16
gennaio

SANREMO 2011: A DOMENICA IN ONDA CONTINUA LA SFIDA TRA I GIOVANI. IN VANTAGGIO I BTWINS.

BTWINS in gara per il Festival di Sanremo 2011

Come anticipato dalla stessa Lorella Cuccarini ai lettori di DM durante il live di qualche giorno fa, Gianna Nannini è stata l’ospite musicale di questo pomeriggio a Domenica in onda. La neomamma, protagonista di una lunga intervista, ha regalato al suo pubblico alcuni brani tratti dall’ultimo album Io e te oltre alla trascinante Sei nell’anima.

Ma la Nannini, così come accaduto con Zucchero nella scorsa puntata, è stata anche omaggiata dai nuovi tre artisti in gara per la partecipazione alla sezione Giovani del prossimo Festival di Sanremo. Dopo la giovanissima Micaela Foti, il favorito Anansi e il gruppo partenopeo Le strisce, protagonisti della passata domenica (qui maggiori info e fotogallery), ad esibirsi cantando alcuni dei più grandi successi della cantante senese sono stati:

Federico Granaldi in arte Neks, romano, classe 1993. Appassionato di musica Hip Hop,  attraverso il Rap e i testi  delle canzoni che lui stesso scrive, vuol regalare e comunicare emozioni. A Sanremo porta il brano “Occhi”. Stasera ha interpretato la canzone “Aria”, ma l’originalità del suo modo di proporsi è poco lontana da quella avuta nello scegliersi il nome d’arte.

EraldoGiuseppe Di Stefano in arte Btwins, gemelli di 19 anni originari di San Benedetto del Tronto. Tra pomeriggi  chiusi in camera a suonare con piano e chitarra e la partecipazione a numerosi concorsi canori, tentano la grande occasione sanremese con il brano “Mi rubi l’amore”. Al pubblico della domenica hanno proposto  “Fotoromanza”. Saranno la risposta italiana agli Oasis o più realisticamente la risposta maschile a Paola e Chiara?

Gli Infranti Muri ovvero  Claudio Luisi (voce), Francesco Damonte (batteria), Giacomo Langella (chitarra) e Lee Boyes (basso) sono 4 ragazzi di Asti. Si dividono tra brani di stampo post-grunge e altri che fondono rock con innesti elettronici trance e techno. Al festival  vorrebbero proporre “Contro i giganti”. Questa pomeriggio hanno  interpretato “Profumo”. Visto lo stile non proprio in linea con il gusto del pubblico di Raiuno, la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston è la stessa di vedere Margherita Hack al fianco di Belen Rodriguez nel ruolo di valletta.

Al termine delle tre esibizioni, il televoto (attivo sul sito www.sanremo.rai.it sino al 29 gennaio) ha visto prevalere i Btwins.

Un risultato parziale e non vincolante, esclusivamente legato alle esibizioni di questo pomeriggio. Per i restanti giovani cantanti impegnati a contendersi il prestigioso palco dell’Ariston, l’appuntamento è per domenica prossima in compagnia di un altro super ospite musicale, anche in questo caso, come nelle prime due puntate, individuato in accordo con il direttore artistico di Sanremo 2011 Gianmarco Mazzi e con il conduttore della kermesse Gianni Morandi.



Articoli che potrebbero interessarti


Giovani a Sanremo 2011: anansi
SANREMO 2011: MICAELA, MARCO MENICHINI, BTWINS, ANANSI, SERENA ABRAMI E RAPHAEL GUALAZZI FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI.


SANREMO GIOVANI selezioni
SANREMO 2011: DOMANI A DOMENICA IN ONDA CUCCARINI E MORANDI DECRETANO I FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI


Serena Abrami
SANREMO 2011: ECCO I 9 CANTANTI IN GARA (DALLA CUCCARINI) PER LA SEZIONE GIOVANI


Anansi - Stefano Bannò
SANREMO 2011: A DOMENICA IN ONDA E’ PARTITA LA SFIDA TRA I GIOVANI. IN VANTAGGIO ANANSI

5 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 20:02

scusate l’ignoranza,ma le canzoni dei giovani fatte a domenica in,sono le stesse che i cantanti faranno a sanremo?



2. Salvatore Cau ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 20:17

@Antonio

Durante domenica in i ragazzi cantano le canzoni dei super-ospiti presenti (Zucchero, Nannini).

Le canzoni che eventualmente porteranno a Sanremo, quest’anno per la prima volta non sono inedite, ma si possono ascoltare e votare sul sito del festival e in un apposito spazio su Radio1.



3. AnTo ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 20:21

Sia i Btwins che gli infranti muri (complimenti per l’originalità del nome!) mi sembrano la brutta copia dei Tokio Hotel (e ce ne vuole per fare la brutta copia del gruppo tedesco, visto che già di loro lasciano a desiderare)…
Il rapper non sa nè di carne nè di pesce…pensasse a crescere ancora un po’…



4. luke ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 22:42

A non sono piaciuti per niente.
Momento peggiore Meravigliosa Creatura in versione rap, ma dai come si fa a rovinare un capolavoro di canzoni pieno di armonia e sentimento. Secondo me la Gianna ha tirato tanti di quei porconi!
Nannini sempre in forma, io la amo! E’ una donna energica grintosa ma anche sensibile. Mi piace molto, specie dopo averla visto dal vivo, è l’effetto post-concerto.



5. Bruna ha scritto:

28 gennaio 2011 alle 09:23

Secondo me non capite proprio niente, nella puntata del 16 dicembre di domenica in solo il ragazzo rapper ha fatto veramente qualcosa di bello e diverso, se avete ascoltato il testo reppato, non faceva parte della canzone della Nannini, è stato qualcosa in più che ha arricchito notevolmente la canzone rendendola particolare e molto gradevole…gli alti artisti non mi hanno entusiasmato per niente, i betwins hanno pure stonato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.