!!



7. Dynit ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 17:09

Ma sul regolamento non si conosce ancora nulla?



8. STE ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 20:18

chissà quali casi umani metteranno dentro.



9. FiReBoLt ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 21:37

Guardando la piantina che c’e’ su Sorrisi, la casa non sembra essere eccessivamente grande… Anzi… Mi ricorda un po’ quella del GF2… Secondo me ci sono moooolte sorprese in vista…



10. ste ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 22:36

ma la diretta 24/24 è su sky, mediaset premium o entrambi????



11. sabrina ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 23:25

Scusa Davide, sarò forse ripetitiva ma mi sembra strano che la diretta sia solo su Sky, così come si legge in giro….possibile che Pier lasci il padre dei reality tutto in mano al suo “amatissimo” Murdoch??



12. Davide Maggio ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 03:05

@ Dynit: che informazioni ti servono?

@ FiReBoLt: penso che le sorprese debbano necessariamente esserci perche’ altrimenti questa edizione del GF contribuirà ad affossarlo ancora di più;

@ ste: credo Sky;



13. Eduardo ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 10:51

x Davide: scusa se vado un po fuori dal post; volevo chiederti quando torna la tua interessantissima rubrica “Studiomania”? Grazie e buon anno!



14. luigino ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 12:02

più che altro sarebbe bello sapere qualcosina su chi hanno intenzione di piazzarci dentro….francamente vorrei tipo un pazzo (intanto i manicomi l’hanno chiusi con la legge del 78), un ex-carcerato, un prete e un gay, ecc., ma inanto saranno sempre i soliti….



15. peter89 ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 14:24

ciao a tutti! sono nuovo del blog!
spero che quest’anno il gf ci riservi delle “vere” novità,.
inoltre cercherei di non mettere troppi concorrenti.
per la casa, io spero sempre che la facciano più piccola, però puntualmente ogni anno vengo smentito dai fatti, vabbè…
per quanto riguarda la diretta, si dice sia solo su sky, ma non cè ancora la conferma ufficiale. per fortuna io ho sky quindi sono apposto.



16. Davide Maggio ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 16:25

@ Eduardo: presto :-)

@ luigino: io, invece, vorrei che una volta per tutte si facesse sesso come si deve davanti alle telecamere :D

@ peter89: benvenuto peter.



17. Shamira ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 17:09

Non vedo l’ora che inizi, speriamo solo che ci sia gente interessante…..dalla prima alla quarta edizione ero veramente ancora appassionata..poi non e’ piu’ stato cosi’ interessante. Questo e’ solo il mio parere ovviamente, voglio lasciarmi sorprendere.
Sapete che qui in Germania, un concorrente italiano del Grande Fratello, si e’ beccato un’eredita’ di non so quanti milioni di euro, da una signora che si era invaghita di lui…Come dire…al posto giusto al momento giusto:) La povera Fico in Italia non e’ riuscita a svenderla nemmeno per un milione:)
Colgo l’occasione per fare un augurio per un nuovo anno strepitoso a tutti!:)
Ps per Davide…Ho scritto un paio di settimane fa alla redazione per registrarmi, non ho ancora ricevuto nulla, lo so che siamo sotto le feste. Tu che puoi mettici una buona parola:)



18. Dado ha scritto:

2 gennaio 2009 alle 19:35

Davide non puoi chiedere in giro se andrà anche su MediasetPremiun?
Noi premium dotati siam con l’ansia :(



19. dany ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 00:21

L’anno scorso le offerte uscirono 2 giorni prima,ovvero quando fecero la conferenza stampa.Fino ad allora non si sapeva nulla.
Anke quest’anno sarà cosi.
Non credo ke mediaset premium si lasci scappare il gf.



20. fede ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 18:52

secondo me quest’anno sn molto sensibili



21. fede ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 18:53

ma k siete esaggerati



22. fede ha scritto:

17 gennaio 2009 alle 18:53

ma ci siete



23. iole ha scritto:

29 marzo 2009 alle 16:15

è la kasa + bella d’italia ma questano ecambiata tantissimooooooooooo.ma a me piace lo stesso voglio ke vinca o francescaaaaaaaa o marcellooooooo. a tutti i concorenti vi seguo sempre siete fantasticiiiiiiiiiiiiiiiii vvttttttttbbbbbbbbbbbxsssssssssssss



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.