11
gennaio

GRANDE FRATELLO BOOM BOOM! L’EDITORE NON PUO’ PIU’ CHIUDERE UN OCCHIO DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL TRASH

Grande Fratello 11, Massimo Scattarella durante la comunicazione dell'espulsione

Era dalla leggendaria notte dei braccialetti sonanti che il Grande Fratello non scatenava così grande spaccature nell’opinione pubblica, e con la puntata di ieri sera, grondante di trash da ogni poro, l’araba fenice sembra risorgere ancora una volta riattestandosi a livelli di ascolto ottimi, considerando i tempi di magra generale. Merito, si fa per dire, della pericolosissima mina vagante della bestemmia? Fatto sta che la serata di ieri sera rimane nella storia della tv: il Gf come un cane che si morde la coda deve ammettere pubblicamente di aver oltrepassato il limite, di non poter più restare seduto in disparte, ma pappalardianamente ricominciare! Allora nuova (si fa per dire visto che vi avevamo svelato già tutto) carne al fuoco, sperando che l’ormone arrivi dove non può la parola o la ragione.

L’immagine che sicuramente resterà più scolpita nel moto di indignazione collettivo, che ha unito per un momento tutte le voci del programma, è l’ultimo atto di elemosina di popolarità di Massimo Scattarella, che non ci ha lesinato l’estremo atto di sfida al senso del pudore, consumatosi con quella sua versione discotecara del Santo Rosario, tenuto in mano per tutto il tempo della recriminazione contro il verdetto. Pietro non fa una grinza e non avanza retoriche di perbenismo, consapevole dei suoi limiti; chi avrebbe voglia di sprofondare invece è Matteo, attorno al quale si raccoglie quell’Italia profondamente dispiaciuta per la degenerazione dei fatti che ha reso necessaria un’operazione repulisti totale che non ha potuto tener conto di alibi, contestualizzazione e giustificazioni.

I fiumi di lacrime però non cancellano il galoppo dell’esagerazione che ha tenuto banco ancora una volta per tutta la sera. Come la Penelope omerica questo Gf di giorno ordisce le trame e di notte scuce la tela, trovandosi poi nei guai non appena lo sfregamento delle pietre, sapientemente accostate, comincia a produrre scintille. Del resto basta sguinzagliare per mezz’oretta Guendalina, indiscussa regina del trash, che al confronto Floriana Secondi era un fiorellino di campo, per far succedere l’imponderabile. Ogni volta che qualcuno osa contestarne il fascino (ha affermato di essere la più richiesta di Roma, sic, ma non vi diciamo il perché secondo Pittbull) o i ragionamenti si scatena una sagra di insulti penosi, o peggio ancora, come durante la diretta di ieri sera, con la minaccia proferita a denti stretti dinanzi al cavalier Baroncini che le dava con grande bonton dell’arrivista disposta a tutto pur di guadagnare senza spaccarsi la schiena, diciamo così.

Non osiamo immaginare quali faville sarebbero nate dallo scontro con Remo, suo ex, escluso solo per tutela nei confronti della figlia, già orfana per reality e incolpevole vittima di questo gioco al massacro dei genitori. Per una vecchia fiamma che deve mettere da parte per ora le sue ambizioni c’è però uno che nelle prossime settimane potrebbe essere l’ennesima goccia di benzina nella tanica già colma della casa. Parliamo ovviamente di Agostino, costretto a patire per una settimana le pene del tugurio e a infervorarsi per bene negli stenti del piano di  sotto, prima di approdare nel regno delle meraviglie a sgualcire la giacca di Baroncini, qualora il pubblico lo vorrà col televoto. Vorrei vedere quale italiano spenderebbe un euro per impedire a questi due tizi di rigirarsi nel fango a favore di telecamera.

Con il briscolone messo in tavola con questa puntata il Gf rialza la china promettendo bene per i tre mesi che ci separano dalla conclusione dell’edizione più lunga e affollata. Volete che in mezzo a quel tripudio di curve e muscoli non esplodano amori e si consumino tradimenti? (Nando Colelli, sei avvisato!) Intanto il pubblico è chiamato a decidere chi buttare fuori dalla casa tra Giuliano e Olivia, con la teutonica che acquisisce forza mediatica sorprendente ad ogni minuto che passa, già in grande spolvero con i nuovi entrati della casa con cui spera di fare gruppo, nell’ottica dello scontro numerico tra vecchio e nuovo.



Articoli che potrebbero interessarti


GF11, Pietro Titone
GRANDE FRATELLO 11: LA TREDICESIMA PUNTATA, MAI COME STAVOLTA, IN DIRETTA SU DM. SCATTARELLA, CASNICI E TITONE FUORI DAL GF (ANTEPRIMA DM CONFERMATA). SERATA RICCA DI NEW ENTRY, GIULIANO E OLIVIA AL TELEVOTO.


GF11, Guendalina Tavassi
GRANDE FRATELLO 11: TUTTI PRONTI PER IL “SECONDO ATTO” DEL REALITY SHOW. 6 NEW ENTRY E…


davide-e-olivia
GRANDE FRATELLO 11: TRA DAVIDE E OLIVIA E’ SCOPPIATA LA PASSIONE. INFLUIRA’ SUL TELEVOTO TRA ROSA E NANDO?


GF11 - Pietro Titone e Edoardo Tavassi
GRANDE FRATELLO 11 E L’EFFETTO CONDOMINIO DI CITTA’.

55 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:31

a mio parere è stata data una grande lezione…il Grande Fratello è una macchina forte e distruttiva e sà tornare indietro se sbaglia!

vediamo cosa ci aspetta… ma la curiosità è 100%



2. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:32

Nella storia della tv lasciamo il programma di Fazio e Saviano , per cortesia.
E poi gli ascolti sono buoni ma parlare di fasti del passato per 1 sola puntata dopo che si è arrivati a livelli sotto al 20% di share mi pare eccessivo.
Inoltre lo stesso Titone ha smentito di aver bestemmiato e riascoltando la frase è palese che tutto sto casino è nato da una sua frase che bestemmia non era…
Mi pare che le associazioni di consumatori si stiano muovendo



3. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:32

Schattol89: infatti nessuno ha sottolineato questo aspetto secondo me molto importante.



4. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:35

Grande lezione di incasinamento di carte…
Caro amico, le do questa chiave di lettura. Se si scomoda Piersilvio in persona, dopo le critiche di Avvenire, di politici e dei cattolici.. vuol dire che dovevano fare marcia indietro solo per pararsi qualcosa e prepararsi a future elezioni.
Non si vorrà mica far sapere che Mediaset avalla le bestemmie…suvvia.



5. Max ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:36



6. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:37

Maggio..lo sai meglio di me che la decisione è stata presa su un adio dove la bestemmia non c’è..
Inutile che facciamo i finti tonti. La situazione gli stava sfuggendo di mano e la pezza è peggio della toppa perchè ci sono anche i soldi del televoto da gestire.
Rimborseranno tutto? Come? Anche il televoto di Massimo?
Una persona di buonsenso non schierata direbbe che non hanno risolto nulla..soprattutto in maniera limpida



7. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:38

*audio



8. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:41

Davide: il fatto è che tutti sono sempre e solo incentrati nel trovare il negativo su ogni cosa…ma questo lo saprai meglio di me!

Pippo76: non sono d’accordo, troppo facile dire così adesso… per una volta, smettiamola di farci film e valutiamo quello che realmente è accaduto…concorrenti sbagliati, bestemmie, atteggiamenti scorretti…FUORI altrimenti tutti si sentono legittimati a fare quello che vogliono!



9. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:44

Vergognoso, falso, denigrante. Il Gf fa veramente c@@re e poi qualche persona normale ieri sera potevano farla anche entrare..Non è!! Troppo c@@i!!! Meglio le tette grandi e il culone di quella trashona di Guenda l’infida!



10. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:46

Ma scusami..chi ha scelto questi personaggi volgari che sono andati in onda su Canale5 per settimane in prima serata SE NON LORO?
di cosa si lamentano? Poi devo ascoltare la Marcuzzi che va a fargli la lezioncina di pura retorica..
Altro punto. Prima gli autori sollecitano Pietro e Baroncini a movimentare il gioco ed a prendere in mano la situazione ( fatto accaduto e raccontato da loro..subito richiamati in confessionale) e poi non riescono a gestire il loro linguaggio e si fanno fregare dalle loro bestemmie?
Poi se tu credi a tutto ed anche a Babbo Natale allora è un altro paio di maniche. Nulla è per caso amico mio..e per gli ascolti questo ed altro



11. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:47

Elena: sei la classica che commenta a sproposito, guarda l’ultimo ragazzo entrato…più normale di lui, umile muratore! nessuno ti dice che DEVI guardarlo poi, sembri quasi costretta!



12. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:50

Pippo76: cosa vuol dire?…hanno bestemmiato? fuori… punto! perchè devi trovare mille sfacettature e accusare un gruppo autorale che lavora da undici anni dietro il programma?
i concorrenti si conoscono mano a mano nel programma…e infatti prima o poi vengono fuori i veri caratteri!



13. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:51

Infatti tra tutte le persone normali del concorso hanno preso giusto un “belloccio tronista”
Per non parlare del fatto che Guendalina conosceva ben 3 ragazze che sono entrate…su migliaia e migliaia selezionate in italia.
CHE CASO EH?
Tutte persone normali..mica ragazze che lavorano in determinati locali o per qualche agenzia..NOOOOO



14. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:53

Il gruppo autorale, per errori loro, è stato sgamato più volte negli ultimi anni.
Te lo dico con certezza..muove i fili e gli accadimenti della casa.
Basta leggere quello che ha detto Marin.
Ma tu credi alle favole…beato te che sei così ingenuo



15. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:53

Pippo76: il ragazzo che ha vinto il casting online è un muratore…non è un belloccio/tronista! forse devi guardarlo anche il grande fratello oltre a commentare a sproposito…

“Tra i nove finalisti, votati dal pubblico on line e poi ammessi in studio, solo uno ha avuto la possibilità di varcare la porta rossa: si chiama Nathan Lelli”



16. busb ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:54

Tutte le tattiche pensate dal GF gli si stanno ritorcendo contro. Hanno provato a cavalcare la polemica con le bestemmie, ma la situazione gli è sfuggita di mano.
Adesso con Davide e Guendalina hanno forzato troppo la mano e il discorso di Signorini è più che giusto. Che li mettano in nomination appena possibile e il pubblico li caccerà a pedate. Intanto questa settimana dovrebbe toccare a Giuliano.



17. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:54

Shattol, io non commento mai a sproposito. Stranamente tra l’ostetrico di Olbia anche un pò gay..e puramente BRUTTO, han fatto entrare un altro bellino. Forse sei tu che non osservi molto.



18. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:56

Maggio…scusami.
Mi rispondi solo sul fatto che tutto questo casino è basato su un filmato dove la bestemmia non c’e…?
Ma Piersilvio perlomeno l’ha ascoltato senza beep? ;-)



19. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:57

Elena: ah ho capito quindi la butti sulla questione fisica… può essere bellino per te, ma un cesso per un’altro…quello che conta è che come ha dimostrato appena entrato…è uno normale!



20. busb ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:58

pippo76 è il rappresentante ufficiale di una nuova professione nata grazie al GF: i dietrologi, vedono complotti e trame da ogni parte. Tre concorrenti espulsi per bestemmia? Troppo semplice, deve esserci sicuramente qualcosa dietro. E via con i film.



21. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:59

Mi paiono tutti normali o no? C’è per caso qualcuno con tre braccia, quattro gambe o venti dita? No. Son tutti normali, ma sul dizionario c’è una bella differenza tra NORMALE e BELLO. Chiaro il concetto?



22. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 16:59

Azzarola..quindi dici che dopo 20 tentativi andati a vuoto e messi nella casa hanno trovato finalmente uno normale? (e immaginiamo com’erano quelli dei finti casting)
Un record direi :-D
Su su…certe cose non si possono leggere



23. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:03

Non pensavo di trovarmi alla 10ma edizione del Gf con ancora qualcuno che crede che sia tutto vero e tutto “reality”
Sono basito e stupito dalle mammolette innocenti.
Bello però..magari poi credete anche che il paese va bene e vota per chi so io :-)



24. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:04

Busb: tanta stima veramente! :-)

Elena: non devi darmi lezioni di italiano, sò benissimo la differenza sei tu che giustifichi tutto per trovare il lato negativo

Pippo76: hai ragione, certe cose non si possono leggere!



25. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:05

Shattol. ho sbagliato termine. Volevo usare “cesso” e non normale.



26. asxo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:08

Davide e Guendalina, finito il mese d’immunità, verranno fatti fuori con percentuali bulgare. Idem Ferdinando la cui boria da preferito lo sta portando a commentare dei passi falsi allucinanti vedi il modo in cui ha mollato Angelica e la nomination ridicola ad Olivia. Quest’ultimo invece dopo il gravissimo episodio di mobbing esercitatole potrebbe davvero acquistare punti agli stessi danni della coppia Baroncini-Rosa che hanno fatto tante sceneggiate ma sono sul punto di tornare insieme.



27. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:08

Shattol sei parente della Marcuzzi? Io cosa? giustifico tutto per trovare il lato negativo? Ma è vero, Il GF è una grossa messa in scena e io lo guardo cmq, perchè sono una grande osservatrice del brutto e del bello, del giusto e del cattivo. Mi diverto quanto ti diverti tu a difendere una tale trasmissione, fatta di ignoranza e falsità di ogni genere



28. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:10

Elena: bhe dai, tutti sbagliano tranquilla! perchè tu sarai una di quelle che se qualcuno ha qualche difetto fisico non lo consideri “normale”…



29. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:11

ASXO, Ferdy non è per niente borioso e se fossi stato io Ferdy, una come Angelica l’avrei mollata al ventesimo giorno. E pensa che sono donna.



30. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:11

Elena: se è così che la pensi “vero, Il GF è una grossa messa in scena e io lo guardo cmq, perchè sono una grande osservatrice del brutto e del bello, del giusto e del cattivo. Mi diverto quanto ti diverti tu a difendere una tale trasmissione, fatta di ignoranza e falsità di ogni genere” e nonostante tutto lo guardi…forse devi rifletterci un pò su, potresti essere la nuova concorrente!



31. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:13

Shattol, ma tu al posto del cervello hai olio di semi per caso? Ma cosa ne sai di me e di cosa penso, se ti base su quello che commento hai canato di brutto, ma siccome son buona e mi fai pena, ti do tutta la ragione. Contento?



32. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:16

Elena: se non sei capace di argomentare ma offendere…libera di farlo, sicuramente non mi piego al tuo livello! non ho bisogno della tua ragione anzi…dopo l’ultimo commento ho capito tutto….complimenti!



33. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:18

Bravisssssimo Shattol. Sei perspicacissimo. Bravo.



34. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:19

non c’è bisogno di essere perspicaci…hai fatto tutto da sola!



35. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:20

Geniale Shattol, genialissimo…



36. fra ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:25

Questa trasmissione è lo specchio dell’Italia.
E’ finta dall’inizio alla fine. Casting finti, personaggi finti, perbenismo finto.
Venti, trenta ragazzi dotati di poco cervello, quasi nullo, tanti tanti muscoli e tante belle chiappe sode da mostrare. Mi piacerebbe capire da chi difende a spada tratta questo schifo, cosa ci trova di bello.
Come detto, questo è il Grande Fratello signori. E questa è l’Italia. Trash.



37. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:29

e tu come ti reputi allora? visto che fai parte dell’italia trash?



38. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:37

Schatt..io ti vedrei benissimo come nuovo concorrente del Gf da farti prendere in giro dalla Gialappa oppure saresti un perfetto deputato del Pdl…



39. Monica ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:38

Concordo con Fra. E’ palese quanto sia tutto finto. E’ finita l’epoca del primo GF. Era troppo casalinga e fatta di personaggi che potevi incontrare in strada.



40. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:39

Pippo76: probabile, forse tu invece saresti adatto a dirigere qualche film horror…hai tanta di quella fantasia!



41. paolaok ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:41

Comunque, Baroncini ha solo ribadito una cosa che ha detto Guendalina… Lei ha detto che stima le escort, e che se non avesse una figlia lo farebbe anche lei… Poi sostiene che un lavoro che rende più della fatica che uno fa è il Presidente degli Stati Uniti… che uno non fa nulla ed è solo un figurante…
Per non parlare dei suoi racconti stravaganti… Tipo quando per ridere scappava dai ristoranti senza pagare… naturalmente con la figlia al seguito… Poi parlerei del fatto che sostiene che ha bisogno di 100€ di extra al giorno per una normale giornata con la figlia…
Insomma, Davide quando ci fai un post in cui sveli tutti i retroscena che il Gf SISTEMATICAMENTE censura ogni volta che la Signorina Tavassi la fa fuori dal vasino?



42. lauretta ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:44

Tanto come faceva faceva il Gf sarebbe stato sempre contestato..! E intanto però se ne parla ovunque…



43. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:45

lauretta: concordo!



44. Cristian Tracà ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:46

quando sento rimpiangere il primo Grande Fratello mi viene un grande sorriso…
il mondo in questi dieci anni è così cambiato che oggi quel tipo di spettacolo risulterebbe piatto, lento e noioso.
Nel 2000 la maggior parte degli italian nn sapeva nemmeno cos’era la Adsl, faceva un uso sporadico di internet, aveva una percezione del mondo totalmente diversa….
è normale che tutto si evolva in parallelo



45. fra ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:46

@Schattol89
Mi reputo un italiano dotato di intelletto e che non si chiude gli occhi e tappa le orecchie e ammette che il paese nel quale vive fa schifo.
Per quanto riguarda le tue repliche…bèh…ha ragione Pippo76: dovresti andare a fare i provini. Credo tu sia l’esemplare tipico. Non offenderti, mi raccomando, dato che i concorrenti del Gf, a quanto pare, sono i tuoi beniamini.

ps mi aspetto una replica del tipo “l’offesa è nulla quando la persona è zero”, oppure “specchio riflesso”, non deludermi.



46. Cristian Tracà ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:48

siamo così bombardat di immagini che stupire diventa sempre più difficile…è normale che ai casting la spuntino dei concorrenti più telegenici e più abituati a reggere i ritmi di uno spettacolo che deve mantenere ritmi di popolarità eccezionali



47. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:51

Cristian..e se fosse il contrario?
Visto che le persone eccentriche e sopra le righe non funzionano più visti gli ascolti deludenti ( a parte l’ultima puntata, il Gf viaggiava sotto i 5 milioni e sotto il 20% di share quando l’anno scorso erano sui 7 milioni in questo periodo) perchè non ritornare alle persone “normali”, cioè quelle non sponsorizzate e non per forza sui generis?



48. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 17:55

@fra: non cado assolutamente nelle tue provocazioni probabilmente sarai intellettualmente meglio di me…ma ne è pieno il mondo di gente che si crede come te, e forse è anche per questo “paese nel quale vivo fa schifo” umiltà.



49. Elena ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 18:06

Certo che la belloccia modaiola Erinela Bitri, poteva anche farsi la tinta prima di entrare..Eccchedddiamine…Meno male che ” Ama la moda”.
Sciatta..



50. nicola ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 19:00

ma sull’ultimo muratore nessuno ha indagato…??? e chi dice che non è gay…?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.