16
gennaio

CACCIA AL RE – LA NARCOTICI: RAI1 RINCORRE IL PUBBLICO GIOVANE CON UNA FICTION D’AZIONE

Caccia al re - La Narcotici

Ora il nemico irretisce soprattutto i giovani, li stringe nella sua trappola criminosa e mortale. Si chiama droga il Male che oggigiorno ricatta le nuove generazioni e consolida il potere della malavita nelle metropoli. La lotta allo spaccio, linfa dell’illegalità, sarà al centro della fiction “Caccia al re – La narcotici“, trasmessa su Rai1 a partire stasera, domenica 16 gennaio. In sei puntate la serie tv diretta da Michele Soavi racconterà la guerra ai narcotrafficanti con l’obiettivo puntato sui giovanissimi  e sulla facilità con cui essi possono accostarsi al mondo della droga, diventandone complici e schiavi. Il contrasto alla criminalità organizzata mostrato in tv cambia prospettiva, affrancandosi dalle inflazionate storie di mafia: stasera andrà in onda un intreccio di tematiche delicate, suspense, sparatorie e e azione al quale il pubblico della prima rete non è abituato. Sarà una nuova scommessa, in questo senso, e la Rai ne è consapevole.

I poliziotti della sezione Narcotici di Roma ora sono guidati dal vicequestore Daniele Piazza, investigatore adottato dal reparto antirapinie e quindi ancora inesperto nell’ambito del traffico di droga. Ad interpretarlo sarà l’attore Gedeon Burkhard, già noto al pubblico come protagonista del Commissario Rex e di Squadra speciale Cobra 11.  La lotta al narcotraffico coinvolgerà Piazza sul piano professionale ma anche e soprattutto su quello personale: le orme della banda criminale che gestisce lo spaccio nella Capitale  lo porteranno ad indagare sulla tragica morte di sua moglie e del bimbo che portava in grembo, avvenuta quattordici anni prima durante una rapina. La malavita, organizzata dai killer Livio Vitale (Ricky Memphis), Manolo Bilotta (Libero De Rienzo), è pronta a colpire nuovamente con il mercato di una nuova e micidiale droga.

L’azione coraggiosa l’amicizia e il senso del dovere guideranno l’attività del vicequestore Piazza, chiamato a proteggere la vita di sua figlia Sara e quella dei suoi amici dalle morse della cocaina ‘Especial’, la nuova droga dei giovani. Sarà proprio lo sguardo della ragazza di 16 anni a dare al pubblico lo spaccato di una generazione vulnerabile di fronte al diffuso spaccio di stupefacenti. “E’ la prima volta che sul piccolo schermo si parla di questo tema senza falsi buonismi. Ci siamo basati su fatti di cronaca, e abbiamo realizzato una storia che mette a nudo noi stessi. La serie riguarda gli adolescenti: girandola abbiamo fatto davvero un servizio pubblico“ ha commentato Michele Soavi presentando la fiction da lui diretta.

Il regista dei Narcotici è lo stesso di Ultimo 2 – la sfida, Uno bianca, Ultima pallottola, Attacco allo Stato, Nassiryia. Rai1 propone quindi la fiction di azione e raccoglie la sfida di offrirla ad un pubblico generalmente abituato ad altro, con l’obiettivo di avvicinare alla serie tv anche i telespettatori più giovani. “Vorremmo avvicinare il pubblico giovane alla fiction, solitamente terreno privilegiato dei più anziani. La serie inizialmente era stata confezionata per Rai2, ma quando l’ho vista mi sono reso conto che poteva essere proposta anche per la prima reteha spiegato il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce.

Nel cast della squadra anti-droga ci saranno anche Raffaella Rea, Alina Nedelea, Sergio Friscia, Denis Fasolo e Valentino Campitelli. L’appuntamento con la Narcotici è per stasera, alle 21.30, su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Il Commissario Montalbano
FICTION RAI: IL CDA BOCCIA LA FICTION DI BARBARESCHI E RADDOPPIA MONTALBANO. PER DEL NOCE GLI ASCOLTI CALANTI RISENTONO DELLA ‘CRISI’ DI RAI1


Notte Prima degli Esami 82
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 82: ENNESIMO TUFFO NEGLI ANNI 80, QUESTA SERA E DOMANI SU RAI 1


Caccia-al-re, fiction d'azione
FICTION: UNA NUOVA STAGIONE TUTTA D’AZIONE CON DISTRETTO DI POLIZIA 11, SQUADRA ANTIMAFIA 4, ULTIMO E LA NARCOTICI 2

5 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 14:41

E’ proprio il caso di dire o la va o la spacca! O farà un botto “senza precedenti” o si attesterà a risultati tra l’accettabile e il flop.



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 15:50

Mi fa piacere che Rai1 punti su fiction di genere diverso rispetto a quanto proposto di solito ma non mi convince il cast degli attori…



3. Miss Dickinson ha scritto:

16 gennaio 2011 alle 19:43

Mi dispiace che hai dimenticato di citare “il re”, ovvero, Stefano Dionisi, uno degli attori più bravi e sottovalutati che abbiamo in Italia.
Di lui non si parla molto, anzi, quasi per niente, e la cosa l’ho sempre trovata piuttosto anomala, vista la sua carriera.
Ciao!



4. emanuele ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 10:06

ieri ho visto la prima puntata di questa nuova fiction!…bellissima!…



5. Edoardo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 11:16

Le prime 2 puntate di caccia al re sono state molto belle ma le altre quando verranno trsmesse?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.