[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 11 gennaio, 7.384.733 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,8% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.785.669 spettatori con il 6,5% di share. Il dato sale a 2.054.727 spettatori medi con il 7,4% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema , il film “L’implacabile”, dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 140.569 spettatori, mentre il nuovo passaggio del film “Alice in wonderland”, sempre dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 126.013 spettatori medi. Sui canali Fox, in evidenza due puntate di “Bones” su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’episodio in onda dalle 21 è stato seguito da 186.495 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.50 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 177.537 spettatori.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite*del 7,5%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e dell’8,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.253.794 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.667.811.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% e il dato di share sale all’8,6% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Alla ricerca della mummia perduta”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 41.192 spettatori complessivi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
L’implacabile
(ore 21, Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1) 140.569
TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO
Bones
(ore 21, Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2) 186.495
TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL
Alla ricerca della mummia perduta
(ore 22, History Channel e History Channel+1) 41.192
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share
Totale editore SKY 2,15
Totale editore FOX 1,46
Totale editore Disney 0,63
Totale editore Discovery 1,07
Totale Gruppo SitCom 0,16
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,40
Totale editore EUROSPORT 0,05
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,02
Totale editore TURNER 0,18
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,84
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,36
ALTRE SATELLITARI 1,33
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.