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gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 16 GENNAIO 2011: 1.300.000 SPETTATORI (4.7%) PER IL PAREGGIO DEL MILAN A LECCE. NEL POMERIGGIO, LE PARTITE DI SERIE A RAGGIUNGONO L’8.6%.

Lecce-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 16 gennaio, 8.737.420 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,9% (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.659.391 spettatori con il 9,7% di share. Il dato sale a 2.883.394 spettatori medi con il 10,5% di share se si considera il satellite*. Il posticipo serale della 20^ giornata di Serie A Lecce-Milan, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.286.557 spettatori medi (2.704.260 i contatti unici e 4,7% di share). Sui canali Cinema, la prima tv del film “L’uomo che verrà”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 202.950 spettatori complessivi, mentre il film “Angeli e demoni”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 117.380 spettatori. Sui canali Fox, l’appuntamento con “Law & Order svu”, dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto in media da 261.308 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8% mentre il satellite* del 10%. In questo slot, il film trasmesso da Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) “A Christmas Carol”, in onda dalle 19.20 è stato seguito da 120.642 spettatori medi. Inoltre,sugli stessi canali di Lecce-Milan, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso 183.557 spettatori medi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di calcio in programma sui canali Sky Sport e Sky Calcio: nel pomeriggio, le partite della 20^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.431.596 spettatori medi (2.207.552 i contatti unici e 8,6% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Juventus-Bari, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 364.068 spettatori medi; Cesena-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 248.987 spettatori medi, mentre Lazio-Sampdoria, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 115.374 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 435.091 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 166.475 spettatori medi. Da segnalare anche la partita delle 12.30, Cagliari-Palermo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 722.412 spettatori medi (3,9% di share e 1.811.739 i contatti unici). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 325.632 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 379.800 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 268.392 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, Tottenham-Manchester Utd di Premier League inglese, dalle 17.10 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 221.332 spettatori medi complessivi mentre il match della Liga spagnola Almeria-Real Madrid, in onda dalle 19.10 su Sky Sport 3 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 119.342 spettatori complessivi. Da segnalare anche che l’appuntamento con “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 dalle 17, è stata seguito da 189.828 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Wwii – La guerra degli italiani”, in onda dalle 16.25 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 50.595 spettatori complessivi.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.462.270 spettatori unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.296.314 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% e il dato di share sale al 10,7% se si considera il satellite*. Si segnalano gli ascolti del post partita di Lecce-Milan, dalle 22.45 sugli stessi canali del match, che ha interessato 148.763 spettatori complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 5,58
Totale editore FOX 1,75
Totale editore Disney 0,69
Totale editore Discovery 1,13
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,03
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,42
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,70
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,47
ALTRE SATELLITARI 1,31



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