14
gennaio

SERATA DOC, UN RITORNO IN GRANDE STILE: DR. HOUSE ALLE PRESE CON L’AMORE, GREY’S ANATOMY CON UN FUNERALE E NIP/TUCK.

Dr House - Settima stagione

Un tuffo nel passato, un gradito ritorno: sembra di essere tornati indietro di quattro anni, precisamente a venerdì 19 gennaio 2007, quando su Italia1 debuttava la “Serata Doc” dedicata ai medical drama statunitensi più famosi. Come in quell’occasione, la rete giovane Mediaset schiera Dr. House, Grey’s Anatomy e Nip/Tuck da seguire tutti d’un fiato: erano anni che la serata dei telefilm in corsia non si presentava così splendente, avendo dovuto fare a meno della punta di diamante House (promosso ma maltrattato da Canale5). Così nel 2008 e nel 2009, ad esempio, la serie ambientata al Seattle Grace Hospital venne affiancata dal flop Crimini Bianchi e dalle gloriose repliche di E.R. Medici in prima linea.

Il ritorno di Hugh Laurie (ore 21.10) e del suo team all’antica collocazione che ha consacrato la serie come fenomeno di culto, quindi, è sicuramente il pezzo forte della serata. In questa settima stagione (badate bene, in prima tv assoluta: sarà un bene l’astensione dal digitale terrestre?) i cambiamenti saranno all’ordine del giorno e le novità non riguarderanno soltanto la voce italiana del cinico medico ma coinvolgeranno anche l’indole, il carattere di un innamorato Gregory House. Innamorato, avete capito bene: l’attrazione che il protagonista ha sempre provato per la Cuddy si evolve e nei nuovi episodi scopriremo se i tempi sono diventati finalmente maturi e se il rapporto tra i due potrà essere finalmente consacrato in un “fidanzamento ufficiale”.

Sarà proprio questo il leitmotiv della prima parte della settima stagione: che ripercussioni avrà sulla vita lavorativa dei due – e del resto dei protagonisti – questa relazione? E come reagirà il medico alla notizia dell’arrivo della “suocera”, l’ipocondriaca Ariel? House, insomma, si troverà a fare i conti con una sorta di ravvedimento interiore: Cuddy, la donna della sua vita (anche se l’interesse nei suoi confronti veniva manifestato secondo il non convenzionale stile al quale ci ha abituato) sta per diventare sua, ma sarà disposto ad accettare limitazioni e compromessi tipici di un rapporto di coppia? Le novità riguardano anche la composizione del cast: l’uscita di scena di Cameron – che ha divorziato con Chase – e di Tredici, partner di Foreman (presente solo nel primo episodio della settima stagione) mette i due storici collaboratori di House di fronte alla necessità di rifarsi una vita.

Alle 22 House cede la staffetta al doppio episodio che apre la sesta stagione di Grey’s Anatomy nel quale i fan scopriranno chi – tra George e Izzie, entrambi in fin di vita – avrà la peggio. Non vogliamo spoilerare – anche se la maggior parte dei lettori conosce già l’identità del defunto – ma possiamo solo dire che in questi primi episodi la depressione invade le mura del Seattle Grace Hospital e vedremo le diverse reazioni di ciascun protagonista al lutto. Come se non bastasse, ad aumentare lo sconforto dei protagonisti, la notizia della temporanea fusione tra l’ospedale e il Mercy West è il preludio al licenziamento di parte del personale. Il ritmo di questa sesta stagione, piuttosto lento all’inizio, inizia a prendere quota col passare delle puntate: un climax che condurrà allo choccante doppio episodio conclusivo, che non lesinerà colpi di scena e momenti di tensione, in cui saranno tanti personaggi a richiare la vita.

La serata Doc si chiude alle 23.50 con la messa in onda dei restanti otto episodi della quinta stagione di Nip/Tuck. Finalmente! avrebbero diritto di esclamare gli appassionati del telefilm, che devono sottoporsi a un notevole sforzo di memoria per riannodare il filo conduttore della trama, dal momento che i primi 14 episodi sono stati trasmessi tra l’ottobre e il dicembre 2008, più di due anni fa!



Articoli che potrebbero interessarti


House-MD-Cast-Stagione-6-
DR. HOUSE: RITORNO A “CASA” (ITALIA1) PER IL MEDICO PIU’ AMATO.


Serata Medical Italia1 (Dr. House e Grey's Anatomy)
SERATA MEDICAL: DR. HOUSE RITORNA SU ITALIA1 E FA FUORI IL DOTTOR CLOONEY


SERATA DOC, UN RITORNO IN GRANDE STILE: DR. HOUSE ALLE PRESE CON L'AMORE, GREY'S ANATOMY CON UN FUNERALE E NIP/TUCK.
Dr. HOUSE RIPRENDE SERVIZIO: DA VENERDI LA 3^ SERIE


Dr. House
ASCOLTI TV USA (22-28/04/2012): RISALE DR. HOUSE, BOOM PER PRIVATE PRACTICE. ENNESIMO CALO PER TOUCH (CHE RISCHIA IL RINNOVO?)

5 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

14 gennaio 2011 alle 19:46

Mi piacciono House e Grey’s ma Nip/Tuck è un capolavoro da non perdere, sempre incisivo, tagliente, brillante………



2. AnTo ha scritto:

14 gennaio 2011 alle 20:21

Zia

magari se lo trasmettessero ad un orario più decente sarebbe meglio…

Vero è che non è lo zecchino d’oro che può andare in onda troppo presto, ma, francamente, cominciare a mezzanotte mi sembra un po’esagerato…



3. zia-assunta ha scritto:

14 gennaio 2011 alle 21:04

La qualità del telefilm merita la prima serata.



4. Capitan-Avena ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 00:00

ma nip/tuk lo hanno già sospeso dopo una settimana?lo hanno spostato o mi son perso qualcosa??mah sta mediaset!!!



5. Salvatore Cau ha scritto:

22 gennaio 2011 alle 00:41

@Capitan

Italia 1 ha sospeso nip/tuck dopo una sola puntata per via degli scarsi ascolti. Non è prevista al momento una nuova messa in onda.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.