10
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 GENNAIO 2011. FLAVIO INSINNA CONTRO IL GRANDE FRATELLO

Guida TV del 10 Gennaio 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Eroi per caso – Parte 1 – 1^TV

Sullo sfondo della Grande Guerra, questa storia che vuole raccontare il rischio della vita e la volontà di sopravvivere dei nostri soldati e insieme l’impegno a lottare strenuamente. Sul fronte dell’Isonzo, nel ‘17, un fotografo di guerra, Cesare, e un cappellano, Don Silvano, vengono incaricati di scortare in trincea un giovane, Vanin, condannato per aver simulato di essere un telegrafista traduttore. La pena, vista la gravità del reato, equivale in pratica alla morte. Per questo motivo, Vanin, appena può, riesce ad eludere la sorveglianza dei due e si dà alla fuga. Il fotografo e il prete, a cui si è unita Teresa, una giovane debole di mente e incongruamente innamorata del sacerdote, sono disperati. Se non ritrovano il prigioniero, verranno condannati alla sua stessa pena. Inizia così una ricerca affannosa, nel continuo timore di essere scoperti, attraverso i reparti italiani di prima linea. Cesare e Don Silvano riescono finalmente a rintracciare Vanin che ha raggiunto il suo paesino per assistere la giovane moglie in procinto di partorire. Ma l’avanzata austriaca li taglia fuori. I due vengono catturati e soltanto un intervento coraggioso e imprevisto di Vanin riesce a salvarli. Fra i guardiani e il condannato è nata amicizia e solidarietà. Sulla via del ritorno, mentre è in corso un formidabile attacco austriaco alle linee italiane, i tre compiono insieme, per quel sentimento chiamato “amor di Patria”, uno straordinario gesto di valore. Per loro nessuna medaglia, ma riusciranno a salvare il condannato Vanin con una trovata piena di ironia.

Rai2, ore 21.05: Solo per Amore – ULTIMA PUNTATA

Grande finale di Solo per amore in versione Vip. Monica Setta, nella quarta puntata in onda lunedì 10 gennaio in prima serata, su Rai2, ospita un ricco di parterre di personaggi, che raccontano i propri amori, incontreranno in studio affetti del passato oppure faranno promesse di matrimonio. L’attrice Lucia Bosè svelerà i segreti del suo amore con il torero Luis Miguel Dominguìn , da cui ha avuto quattro figli tra cui il noto cantante Miguel Bosè. Valeria Marini si confessa in un’intervista esclusiva e ricorda le sue storie d’amore, tra cui quella con Vittorio Cecchi Gori. Per la prima volta intervista di coppia a Luca Ward e Giada Desideri e a Barbara De Rossi con il suo giovane compagno Antonio Manfredonia, che canterà per lei una canzone, mentre Maria Grazia Cucinotta si racconterà svelando inediti retroscena della sua vita amorosa. Patrizia Pellegrino chiederà scusa al papà avvocato, mentre l’ex Miss Italia Manila Nazzaro racconterà una storia privatissima legata alla sua famiglia. Il cantante Gianni Nazzaro invece rinnoverà la sua promessa d’amore alla prima moglie Nada Ovcina. Completano il cast della quarta puntata di “Solo per amore”, l’attrice Eleonora Giorgi, il cantante Sandro Giacobbe, Povia, Edoardo Vianello ed il sensitivo Solange..

Rai3ore 21.00: Bad company – Protocollo Praga

Bad Company – Protocollo Praga è un film di Joel Schumacher del 2002, con Anthony Hopkins, Chris Rock, Peter Stormare, Gabriel Macht, Kerry Washington, Adoni Maropis, Garcelle Beauvais, Matthew Marsh, John Slattery, Marek Vasut. Prodotto in Repubblica Ceca, USA. Durata: 116 minuti. Trama: L’agente infiltrato della CIA Kevin Pope (Chris Rock) rimane ucciso durante un’operazione segreta a Praga all’interno di un’organizzazione criminale pronta alla vendita di un’arma nucleare proveniente dall’ex-Unione Sovietica. Gaylord Oakes (Anthony Hopkins), veterano agente della CIA, ha adesso il compito di portare a termine la delicata trattativa con il criminale Dragan Adjanic (Matthew Marsh) e con la sua spietata organizzazione, impedendo allo stesso tempo che la bomba finisca nelle mani di un gruppo di terroristi fanatici. L’unica reale possibilità di chiudere l’affare è quella di coinvolgere il mai conosciuto fratello gemello di Kevin, Jake Hayes (Chris Rock). L’agente Oakes ha nove giorni a disposizione per trasformare uno squinternato deejay perditempo, dedito al bagarinaggio e al guadagno facile, in un provetto agente CIA pronto a salvare il suo paese dal pericolo di un attentato nucleare…

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 11, 13^ puntata

Segui la puntata del reality di Canale5 commentando LIVE su DM.

Italia1, ore 21.10: Cambia la tua vita con un click

Cambia la tua vita con un click è un film di Frank Coraci del 2006, con Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken, David Hasselhoff, Henry Winkler, Julie Kavner, Sean Astin, Jennifer Coolidge, Sophie Monk, Jana Kramer. Prodotto in USA. Durata: 107 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 29.09.2006. Trama: Diretta da Frank Coraci, la pellicola racconta dell’architetto Michael Newman (Adam Sandler) talmente preso dal suo lavoro che finisce per trascurare la moglie Donna (Kate Beckinsale) e i due figli. Un giorno, però, uno strano personaggio di nome Morty (Christopher Walken) gli regala uno speciale telecomando con il quale può scorrere avanti e indietro gli avvenimenti della sua vita. Con un solo click Michael può tenere sotto controllo la sua carriera e la sua vita. Ma le cose iniziano a complicarsi quando il telecomando sfugge al suo controllo…

Rete4, ore 21.10: Giustizia a tutti i costi

Giustizia a tutti i costi è un film di John Flynn del 1991, con Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa, Shareen Mitchell, Sal Richards, Gina Gershon, Jay Acovone, Nick Corello, Robert LaSardo. Prodotto in USA. Durata: 91 minuti. Trama: Gino Felino (Steven Seagal), nato e cresciuto a Brooklyn, ha scelto una strada diversa da quella della maggior parte dei suoi compagni di gioco d’infanzia che sono diventati “boss” o comunque implicati nel malaffare. Ha scelto una strada onesta e pulita ed è diventato un poliziotto pur conservando contatti che reputa utili con non pochi criminali. Per rendere giustizia a un collega e amico, Bobby Lupo, ucciso da un certo Richie Madano, Gino ne arresta la sorella e il padre. Quindi va a cercare Roxanne, la fidanzata e la trova morta. Tenace com’è, Gino riesce a eliminare il bandito, dopo aver disseminato cadaveri per le strade del quartiere con brutali sparatorie…

La7, ore 21.10: L’infedele

L’informazione alternativa di Gad Lerner. Trasmissione dedicata all’informazione culturale, storica e religiosa.

La5, ore 21.10: Women’s Murder Club – Afferrare o trattenere (1×09), Kiss me not (1×10)

Una indagine su un omicidio conduce il Club a investigare sul mondo delle drag-queen di San Francisco. Nel frattempo, Tom e Heather decidono di sposarsi, e Luke scopre la verità sulla relazione tra Jill e Hanson…

Rai4, ore 21.10: Fearless

Fearless è un film di Ronny Yu del 2006, con Jet Li, Shido Nakamura, Betty Sun, Nathan Jones, Masato Harada. Prodotto in Hong Kong, USA. Durata: 105 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 20.07.2007. Trama: Il film rilegge in chiave avventurosa – e con numerose, ma spettacolari licenze – la vita di un personaggio storico degli inizi del Novecento, il maestro d’arti marziali Huo Yuanjia, assurto alla fama di paladino dell’identità nazionale cinese a seguito di una serie di sfide sul ring contro cittadini stranieri che popolavano le metropoli di Tianjin e Shanghai. Dietro la macchina da presa c’è il versatile Ronny Yu, specialista dell’action con numerose incursioni alle spalle nel campo del cinema horror – da La sposa di Chucky a Freddy vs Jason.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.